STASERA IN TV/ Oggi, programmi Mediaset: Il segreto e Le Iene show (domenica, 21 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, domenica 21 maggio 2017: Il Segreto su Canale 5, Le Iene Show su Italia 1 e “Don Camillo Monsignore… ma non troppo su Rete 4. 

mediaset_logo
Mediaset

Per la prima serata di oggi, domenica 21 maggio 2017, il palinsesto delle reti Mediaset prevede per i suoi telespettatori un’ampia scelta di programmi, tra soap opera, serie poliziesche, film commedia, drammatici e di fantascienza che soddisferanno ogni gusto. Ma vediamo cosa ci aspetta sui canali Mediaset. Torna una nuova puntata del programma di attualità “Le iene show“, che potrebbe essere il programma più visto, e tra i film si ricordano “The water diviner“, su Iris, e “Don Camillo Monsignore…. Ma non troppo“, su Rete 4. Per la fantascienza “Matrix reloaded” su Italia 2. Ma ecco la programmazione della serata Mediaset nel dettaglio.

Su Canale 5 la prima e seconda serata sono all’insegna delle soap opera spagnole, con inizio alle 21.10 di una nuova puntata de “Il Segreto“. In questo episodio Alfonso comunica tutta la verità riguardo la morte di Salvador Castro a Emilia, e nello stesso tempo cerca di architettare un piano per riuscire a liberarsi di Garrigues. Intanto il camion con i vaccini destinati agli orfani viene assalito, ed Ippolito è determinato a sfilare come modello. A seguire, alle 22.30, un nuovo episodio della soap “Una vita“, ambientata nella Spagna del 1889, imperniata sulle vicende di una giovane donna, Carmen, interpretata da Sheyla Farina, ed un medico, Germa’n de la Serna, del quale si innamora.

Su Italia 1, alle 21.20 va in onda “Le Iene Show“, programma di approfondimento sull’attualità del nostro Paese e dell’estero, con inchieste e servizi che denunciano situazioni imbarazzanti, senza tralasciare qualche spunto satirico. Su Rete 4 alle 21.30 il film comico intitolato “Don Camillo Monsignore… ma non troppo“, tratto dai libri di Giovanni Guareschi che hanno come “leit-motiv” la contrapposizione tra il prete ed il sindaco di Brescello, un paese della “bassa padana”. In questo film, il quarto della saga, sia Don Camillo che Peppone si sono trasferiti a Roma, dove il primo è divenuto Monsignore ed il secondo senatore. In paese però c’è sempre una forte contrapposizione politica, ed i due sono costretti a tornare per placare gli animi dei compaesani. Diretto da Davide Gallone, con interpreti Gino Cervi, Fernandel, Valeria Ciangottini, Leda Gloria, Saro Urzì e Gina Rovere.

Alle 23.45, in seconda serata, segue il film commedia “Il cuore grande delle ragazze“, con Micaela Ramazzotti, Andrea Roncato, Cesare Cremonini, Sydne Rome, Erika Blanc, e Alessandro Haber. Anche su La 5, con inizio alle 21.10, è in programma un film commedia, intitolato “Il lato dolce della vita“, con protagonista Desiree Harper, una casalinga elegante che abita a Manhattan ed ha una vita senza problemi, grazie al matrimonio con Wade, un chirurgo plastico che guadagna molto e le consente una vista da benestante.

Quando Wade la lascia dopo essersi innamorato di una ragazza più giovane Desiree deve lasciare tutto e tornare nella sua piccola casa a Flemington per lavorare insieme al padre nel suo panificio, ma in questa nuova vita troverà anche un nuovo amore. Diretto da Michael Damian ed interpretato da Kathryn Morris, Alastair Mackenzie, James Best, Steve Varnom, Jane March, Sam Douglas, Geoffrey Burton e Stephen Hogan.

Su Mediaset Extra, dalle 21.15 una puntata dell’edizione 2014 del talent show “Tu si que vales“, un format spagnolo nel quale si affrontano aspiranti artisti di ogni genere, con l’incubo del tempo concesso per ogni performance. Su Iris, è in programma dalle 21.00 il film drammatico “The Water Diviner“, che narra le vicende di un rabdomante australiano che nel 1919 lascia le sue terre per arrivare in Turchia alla ricerca dei tre figli che quattro anni prima erano stati dichiarati dispersi nella terribile battaglia di Gallipoli, nella 1a guerra mondiale. Interpretato da Russel Crowe, che ne è anche il regista, Olga Kurylenko, Yilmaz Erdogan, Jai Courtney, Cem Yilmaz, James Fraser, Ryan Corr, Steve Bastoni e Ben O’Toole.

Su Italia 2, con inizio alle 21.10 il film di fantascienza “Matrix Reloaded“, diretto dai fratelli Wachowski. Secondo capitolo della saga, con interpreti Keanu Reeves, Hugo Weaving, Lambert Wilson, Laurence Fishburne e Gloria Foster. Su Boing alle 21:10 il film di animazione “Scooby Doo e il mostro di Loch Ness” con la regia di Scott Jeralds e Joe Sichta. Su Top Crime, va in onda alle 21.10 un episodio del telefilm poliziesco “Close to home“, dal titolo “Doppia vita”. La serie narra le vicende di una avvocatessa, Annabeth Chase, che è tornata ad esercitare la professione dopo avere avuto un figlio.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA SERATA MEDIASET NEL DETTAGLIO:

Canale 5 ore 21.10, “Il Segreto”, soap opera

Ore 22.30 ” Una vita”, soap opera

Italia 1, ore 21.20, “Le Iene Show”, programma di attualità

Rete 4, ore 21.30, “Don Camillo Monsignore… ma non troppo”, film comico

Alle 24.45 “Il cuore grande delle ragazze”, film commedia

La 5, ore 21.10, “Il lato dolce della vita”, film commediA

Mediaset Extra, ore 21.15, “Tu si que vales”, talent show

Iris, ore 21.00. “The water diviner”, film drammatico

Italia 2, ore 21.10 “Matrix reloaded”, film di fantascienza

Boing, ore 21.10, “Scooby Doo e il mostro di Loch Ness”, film di animazione

Top Crime, ore 21.10, “Close to home”, serie poliziesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori