KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA/ Su Tv8 il film con Ralph Macchio. Le curiosità (oggi, 14 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Karate Kid II – la storia continua, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 14 maggio 2017. Nel cast: Ralph Macchio e Pat Morita, alla regia John Avildsen. La trama del film nel dettaglio.

karate-kid-2-la-storia-continua-02
il film d'azione in prima serata su TV8

È il film che andrà in onda su Tv8 oggi, domenica 14 maggio 2017. Una pellicola dal genere azione e drammatica che è stata diretta da John G. Avildsen con il soggetto e la sceneggiatura che è stata estesa da Robert Mark Kamen mentre la direzione della fotografia è stata curata da James Crabe ed il montaggio è stato realizzato dallo stesso regista Avildsen con David Garfield e Jane Kurson e le musiche della colonna sonora che sono state composte Bill Conti. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1986 con la durata di 113 minuti. Il film Karate Kid-la storia continua ha ottenuto un Premio Oscar per la miglior colonna sonora ed un Golden Globe per il miglior brano originale. La canzone in oggetto è Glory of Love di Peter Cetera. Robert Mark Kamen ha diretto il soggetto e sceneggiatura così come avvenuto in tutti gli altri film di Karate Kid.

, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 14 maggio 2017 alle ore 14:45. Unapellicola d’azione realizzata nel 1986 ed è il sequel di Karate Kid-per vincere domani. Anche questa pellicola è stata diretta da John Avildsen. Nel cast sono presenti alcuni degli attori che hanno preso parte al primo film come Ralph Macchio, nei panni di Daniel LaRusso e Pat Morita, che interpreta il Maestro Kesuke Miyagi. Ma ora vediamo la trama del film nel dettaglio.

Finito il torneo (con il quale è terminato il primo film) che ha visto trionfare Daniel contro Johnny, quest’ultimo ingaggia una tremenda discussione con il suo allenatore John Kreese. L’uomo accusa il ragazzo di essere un fallimento e distrugge il suo trofeo per il secondo posto. Inoltre lo aggredisce fisicamente tanto che il resto della squadra deve intervenire per proteggere Johnny. Miyagi è costretto ad intervenire, infliggendo una dura umiliazione a John. Al termine dello scontro Miyagi e Daniel tornano a casa. Qui apprende che la madre dovrà trasferirsi in un’altra città ma riesce e rimanere in California grazie all’ospitalità del suo maestro. L’uomo apprende però delle terribile condizioni in cui versa suo padre e così, in compagnia di Daniel, si reca ad Okinawa per far visita all’anziano genitore. Ma una volta arrivati in areoporto i due vengono accolti da Chozen, un ragazzo che li conduce in un hangar al cospetto di un uomo anziano e vestito con gusto. Sato, questo è il nome, rivela di avere dei conti in sospeso con Miyagi.

La verità viene a galla alcuni giorni dopo. Miyagi e Sato erano grandi amici ed assieme si allenavano grazie agli insegnamenti del padre di Miyagi, ma la loro amicizia si infranse quando Miyagi decise di rendere pubblica la sua storia d’amore con la fidanzata di Sato. Quest’ultimo chiese al suo ex amico un combattimento ma Miyagi scappò prima dello scontro. Sato vuole combattere con il Maestro per rigenerare il suo onore. Miyagi, inizialmente, rifiuta la proposta. Di tutta risposta Chozen, l’allievo di Sato, inizia ad infastidire Daniel e Kumiko, la sua nuova ragazza. Su tutte le furie Sato, decide di distruggere l’intero villaggio su cui sorge la sua proprietà se Miyagi non accetterà di combattere.

Miyagi cede alla richiesta ma poco prima del combattimento Sato rimane sepolto dalle macerie di uno stabile in seguito ad un tornado. Chozen non tenta di soccorerlo ma Miyagi e Daniel salvano la vita dell’uomo che concede loro la sua riconoscenza, ripudiando Chozen per la sua codardia. Sato rinuncia a combattere con Miyagi ma durante una cerimonia indetta da Sato, Chozen irrompe rapendo Kumiko che libererà solo se Daniel acconsentirà a battersi con lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori