FIONA MAY / La campionessa di salto in lungo ospite all’evento benefico (Un goal per l’Italia)

Fiona May, la campionessa di salto in lungo è ospite alla sera di raccolta fondi per le aree del centro Italia colpite dal terremoto (Un goal per l’Italia, 22 maggio 2017)

22.05.2017 - Alessandra Pavone
fiona_may_lapresse_2017
Fiona May

Stasera 22 Maggio su RaiUno in diretta da Norcia “Un gol per L’Italia“, evento benefico che ha l’obbiettivo di riportare alla normalità le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. La trasmissione, condotta da Marco Liorni e Serena Rossi, verrà l’avvicendarsi di innumerevoli ospiti d’onore, tra questi la campionessa, ex lunghista triplista ed attrice Fiona May. La campionessa di salto in lungo, detentrice del record italiano sia outdoor che indoor, ha alle spalle una lunga lista di presenze come ospite di programmi o seminari impegnati nel sociale. Indimenticabile la sua apparizione a Matera dove, a seguito di un percorso educativo della FIGC, ha definito senza mezzi termini “una brutta razza” i razzisti e quanti fanno una qualsivoglia forma di discriminazione. Non ha mai smesso di sottolineare l’importanza della cultura dell’accoglienza, RaiUno è orgogliosa di opsitare una donna che ha fatto della comunicazione dei messaggi positivi ai ragazzi una scelta di vita. 

La quarantasettenne che ad oggi detiene il titolo di atleta italiana salita sul podio più volte ai mondiali (quattro volte totali) è da anni sotto le luci della ribalta, da prima come testimonial della Kinder, ed in seguito per le sue apparizioni in televisione. Concorrente a “Ballando con le stelle” affiancata da Raimondo Todaro, Fiona May non ha avuto timore di mettersi in gioco anche come attrice in “Butta la luna” e “Butta la luna 2” dove ha dimostrato anche ai più scettici di essere un personaggio estremamente poliedrico e di carattere. L’incontro felice con Sindoni ha segnato definitivamente il suo status di personaggio pubblico estremamente impegnato nel sociale. Una donna che ha fatto della lotta al razzismo una sua caratteristica: Fiona May non ha mai smesso di annunciare la necessità di un vera e profonda integrazione sociale degli stranieri come chiave del progresso anche culturale ed economico del bel paese. Ma Fiona May, negli anni, ha anche dimostrato di aver un carattere che, per quanto forte, è estremamente simpatica e solare mettendosi alla prova come interprete in “Così fan tutte”, al fianco della bellissima Alessia Marcuzzi e della straordinaria Debora Villa. La vita privata della May l’ha vista affiancata ad un unico grande amore, ex marito ed ex allenatore Gianni Iapichino, dal quale ha avuto due bambine, Larissa ed Anastasia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori