SHALL WE DANCE?/ Su Rai 2 il film con Richard Gere. Trailer e diretta streaming (oggi, 17 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Shall We Dance?, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 17 maggio 2017. Nel cast: Richard Gere e Susan Sarandon, alla regia Peter Chelsom. La trama del film nel dettaglio.

shall_we_dance
film prima serata

Su Rai Due va in onda stasera il film Shall we dance?. La pellicola del 2004 è stata diretta da Peter Chelsom ed è ispirata al film giapponese omonimo del 1996. Protagonisti del film sono tre attori di assoluto livello come Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon. Sicuramente è una pellicola molto interessante per il livello sentimentale che riesce ad esprimere. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere conto di trovarci di fronte a un film molto romantico e soprattutto ben recitato. Nonostante ci siano alcuni difetti evidenti, tra sceneggiatura e regia, ci troviamo di fronte a un film che ha riscosso discreto successo negli anni ottenendo un buon seguito anche per la presenza proprio di questi personaggi. Sarà possibile seguire Shall we dance? su Rai Due e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Shall we dance? è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 17 maggio 2017. Una pellicola dal genere commedia che è stata diretta da Peter Chelson mentre la sceneggiatura è stata scritta da Audrey Wells con la produzione firmata da Simon Fields. La distribuzione in Italia è stata gestita dalla 01 Distribution e la direzione della fotografia è stata curata da John De Borman e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da John Altman e Gabriel Yared mentre la scenografia è stata ideata da Caroline Hanania. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2004 e la sua durata è di circa 106 minuti. Le riprese del film Shall we dance? sono iniziate nel 2003. Tra le colonne sono della pellicola sono presenti brani come Sway delle Pussicat Dolls, Santa Maria dei Gotan Project e Book of Love di Peter Gabriel. Il principale interprete della pellicola è il famoso attore Richard Gere, nato a Filadelfia nell’agosto del 1949. Ha debuttato come attore cinematografico in un ruolo secondario nella pellicola In cerca di Mr. Goodbar nel anni settanta ma ottiene la fama internazionale nel 1980 vestendo i panni di protagonista nel film American Gigolo ed è diventato il nuovo sex simbol degli anni ottanta. Tra gli altri film di successo in cui ha avuto parte citiamo Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman, Schegge di paura, La frode, Chicago con il quale ha vinto un Golden Globe per miglior attore in un film commedia o musicale e screen Actors Guild Award, e infine anche nei film Se scappi ti sposo, Hachiko – Il tuo migliore amico.

, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola del 2004 diretta Peter Chelsom e tratta da un film giapponese del 1996. Nel cast sono presenti grandi attori del cinema americano famosi in tutto il mondo come Richard Gere, che interpreta John Clark, Susan Sarandon, come Beverley Clark e Jennifer Lopez, nei panni di Paulina. Alcuni personaggi secondari sono stati affidati a Stanley Tucci, Bobby Cannavale, Lisa Ann Walter e Omar Benson Miller. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

John è un noto avvocato la cui esistenza appare decisamente perfetta. Ha una carriera brillante, una vita serena ed una famiglia che lo ama. Ma lentamente l’uomo inizia ad avvertire un forte senso d’insoddisfazione. La vita monotona che conduce da tanti anni sembra averlo stancato. Ciò di cui avrebbe bisogno è un qualcosa che riuscisse a sconvolgergli la vita rompendo la routine quotidiana.

Una sera, incrocia lo sguardo di una donna meravigliosa, intenta ad affacciarsi dalla finestra di una scuola di danza, senza pensarci due volte John decide di iscriversi al corso di danza, con l’intento di conoscere la donna vista alla finestra, ma le aspettative dell’uomo vengono disattese. L’insegnante del corso è Miss Mitzie e John si dimostra davvero negato per il ballo. Paulina, accortasi delle intenzioni di John, lo fredda intimandogli di lasciar perdere la danza, che per lei è una cosa molto seria. L’uomo, col tempo si appassiona davvero al ballo e nei giorni successivi decide di impegnarsi sul serio. In breve tempo diventa davvero molto bravo ma decide di nascondere il suo nuovo hobby all famiglia, ben presto sua moglie Beverley inizia ad insospettirsi e ad accorgersi di pochi ma significativi cambiamenti di suo marito che improvvisamente è diventato allegro e gioviale.

La donna decide così di ingaggiare un detective, per indagare sulla presenza o meno di un’altra donna, ma scoperta la passione per il ballo del marito decide di lasciar perdere e rispettare gli spazi di John. Alcune settimane dopo John, assieme agli altri allievi del corso, partecipa ad un’importantissima gara dove fa coppia con Bobbie. In sala si accorge della presenza di sua moglie e sua figlia. Per l’emozione l’uomo finisce per strappare il vestito della sua partner e perde la gara. Fortemente demoralizzato dall’accaduto, decide di dire addio alla danza. Poco tempo dopo John riceve un invito per partecipare alla festa in onore di Paulina che è in procinto di partire per l’Inghilterra.

La donna lo ringrazia per aver fatto riaffiorare in lei di nuovo la passione per la danza che aveva perso a causa di una gara andata male poco tempo prima. Beverley lo incoraggia a partecipare alla festa a ballare un’ultima volta con Paulina. John capisce che la danza gli ha permesso di combattere la noia ma è solo la famiglia il vero fulcro della sua esistenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori