Il Maurizio Costanzo Show, anche stasera apre le sue porte al mondo della musica e lo fa ospitando un duo che, negli ultimi anni, ha ottenuto un successo grandioso: stiamo parlando di Benji e Fede, due giovanissimi ragazzi che, dopo un passato su Youtube, sono approdati nel mondo della musica nazionale e internazionale. Benji e Fede, attraverso un video condiviso pochi minuti fa sul loro profilo ufficiale di Twitter, hanno rivelato al pubblico che, a partire da oggi, è in uscita la seconda parte della Fan Fiction dal titolo “Ricomincio da te”, un libro che, anticipano i due cantanti, contiene anche le loro riflessioni, postate e redatte per la gioia delle tante fan. I due cantanti hanno presentato il nuovo libro fra una pausa e l’altra delle loro incisioni in studio e hanno salutato le fan attraverso un breve messaggio condiviso sui social. Se volete visualizzare il filmato su Twitter, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Il duo musicale modenese Benji e Fede sarà ospite del Maurizio Costanzo Show questa sera, giovedì 18 maggio 2017, alle ore 23.30, su Canale 5. Il duo pop, composto dai ventitreenni Benjamin Mascolo e Federico Rossi, è al suo secondo album studio, dal titolo 0+, in cui hanno registrato un brano con Max Pezzali, e l’anno scorso ha ottenuto un grande successo con la nuova versione della canzone Eres mía del cantante spagnolo Xriz, registrata proprio insieme allo stesso. La canzone è stata diffusa anche al fine di lanciare il duo italiano sul mercato spagnolo e latinoamericano. Gli ultimi due singoli pubblicati sono Forme geometriche, con la cantante inglese Jasmine Thompson e Tutto per una ragione, eseguito insieme ad Annalisa. Pare che Benji e Fede riserveranno una sorpresa ai fan, e non solo, durante la trasmissione di Costanzo: probabilmente duetteranno dal vivo con il virtuoso chitarrista Alex Britti, suonando i loro successi e quelli di quest’ultimo. Le canzoni del duo modenese sono spiccatamente pop, dalle melodie semplici e orecchiabili, condite da qualche elemento proveniente dalla dance. La voce principale è pulita, delicata, lineare, e i temi dei loro successi principali riguardano soprattutto argomenti amorosi.
Benjamin Mascolo e Federico Rossi si conoscono tramite web nel dicembre del 2010, dopodiché formano il loro duo musicale. Uno di loro suona la chitarra e l’altro è la voce principale. Iniziano a suonare cover e a pubblicarle su Youtube. Proprio tramite la rete hanno raggiunto un certo successo, partecipando a un tour nelle piazze, dove sono stati scoperti dal talent scout della Warner Music Italy, facendo firmare loro un contratto discografico. Il singolo Tutto d’un fiato accresce la loro popolarità e nel 2015 esce il loro primo album, 20:05, che allude all’orario esatto del messaggio inviato da Federico Rossi a Benjamin Mascolo per iniziare la collaborazione musicale, che raggiunge il primo posto della classifica FIMI Album. Nel 2016 partecipano al Festival di Sanremo in qualità di ospiti, duettando con il cantante Alessio Bernabei. Il 31 marzo il duo pubblica anche un libro autobiografico, Vietato smettere di sognare.