LE CROCIATE/ Su Rete 4 il film con Orlando Bloom ed Eva Green. Trailer e diretta streaming (14 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Le crociate, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 14 maggio 2017. Nel cast: Orlando Bloom, Eva Green e Jeremy Irons, alla regia Ridley Scott. La trama del film nel dettaglio.

kingdom-of-heaven-movie-1670637192-1140x749
film prima serata

Va in onda stasera il film Le crociate del 2005 diretto da Ridley Scott e noto anche col titolo di Kingdom of Heaven. La pellicola vede protagonista un cast pieno di personaggi di rilievo come Orlando Bloom, Eva Green e Jeremy Irons. Sicuramente questi dimostrano ancora una volta di avere grandissima personalità in un film comunque complicato e piena di effetti speciali. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere conto di come ci siano continui colpi di scena e tantissime battaglie che comunque sono difficili da effettuare per gli attori spesso costretti a recitare in uno studio di posa senza grandi effetti speciali. Il film ha avuto un budget clamoroso di circa centotrenta milioni di dollari, ma che ha portato anche grandissimi incassi. Vedremo se il pubblico seguirà il film con grande attenzione sulla rete di Mediaset. Potremo seguire Le Crociate su Rete 4 e anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come tablet, pc e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le crociate è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, domenica 14 maggio 2017 che si presenta subito con una caratteristica importante: i personaggi presenti del film sono storicamente errati. La trama del film è interamente frutto di fantasia e, del resto, si sa che il regista Ridley Scott non ama riprodurre storie estremamente fedeli alla realtà storica. Il film fu distribuito nei cinema di tutto il mondo nel maggio del 2005, mentre il DVD ufficiale della pellicola uscì nell’ottobre dello stesso anno. Il cofanetto è corredato da una versione definita con il termine director cut’s, che contiene 45 minuti di contenuti aggiuntivi rispetto alla versione distribuita nei cinema. Negli Stati Uniti il film è riuscito ad incassare solamente 47 milioni di dollari ma in totale, nel resto del mondo, la pellicola di Ridley Scott ha incassato più di 211 milioni di dollari, superando di gran lunga il budget investito di 130 milioni di dollari.

, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 14 maggio 2017 alle ore 21.30. Una pellicola dal genere epica, storica e drammatica dal titolo originale Kingdom of Heaven ed è stata realizzata nel 2005 e diretta da Ridley Scott, famoso per aver curato la regia dei colossal del cinema americano come Alien e Blade Runner. L’intera trama del film è incentrata attorno alla storia di Baliano di Ibelin ed è quasi completamente frutto di fantasia, non ispirandosi a fatti realmente accaduti. Nel cast del film troviamo Orlando Bloom che interpretata Baliano ed Edward Norton nei panni di Baldovino IV, oltre a loro anche Eva Green, Jeremy Irons, Marton Csokas, David Thewlis, Brendan Gleeson e Ghassan Massoud.

La trama del film è interamente frutto di fantasia, del resto il regista Ridley Scott non ama riprodurre storie estremamente fedeli alla realtà storica. Le riprese del film Le crociate-Kingdom of Heaven sono durate circa cinque mesi e sono state effettuate tra Marocco e Spagna e si sono concluse nel maggio del 2004. Msa vediamo la trama del film nel dettaglio.

Baliano Ibelin ha da poco perso la moglie dopo che la donna, disperata per la morte del loro unico figlio, ha deciso di farla finita suicidandosi. L’uomo viene presto raggiunto da suo padre Goffredo che chiede al figlio di trasferirsi a Gerusalemme dove la loro famiglia possiede diversi terreni. Il giovane accetta. Goffredo però muore poco dopo, a causa di una grave ferita inferta da alcuni soldati francesi, intenzionati ad arrestare Baliano. L’uomo ha ucciso il parroco del paese, colpevole di aver strappato una catenina a sua moglie prima di seppellirla.

Baliano prosegue il viaggio verso Gerusalemme e ben presto si troverà a comando dell’esercito del padre assieme a Tiberias ed al re Baldovino IV. La missione di Baliano è quella di redimere il suo peccato (l’omicidio del parroco) e quella della moglie ( il suicidio). Gli acerrimi nemici di Tiberias, Guido di Lusignano e Reginalo di Chatillon vengono brutalmente uccisi dagli uomini guidati dal Saladino. Toccherà a Baliano guidare la difesa della città santa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori