Il Segreto/ Anticipazioni 16 e 17 maggio: Elias interromperà l’incontro fra Hernando e Camila

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Camila ritrova Hernando grazie all’aiuto di Elias e conferma di credere alla sua innocenza. Eppure lui continua a mentire sul passato.

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Il momento più atteso dai fan de Il Segreto è finalmente arrivato, ma cosa succederà nella puntata di domani? L’abbraccio fra Hernando e Camila, la reunion che sancisce il loro amore, avrà purtroppo vita breve. Nelle puntate di questi ultimi giorni non abbiamo vissuto solo il cambiamento di Camila, visibilmente più serena rispetto al passato. Anche Elias, il chimico più odiato dagli ammiratori della soap, sta subendo un peggioramento dell’umore. Elias infatti non sa più come guadagnare terreno e conquistare nuovamente Camila, che sembra sempre più ostile e infastidita dalla sua presenza. Finora le ha davvero tentate tutte e sarà proprio lui, seppur in modo indiretto e inconsapevole, ad interrompere l’incontro idilliaco fra i Dos Casas. Teme infatti che Camila stia tramando qualcosa alle sue spalle, che in qualche modo abbia avuto contatti con il marito. I suoi sospetti sono corretti, ma per ora rimarrà ignaro di quanto sta avvenendo nei sotterranei di Los Manantiales. [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]

Manca pochissimo per l’inizio della puntata serale de Il Segreto. Il momento più atteso sarà l’incontro di Camila e Hernando. La moglie di Dos Casas è sempre più convinta che Hernando sia innocente e decisa a trovare la verità per dimostrare la sua innocenza, si metterà alla ricerca di qualcosa tra le carte del marito. Camila troverà così una mappa che la condurrà ai sotterranei in cui si nasconde Hernando. Camila, così, riuscirà ad incontrarsi con il marito. I due si giureranno amore e Camila confesserà di credere alla sua innocenza. Nonostante le parole della moglie, però, Hernando non riuscirà a confessare a Camila tutta la verità sulla morte della sua prima moglie e di suo figlio. La donna deciderà di continuare a fidarsi comunque di lui? A mettere i bastoni tra le ruote a Camila sarà ancora Elias, sempre più preso dalla donna e disposto a tutto pur di separarla da Dos Casas (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tanti colpi di scena nella puntata de Il Segreto in onda in prima serata su canale 5, oggi 16 maggio. Oltre al struggente incontro tra Hernando e Camila, infatti, Matias rischierà di mettersi nuovamente nei guai. Per proteggere Emilia e Alfonso dalle minacce dei suoi fratelli, tornati a Puente Vejo per costringerlo ad aiutarli nei loro sporchi affari, Matias sarà costretto a cedere. Il giovane figlio dei Castaneda, così, confermerà ai fratelli la sua volontà di aiutarli nella rapina e chiederà ad uno di loro di procurargli una pistola. Il giovane, però, continuerà anche ad aiutare Hernando al punto da consegnare all’uomo la pistola stessa che potrebbe salvargli la vita in caso di necessità. Matias, dunque, rischierà tantissimo sia per aiutare Hernando che per salvare la sua famiglia dalle minacce dei suoi fratelli adottivi. In tutto questo, Beatriz, sempre più dubbiosa su chi sia realmente Dos Casas, noterà lo strano comportamento del fidanzato. La figlia di Hernando, dunque, scoprirà tutto? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Doppio appuntamento con Il Segreto per i telespettatori italiani che potranno gustarsi le avventure dei cittadini di Puente Vejo sia alle 16.10 che in prima serata. Oltre ai piani malvagi di Cristobal e all’incontro, tanto atteso, tra Camila e Hernando, nel doppio appuntamento de Il Segreto di oggi, martedì 16 maggio, ci sarà spazio anche per Hipolito. Il figlio di Dolores ha trovato la sua nuova strada nella musica. Quello che sembrava un hobby si è trasformato in un lavoro per Hipolito che ha anche ricevuto l’importante proposta di un impresario che vorrebbe trasformarlo in un musicista professionista. Per farlo, però, dovrà trasferirsi a Madrid. Cosa farà Hipolito? Nel doppio appuntamento di oggi, Hipolito annuncerà di voler partire per Madrid insieme a Gracia? Come reagirà Dolores di fronte alla decisione del figlio? Gracia sarà disposta a seguire il marito lasciando il negozio a cui ha lavorato duramente? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nelle puntate spagnole de Il Segreto Marcela e Matias si sono sposati, nonostante il tentativo in extremis di Beatriz di fermare la coppia. I sentimenti del figlio di Emilia e Alfonso questa volta non sono bastati e il suo desiderio di essere un buon padre ha prevalso sull’amore per la giovane Mella. Dal giorno della cerimonia, gli sposi si sono assentati per qualche giorno da Puente Viejo per la luna di miele e al loro ritorno hanno confermato come nulla sia cambiato. Matias ha incontrato Beatriz, rendendosi conto di non avere mai smesso di amarla, mentre lei è apparsa più che mai distrutta di fronte a questa definitiva rottura. Nel frattempo Marcela è diventata a tutti gli effetti un membro della famiglia Castaneda: i suoceri le hanno chiesto di lavorare alla locanda e lei ha accettato. Era proprio questo ciò che voleva? I fan iberici continuano a credere che la moglie di Matias abbia più di qualche segreto da nascondere.

Grazie al doppio episodio de Il Segreto di oggi, i telespettatori potranno seguire ampi sviluppi delle trame nelle quali Cristobal Garrigues farà la sua mossa. La sua intenzione sarà di entrare alla villa indisturbato, ma per raggiungere il suo scopo dovrà liberarsi della scomoda presenza di Donna Francisca. Per questo deciderà di servirsi di Raimundo, colui che nonostante tutto continua ad essere al centro dei pensieri della matrona. La Montenegro sarà quindi costretta ad assentarsi per qualche giorno dalla sua casa, lasciando all’Intendente la possibilità di compiere indisturbato le sue indagini. Non sarà però lui in prima persona ad entrare nell’abitazione della ricca signora: come già accaduto qualche giorno prima, Emilia verrà costretta a compiere i suoi ordini, recandosi alla villa alla ricerca di prove che possano incastrare Donna Francisca. Raggiungerà il risultato sperato da Cristobal o finirà per cacciarsi in grossi guai?

Nuova buona notizia per il teslespettatori de Il Segreto che oggi andrà in onda per ben due puntate: la prima a partire dalle ore 16:20, dopo la fascia pomeridiana di Amici, e la seconda dalle ore 21:15 circa. In esse Camila continuerà a dirsi certa dell’innocenza di Hernando, soprattutto dopo avere letto il diario della sua defunta moglie. A nulla serviranno i tentativi di Elias di convincerla della colpevolezza del marito: Camila resterà ferma nella sua convinzione, confessando a Beatriz di essere più che mai innamorata del fuggitivo. Grazie alla complicità di Matias, vero angelo custode di Dos Casas in questa vicenda, la cubana riuscirà a trovare una mappa che le permetterà di arrivare nel luogo in cui Hernando si nasconde. Qui marito e moglie si ritroveranno in quello che sarà un inevitabile abbraccio. Camila chiederà, però, ulteriori chiarimenti sulle accuse mosse contro di lui. Arriverà finalmente il momento delle spiegazioni?

Se nelle puntate italiane di oggi de Il Segreto Camila e Hernando si ritroveranno confermandosi il proprio d’amore, ben diversa è la situazione della coppia in terra iberica. Lo strano comportamento del marito nei confronti di Lucia ha fatto nascere in Camila più di qualche sospetto riguardo l’identità della sua amante: ben presto, messo alle strette, Hernando sarà costretto a confessare che è proprio la cubana la donna con la quale ha trascorso una notte di passione. Tale dichiarazione sconvolgerà Camila a tal punto da convincerla a chiedere ospitalità per qualche giorno a Emilia e Alfonso. E proprio qui potrà contare su tutto l’appoggio di Nicolas: se da un lato il fotografo cercherà di riavvicinare i suoi più cari amici, dall’altro lo stesso Alfonso si renderà conto che il cognato potrebbe essersi innamorato proprio di Camila. A Los Manantiales, invece, Lucia dovrà affrontare la rabbia di Hernando, che scoprirà anche la sua foto nell’altare creato nella sua stanza dalla terribile cubana. Troverà finalmente il coraggio di liberarsi di lei?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori