ROBERTO GIACOBBO/ Da Voyager a Che fuori tempo che fa. Il suo “lavoro segreto” (oggi, 21 maggio)

- Dario Ghezzi

Roberto Giacobbo sarà tra i protagonisti del programma di Rai Tre Che Fuori Tempo che fa condotto da Fabio Fazio. L'uomo è molto apprezzato dai suoi fans. 

fabio_fazio_tiziana_littizzetto_che_tempo_che_fa_lapresse_2017 Che fuori tempo che fa, conduce Fabio Fazio

Roberto Giacobbo sarà ospite a Che fuori tempo che fa questa sera, domenica 21 maggio 2017, per parlare del suo nuovo libro. Per pubblicizzarlo, la settimana scorsa il conduttore di Voyager aveva vestito i panni di uno de I Soliti Ignoti su Rai Uno, come annunciato sulla sua pagina Instagram (clicca qui per vedere il post): “Questa sera ai soliti ignoti su @rai1official con il mio amico @giovanna_e_amadeus ! Qual è la mia identità?”. I telespettatori avevano quindi scoperto che il suo “lavoro nascosto” era quello di giudice in concorsi di cucina. Recentemente Giacobbo è stato per esempio chiamato ai Campionati Italiani della Cucina 2017 per assegnare il “Premio della stampa” insieme ad esimi colleghi come Luigi Cremona, da 25 anni direttore delle Guide Touring Club Italia per il settore ristorazione, Lorenza Vitali, gourmet e giornalista gastronomica di fama nazionale e Giuseppe Gaspari, tra i più rinomati critici del settore.

A Che fuori tempo che fa tra gli ospiti nello studio di Fabio Fazio vedremo anche Roberto Giacobbo. Il noto conduttore di Voyager ha però ribadito più volte anche un altro dei suoi sogni e cioè quella di diventare il commentatore della nazionale di calcio italiano almeno per una partita. A Tv Talk infatti Roberto Giacobbo ha sottolineato: “Vorrei fare il commentatore di una partita dell’Italia. Mi divertirei davvero molto a dare dei parere o a spiegare il gioco non da tecnico”. Questo dimostra, oltre alla sua grande conoscenza dal punto di vista scientifico, l’amore per un qualcosa di più leggero come il calcio che comunque appassiona grandissima parte del nostro paese. Roberto Giacobbo ha anche sottolineato: “Sono il divulgatore di Rai Due perché tanti anni fa si cercava qualcuno che ricoprisse questo ruolo in rete”. Staremo a vedere cosa racconterà da Fabio Fazio proprio il conduttore e divulgatore scientifico. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il presentatore di Voyager Roberto Giacobbo sarà ospite del programma Che Fuori tempo che Fa di Fabio Fazio. L’uomo, si è dimostrato di essere sempre sul pezzo e in grado di spiegare in modo esaustivo e competente tutte le news riportare nel suo programma. Recentemente, ha preso parte anche dell’Istituto Comprensivo Pappalardo dove ha parlato con gli studenti de “I misteri della civiltà dei primi uomini”, affrontando temi in merito alla storia dell’umanità. Giacobbo è apprezzatissimo dai suoi fans e oltre che divulgatore scientifico è anche un personaggio dello spettacolo. Ad esempio, lo scorso inverno ha condotto perfino una puntata di Pechino Express.

, come molti suoi colleghi illustri, è stato toccato nel corso degli anni anche da numerose bufale che davano notizia della sua morte. Spesso, questi racconti sono stati anche di carattere ironico come quello apparso su Oggi Benessere qualche tempo fa in cui si parlava del decesso di Roberto Giacobbo in chiave scherzosa. Nell’articolo si attribuiva la morte del conduttore a Big Foot, un uomo delle montagne, oppure all’eroina dei fumetti Sailor Moon, a cui Roberto Giacobbo avrebbe rubato la Coppa Lunare per spacciarla per il Sacro Graal. Anche questi articoli, naturalmente, non fanno che confermare l’affetto del pubblico per Giacobbo.

Roberto Giacobbo ha esordito nel 2000 su Telemontecarlo, presentando Linea di Confine. Dopo aver ottenuto un buon riscontro di pubblico, il presentatore approda alla Rai nel 2003 proprio con la prima edizione di Voyager. Nel 2013 è al Festival di Sanremo in qualità di proclamatore. Ha scritto numerosi libri, editi da Mondadori e ha confessato di amare il ritirarsi nella sua casa in abbruzzo insieme alla figlie e alla moglie Irene. Giacobbo si definisce cattolico.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie