THE KARATE KID – LA LEGGENDA CONTINUA/ Su Tv8 il film con Jaden Smith. Trailer e streaming (14 maggio 2017)

- Cinzia Costa

The Karate Kid – La Leggenda continua, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 14 maggio 2017. Nel cast: Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P., alla regia Harald Zwart. Il dettaglio.

karate_kid_la_leggenda_continua
il film d'azione nella prima serata di Tv8

La maratona di Karate Kid su TV8 si conclude stasera alle 21.15 con l’ultimo capitolo della saga e cioè “The Karate kid – La leggenda continua”. La pellicola diretta da Harald Zwart ha alcuni punti in comune con il primo film ma non è il remake: trama, personaggi e ambientazione sono infatti diversi. Inoltre la tecnica di combattimento che viene usata non è il karate, ma il kung fu. Nei panni di Dre Parker troviamo Jaden Smith, figlio di Will Smith: il padre del giovane attore figura anche tra i produttori. Il nome di suo figlio invece è anche nella colonna sonora: Jaden Smith canta infatti Never Say Never di Justin Bieber. Il trailer ci fa conoscere Dre, un ragazzino americano che si trasferisce in Cina dopo la mort del padre. Lì farà amicizia con una compagna di scuola, ma dovrà vedersela con il bullo della classe e per questo dovrà imparare a difendersi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “The Karate kid – La leggenda continua” sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il film anche sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

The karate kid – La leggenda continua è il film che verrà trasmesso su Tv8 oggi, domenica 14 maggio 2017. Una pellicola dal genere azione e drammatica che è stata diretta nel 2010 da Harald Zwart con il soggetto che è stato esteso da Robert Mark Kamen, la produzione è stata firmata da Will Smith con James Lassiter, Jada Pinkett Smith e Jerry Weintraub mentre le case di produzione che hanno fatto parte al progetto sono Overbrok Entertainment, Columbia Pictures e Jerry Weintraub Productions, la distribuzione in Italia invece, è stata gestita dalla Sony Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Joel Negron con gli effetti speciali che sono stati curati da James Horner. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra Cina e Stati Uniti d’America con la durata di 140 minuti circa. Il ragazzo che interpreta Dre è Jaden Smith, figlio del famoso attore americano Will Smith, che ha anche prodotto la pellicola. Il piccolo Jaden ha inoltre interpretato la colonna sonora del film, assieme a Justin Bieber. All’interno del cofanetto DVD del film è presente un finale diverso in cui Mr Han si scontra con il Maestro Li, dopo il trionfo di Dre. La pellicola è uscita nei cinema americani nel giugno del 2010, arrivando ad incassare quasi 60 milioni di dollari. Un ottimo risultato accompagnato da critiche più che positive dei fan della saga. In Italia è approdato a settembre dello stesso anno. In Cina è stato distribuito con il titolo di The Kung fu Kid. Tanti sono i punti i comune tra la trama di primo Karate Kid ed il film prodotto da Will Smith. In entrambi il protagonista è un ragazzino vittima delle angherie di bulli, che partecipa ad un torneo di arti marziali, vincendolo nonostante i soprusi e le scorrettezze degli avversari.

, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 14 maggio 2017 alle ore 21:15. Una pellicola del 2010 di genere action e drammatica che è stata diretta da Harald Zwart, rappresenta la quinta parte della serie cinematografica di Karate Kid. In realtà si tratta di un reboot del primo film, anche se presenta alcune sostanziali differenze. Ad esempio non viene usato il karate ma il kung fu ed è diversa anche l’ambientazione geografica. Tra gli interpreti principali troviamo Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Wenwen Han e Zhenwei Wang. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Dre Parker è un adolescente da poco trasferitosi in Cina. Suo padre è morto di recente e sua madre ha ottenuto un trasferimento per motivi di lavoro. Il ragazzino inizia ad inserirsi nel tessuto sociale cinese e fa amicizia con Mei Ying. Ma le enormi divergenze culturali fanno si che il loro rapporto si complichi. Anche il padre della fanciulla non pare essere felice del loro legame. A peggiorare la situazione ci pensa Cheng, un compagnio di classe dei due ragazzi, ingelosito dalle attenzione di Dre verso Mei. Cheng è un campione di kung fu mentre Dre conosce a malapena alcune mosse di capoeira e Ju jitsu. Durante uno scontro tra i due, Cheng ha la meglio. Dre fa presto la conoscenza di Mr Han, addetto alla manuntenzione del condominio presso cui risiede con sua madre e grande maestro di kung fu. L’uomo salva prontamente Dre da un terribile assalto organizzato da Cheng e la sua squadra. Per appianare la situazione Mr Han e Dre decidono di recarsi dal maestro di Cheng. Quest’ultimo invita Dre ad iscriversi ad un torneo di kung fu. Se accetterà sarà lasciato in pace fino all’inizio della gara. Han decide quindi di allenare il giovane, insegnandogli tutti i segreti del kung fu. Durante gli allenamenti Han e Dre hanno modo di approfondire la loro conoscenza. Dre scopre che il maestro ha perso la sua famiglia a causa di un terribile incidente da lui stesso provocato. Il giovane aiuta Han a ritrovare la pace e la serenità. Poco dopo il torneo di kung fu ha inizio. Il maestro della squadra di Cheng ordina ai suoi allievi di far male a Dre durante il combattimento. Il giovane che colpisce duramente Dre viene espulso ma l’allievo di Mr Han sembra non essere in grado di proseguire la gara. Al contrario il giovane si riprende e continua a combattere. Arriva alla finale dove deve scontrarsi proprio con Cheng. Quest’ultimo, su ordine del suo maestro, colpisce Dre nel punto in cui era stato precedentemente ferito. Ma il ragazzo non si arrende e batte Cheng che assieme alla sua squadra, al termine della gara, abbandona il proprio maestro e si complimenta con Dre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori