Il Segreto Anticipazioni / Severo e Donna Francisca, fine del sodalizio? Puntate spagnole e italiane

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate italiane e spagnole: Severo Santacruz, chiuderà ogni rapporto con Donna Francisca, ma la Montenegro lo permetterà veramente? Tutto fa pensare che…

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Il Segreto tornerà su Canale 5 nel pomeriggio di mercoledì 3 maggio, quando un nuovo episodio in prima tv darà un seguito a tutte le vicende lasciate in sospeso dalla maxi puntata serale della soap. Le anticipazioni per il prossimo appuntamento rivelano che Severo Santacruz, di fronte alla notizia ricevuta da Candela sulla sua futura paternità, chiuderà ogni rapporto con Donna Francisca, mettendo quindi fine a un legame incomprensibile che fino a oggi ha messo in crisi tutti gli abitanti della Miel Amarga. La Montenegro, però, non gradirà questo improvviso voltafaccia e si recherà subito alla Quinta per  discutere con lui e con Candela di ciò che ha determinato questo repentino cambiamento. Quali sono le vere intenzioni di Severo Santacruz? Ma, soprattutto, ci saranno delle conseguenze tragiche in seguito al suo improvviso e misterioso allontanamento dalla perfida matrona di Puente Viejo?  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

C’è una vicenda, che nelle ultime trame de Il Segreto, ha fatto battere i cuori dei tanti telespettatori: si tratta della storia d’amore fra Carmelo e Mencia che catalizzato l’attenzione dei tanti fan della celebre soap opera, ma poi si è conclusa in maniera improvvisa quando l’illustratrice ha scelto di lasciare per sempre Puente Viejo. Nell’appuntamento in onda stasera, nella prima serata di Canale 5, il braccio destro di Severo Santacruz non si rassegnerà a ciò che Mencia ha deciso per entrambi e, trasportato dal peso dei ricordi, le scriverà una lettera. Questo gesto apparentemente banale potrebbe segnare una svolta nella sua vita, ma riuscirà Carmelo a trovare le parole giuste per convincere l’illustratrice a fare un passo indietro? Per scoprire cosa succederà fra i due protagonisti della soap, il pubblico dovrà aspettare ancora qualche puntata, ma una cosa ormai è certa: Carmelo è a un passo dalla sua nuova realtà. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Alle 21.25, su canale 5, torna l’appuntamento serale con Il Segreto. Quella che andrà in onda tra pochissimo sarà una puntata mozzafiato. Oltre ad Hernando che rischierà l’arresto, al centro della trama ci sarà Emilia, sempre più succube della parole di Cristobal. Quest’ultimo, infatti, ha rassicurato Emilia dicendole di volersi vendicare di Francisca ma che non ha assolutamente nulla contro Raimundo. La Ulloa crederà alle parole di Cristobal che, in realtà, sta mentendo. L’uomo, approfittando della buona fede di Emilia, continuerà ad estorcerle informazioni, soprattutto su Don Julian. Nel frattempo, Elias, sicuro di essere vicino ad entrare definitivamente nella vita di Camila, si scaglierà contro Matias, reo di considerare ancora innocente Hernando. Il giovane figlio di Emilia e Raimundo, infatti, confesserà al chimico di credere che, dietro la sua scoperta, ci sia una spiegazione che giustifichi il presunto omicidio di Hernando. Di fronte alle parole di Matias, Elias andrà su tutte le furie. Lo scontro tra i due giungerà alle orecchie di Camila per bocca di Beatriz. La moglie di Hernando, così, andrà contro Elias costringendolo a chiedere scusa a Matias (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il mistero che lega Hernando a Beatriz continuerà ad appassionare il pubblico de Il Segreto anche nell’appuntamento di stasera, quando su Canale 5, a partire dalle 21.10, prenderà il via un nuovo e attesissimo episodio in prima visione tv. La giovane figlia dei Mella, infatti, è determinata più che mai a scoprire il ruolo che il suo benefattore ha nella sua vita, ma soprattutto perché continua ad avere degli incubi nei quali lui è il protagonista. Camila, di fronte ai suoi dubbi, farà in modo di confessare ciò che sa sul passato di Hernando, ma Elias, con la sua presenza, riuscirà a impedirle di portare a termine il suo scopo. Camila, però, scoprirà poco dopo dalle parole di Onesimo che i suoi presentimenti sono esatti: la guardia civile sta per arrivare in paese perché è stato emesso un mandato di cattura nei confronti di suo marito. Cosa ne sarà di Hernando Dos Casas ora che l’esercito è sulle sue tracce? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Dopo la pausa dovuta alla festività del 1° maggio, Il Segreto torna in onda con un doppio appuntamento in cui non mancheranno i colpi di scena. Mentre Matias chiederà il permesso di corteggiare Beatriz, Hernando rischierà l’arresto ma a far notizia sarà il desiderio di vendetta di Cristobal. L’uomo, arrivato a Puente Vejo per ripristinare la calma dopo i disordini causati dagli anarchici, ha sempre avuto un comportamento sospetto che ora comincia ad avere una spiegazione. Cristobal, infatti, è giunto a Puente Vejo con uno scopo preciso ovvero vendicarsi di Donna Francisca e metterla in ginocchio. L’uomo è fermamente convinto che la Montenegro abbia ucciso il marito, Salvador Castro, per entrare in possesso di tutte le sue proprietà e diventare così la padrona assoluta del paese. La Montenegro che cominciato ad avere dei sospetti su Cristobal al punto da aver avviato le sue indagini. La donna riuscirà a scoprire tutto prima che sia troppo tardi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nuovi scatti relativi alle nozze di Matias e Marcela circolano sul web, scatenando la grande curiosità dei fan spagnoli e italiani. La coppia si presenterà davanti all’altare per convolare a giuste nozze prima che il pancione di Marcela si noti. Il desiderio di entrambi e del mugnaio Paco (padre della sposa) sarà quello di preservare le apparenze facendo in modo che nessuno sospetti della gravidanza già in atto. Non ci saranno dunque sorprese all’orizzonte? Sarà meglio non dare nulla per scontato, soprattutto tenendo presente la richiesta fatta da Beatriz pochi giorni prima della cerimonia. Quest’ultima ha chiesto a Matias di ripensarci e lui si presenterà in chiesa in preda alla confusione più totale. Sembra dunque che le sorprese potranno essere all’ordine del giorno, tanto che c’è già chi sospetta che il giovane Castaneda si comporterà come Tristan con la dottoressa Gregoria Casas, abbandonandola davanti all’altare. In questo caso ci sarà di mezzo un bambino, sempre che Marcela sia stata davvero sincera…

In passato Donna Francisca e la famiglia Castaneda hanno avuto diverse occasioni di attrito, molte delle quali hanno riguardato l’addio di Maria, partita da Puente Viejo proprio per sfuggire alla sua madrina. Ma tutto cambierà nelle puntate de Il Segreto di inizio maggio, durante le quali Emilia, Alfonso, Donna Francisca e Raimundo saranno felici e uniti come mai prima di allora. Il peggio sarà passato per il patriarca Ulloa che ricorderà il suo passato e tornerà ad essere se stesso, abbandonando gli atti di violenza dei quali era stato protagonista negli ultimi tempi. Felici per questa novità, Emilia e Alfonso si recheranno costantemente alla villa e potranno godere di questo miglioramento proprio in compagnia della Montenegro. Non sarà più lei l’antagonista di tutti e la cattiva della telenovela: d’ora in avanti sarà Cristobal Garrigues la persona dalla quale guardarsi le spalle, tanto che Donna Francisca capirà di doversi alleare proprio con Severo e Carmelo per preservarsi dal villain.

A Il Segreto si tornerà a parlare della ritrovata serenità tra Mauricio e Fe. La coppia ha vissuto dei momenti difficili dopo che Donna Francisca ha ricattato la sua domestica, obbligandola a rinunciare alla fuga con il capomastro. L’argomento è sempre lo stesso ovvero i dettagli da lei conosciuti riguardanti la morte di Caridad. Per qualche giorno Mauricio non ha più voluto saperne dell’amata ma ora il peggio sembra passato: i due colleghi, anche se non sono tornati ad essere una coppia a tutti gli effetti,  verranno sorpresi dalla matrona mentre si troveranno in cucina, intenti a ridere e a flirtare. Tale immagine non piacerà affatto a Francisca che inviterà entrambi a tornare al lavoro e poco dopo esprimerà il suo disappunto a Fe, ricordandole le ragioni per le quali dovrà evitare un ricongiungimento con il capomastro. Con questo nuovo confronto, tornerà ad essere di grande attualità un interrogativo che ancora non ha trovato una risposta: per quale motivo la Montenegro è contraria a questa coppia? Vuole solo avere entrambi per sé o c’è sotto dell’altro?

Il sereno ritorna nella vita di Matias, dopo la fine della sua storia d’amore con Prado. Oggi a Il Segreto vedremo il figlio di Emilia e Alfonso confrontarsi con i genitori riguardo i sentimenti per la giovane Mella e ottenere la loro approvazione nel proseguire in questa frequentazione. I coniugi Castaneda, però, non saranno gli unici ad essere informati di queste onorevoli intenzioni. Matias, sempre più presenza fissa all’interno della famiglia Dos Casas, informerà anche Hernando dei suoi sentimenti per la ragazza e anche in questo caso troverà un parere più che positivo: nonostante la severità che lo ha contraddistinto in passato e il suo desiderio di protezione nei confronti della figlia dell’amico, Hernando non potrebbe trovare partito migliore per Beatriz. Il legame tra Matias e il suo datore di lavoro si farà a questo punto ancora più stretto, e tale fiducia reciproca sarà riconfermata al momento dell’arresto dell’imprenditore: il figlio di Emilia sarà il primo a credere ciecamente nell’innocenza di Hernando!

Grandi cambiamenti hanno caratterizzato la vita di Donna Francisca nelle recenti puntate de Il Segreto. Non è più lei la cattiva di Puente Viejo, sostituita dal ben più crudele Cristobal Garrigues. Non è certo un caso che la necessità di liberarsi del villain, abbia spinto Carmelo e Severo ad allearsi proprio con la loro più terribile alleata, fatto che molto presto potrebbe dare i primi frutti portando l’intendente alla pazzia. Ma i grandi cambiamenti riguarderanno anche le relazioni con le altre persone: oltre ad un miglioramento dei rapporti con i Santacruz ancora in vita, la Montenegro vivrà una fase di riappacificazione con Emilia e Alfonso, grazie alla guarigione di Raimundo. Le conseguenze dell’esplosione avevano fatto temere il peggio, ma fortunatamente ora potranno tutti sorridere per il modo in cui il patriarca Ulloa si è ristabilito. La famiglia sarà unita come non mai e anche gli altri compaesani saranno molto felici di rivedere Raimundo passeggiare per la prima volta dopo l’attentato per le vie del paesino spagnolo.

Doppio appuntamento oggi per Il Segreto che andrà in onda per due puntate: la prima alle ore 16:20, al termine della fascia quotidiana con Amici, mentre la seconda avrà inizio alle ore 21:15. Hernando apprenderà da Rogelia che Elias si è recato a Cerceda per prendere informazioni sul suo conto. Poco dopo la Guardia Civile irromperà a Los Manantiales con l’intento di arrestare Dos Casas, accusato di avere ucciso la moglie. Ma non sarà possibile raggiungere l’obiettivo prefissato: Hernando sembrerà essere svanito nel nulla e Elias insisterà, dicendosi certo della sua colpevolezza. Ne conseguirà un duro confronto tra il chimico e Matias, a sua volta convinto che il suo datore di lavoro non possa essersi macchiato di un simile crimile. Elias non vorrà sentire ragioni e finirà per arrabbiarsi con il ragazzo, che troverà il completo appoggio di Camila. Anche lei non potrà credere che l’uomo del quale si è innamorata possa avere ucciso la sua precedente moglie.

Continuano i problemi di coppia tra Hernando e Camila, sempre più distanti a causa degli intrighi di Lucia. Oggi a Il Segreto in terra iberica si riparlerà infatti della totale fiducia che la signora Dos Casas nutrirà nei confronti dell’amica cubana, raccontandole tutti i suoi problemi e di fatto dandole maggiori dettagli sulle armi da usare per sedurre Hernando. E se Camila penserà che il marito le stia nascondendo qualcosa, immaginando che possa avere un’amante, Lucia sfrutterà al massimo queste informazioni avvicinandosi a lui per l’ennesima volta e tentando di sedurlo nel più subodlo dei modi. Raggiungerà l’obiettivo prefissato o questa volta Hernando avrà dei sospetti? Le anticipazioni dei prossimi episodi della telenovela spagnola precisano che il padre di Beatriz cercherà di allontanare da casa l’amante, dandole il denaro richiesto. Ma davvero sarà tanto facile raggiungere questo obiettivo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori