STASERA IN TV/ Oggi, programmi Mediaset: Sole a catinelle (giovedì, 18 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 18 maggio 2017: Sole a catinelle su Canale 5, R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà su Italia 1 e Gli spietati su Rete 4. Il dettaglio.

mediaset_logo
Mediaset

Per la prima serata di oggi, giovedì 18 maggio 2017, le reti Mediaset per i suoi telespettatori hanno creato un palinsesto ricco di film adatto a soddisfare tutti i gusti. Si comincia dal genere commedia su Canale 5 con il film Sole a catinelle interpretato dal comico Checco Zalone, Italia 1 non cambia scelta ma genere perchè manda in onda un film d’azione e Rete 4 propone invece un western diretto da Clint Eastwood. Si continua con i film su La5 ma Mediaset Extra sceglie l’intrattenimento con Emigratis 2, Iris e Italia 2 riprendono con un film drammatico Il pianista e il thriller Turistas infine Top Crime con la serie tv mentre Boing pensa per i più piccoli con un cartone animato. Ma adesso vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Mediaset.

Su Canale 5, in prima serata alle 21.10, c’è un film del 2013 di Checco Zalone, Sole a catinelle. Risate garantite ma anche la storia di un padre che porta in vacanza un figlio pur non avendone le reali possibilità. Si ritroveranno a fare una vacanza da sogno grazie ad una fortunata serie di incontri. Anche in questa commedia Zalone mette in scena la sua maschera dell’ignorante accattone che trova un modo di farcela sempre. Sulla stessa rete, alle 23.10, la serata continuerà con il talk show Maurizio Costanzo Show, ricco di ospiti e temi d’attualità e spettacolo. Su Italia 1 alle 21.20 ci sarà l’action movie con un esuberante Ryan Reynolds nei panni di un poliziotto morto in servizio che si ritrova a fare lo stesso mestiere nell’aldilà per catturare i demoni.

Al fianco di Reynolds ci sarà Jeff Bridges, nei panni del burbero ed efficace collega. La serata sulla rete continuerà poi con il film horror Wolfaman, alle 23.20. Remake del 2010 dell’Uomo Lupo, vede un cast di attori di prim’ordine, Anthony Hopkins, Benicio Del Toro ed Emily Blunt. Lawrence Talbot, interpretato da un cupo Benicio Del Toro, è scappato dal villaggio di Blackmoor dopo la morte della madre. Tuttavia vi fa ritorno quando Emily Blunt, fidanzata del fratello, gli chiede di aiutarla perché il suo promesso sposo è scomparso. Tuttavia non sarà facile, poiché c’è una bestia che si aggira durante le notti di luna piena nel villaggio e sta riducendo a brandelli i suoi abitanti. Un film cupo, dark, che ben riprende la sempiterna leggenda dell’uomo lupo. Su La 5 andrà in onda alle 21.10 una commedia americana del 2013 di Nat Faxon e Jim Rash con C’era una volta l’estate. Liam James interpreta Duncan, un quattordicenne in crisi alle prese con una famiglia tutta nuova, la madre ha divorziato e adesso ha un nuovo compagno con una figlia sedicenne.

Duncan è un ragazzo timido, silenzioso e remissivo, incapace di fronteggiare la nuova realtà, ma la vacanza estiva familiare sarà l’occasione per crescere e maturare. Un film di formazione vietato ai minori di 14 anni per il linguaggio esplicito su sesso, droghe e alcool. Su Mediaset Extra alle 21.15 andrà in onda un nuovo episodio di Emigratis 2 dove si saranno intrufolati questa volta Pio e Amedeo? Quali vacanze vip avranno disturbato? Tanta comicità e intrattenimento per il programma dei due comici.

Su Italia 2 alle ore 21.10 ci sarà Turistas, un thriller del 2006 che vede la regia di John Stockwell. Un gruppo di ragazzi ricchi e spensierati si trova a Rio per una vacanza, sesso, alcool e divertimento. Sembra tutto perfetto finché complice una serata di balli ed alcool, non vengono derubati. Da allora la loro vita si trasformerà in un’infernale lotta per la sopravvivenza. Un thriller mozzafiato con Olivia Wilde e Josh Duhamel, che ha riscosso critiche negative da parte del governo brasiliano.

Canale 5 ore 21.10 Sole a catinelle, commedia

Ore 23.10 Maurizio Costanzo Show, talk show

Italia 1 ore 21.20 R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà, film d’azione

Ore 23.20 Wolfman, film horror

Rete 4 ore 21.16 Gli spietati, film western

Ore 00.01 La promessa dell’assassino 1, intrattenimento

La 5 ore 21.10 C’era una volta l’estate, commedia

Mediaset Extra ore 21.15 Emigratis 2, intrattenimento

Iris ore 21 Il pianista, film drammatico

Italia 2 ore 21.10 Turistas, thriller

Top Crime ore 21.10 Bones X, telefilm poliziesco

Boing ore 21.20 Missione Finntastica, cartone animato



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori