TRANSCENDENCE/ Su Rai Movie il film con Johnny Depp. Trailer e diretta streaming (oggi, 14 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Transcendence, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 14 magio 2017. Nel cast: Johnny Depp e Rebecca Hall, alla regia Wally Pfistern. Il dettaglio della trama.

transcendence_film
Transcendence su Rai 4

Su Rai Movie va in onda stasera il film del 2014 Trascendence che è stato diretto da Wally Pfister e con Johnny Depp nel ruolo del protagonista. La pellicola è un’opera prima di un regista giovane che sicuramente viene considerato un talento molto interessante. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire di trovarci di fronte a un prodotto nuovo e pieno di situazioni interessanti da seguire dall’inizio alla fine. Oltre a Johnny Depp nel cast ci sono anche altri attori importanti come Morgan Freeman, Cillian Murphy e Rebecca Hall. Inoltre anche i personaggi minori svolgono un ruolo importante in un film che strizza l’occhio alla fantascienza e regala molte situazioni interessanti. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico che durante la messa in onda di film così interessanti esprime sempre il suo parare con commenti sui social network. Sarà possibile seguire Trascendence su Rai Movie e in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Transcendence è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 14 maggio 2017. Per il ruolo di Will, Johnny Depp ha ricevuto un compenso di 20 milioni di dollari più un bonus proporzionato agli incassi. Per il ruolo di Evelyn fu inizialmente ingaggiata Kate Winslet che dovette rifiutare, per via di precedenti impegni già presi. Il film è uscito nei cinema statunitensi nell’aprile 2014. Nei nostri cinema è approdato con un giorno di anticipo rispetto alla programmazione americana.Il protagonista del film è Jhonny Depp ma a prestargli la voce in questa pellicola è il doppiatore italiano Fabio Boccanera. L’attore e doppiatore pluripremiato è anche lo stesso che tutti i giorni ci fa compagnia su Canale 5 nella sezione del pomeriggio dedicata alle soap. E’ Fabio Boccanera a prestare la voce a Don Diamont ovvero il Bill Spencer di Beautiful.

, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 14 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere fantascientifica del 2014 interpretata da Johnny Depp che veste i panni di Will Caster, il protagonista della storia. La direzione della pellicola è stata affidata a Wally Pfistern che si è cimentato per la prima volta alla regia di un lungometraggio. Oltre a Jhonny Depp sono presenti Rebecca Hall, Paul Bettany, Morgan Freeman, Cillian Murphy, Kate Mara e Cole Hauser. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Will Caster è un famoso ricercatore che sta conducendo uno straordinario progetto, grazie al quale vuole rendere possibile combinare l’intelligenza collettiva con i sentimenti emotivi e le emozioni. L’uomo viene ucciso da un gruppo di fanatici, contrari al progresso tecnologico. Evelyn, la moglie del ricercatore, tenta di caricare su un computer il cervello dell’uomo in modo tale da farlo rivivere. Chiede così l’aiuto di Max Waters che però sembra titubante. Ma il gruppo di terroristi, guidato da Bree, scova il nascondiglio. Evelyn fa in tempo a collegare la mente di Will alla rete internet, in modo tale da permettergli di proseguire le sue ricerche da qualsiasi pc presente sulla Terra.

Su consiglio della coscienza di Wiil, Evelyn costruisce un centro di ricerca a Brightwoood dove viene studiato l’impiego di nanorobot per la cura dei tessuti umani danneggiati. In pochissimo tempo molte persone si recano presso il centro con l’intento di essere curate. L’impiego dei nano robot però prevede anche una sorta di aggiornamento, un upload che rende di fatto i soggetti manipolabili da Will. La coscienza dell’uomo inizia così ad inglobare l’intera umanità così da dar vita ad una razza più evoluta.

I piani della coscienza di Will sono però differenti da quelli del vero Will. Evelyn, resasi conto del pericolo chiede l’aiuto del FBI e del gruppo terroristico, pur di spegnere definitivamente la coscienza di Will. Accetta di farsi inoculare un virus con lo scopo di attaccare la coscienza di suo marito, che nel frattempo ha ricreato la forma umana di Will. La donna viene ferita gravemente durante un bombardamento e Wil decide di sacrificare entrambi, salvando il suo amico Max Waters. Inoltre mostra alla donna le sue reali intenzioni che non contemplavano piani di conversione dell’umanità. Il suo scopo era quello di salvare la Terra dall’inquinamento, rigenerando l’ecosistema.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori