Quinta Colonna / Ospiti, anticipazioni e diretta streaming: sicurezza e legittima difesa (puntata 22 maggio)

Quinta Colonna, ospiti e anticipazioni puntata 22 maggio 2017: Paolo Del Debbio torna ad occuparsi di immigrazione e di sicurezza, dopo la marcia a Milano            

22.05.2017 - La Redazione
paolo_del_debbio-quinta_colonna
Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna

Si torna a parlare d’attualità su Rete 4 oggi, lunedì 22 maggio 2017, con una nuova puntata di Quinta colonna. Dagli studi del centro di produzione Palatino a Roma, Paolo Del Debbio darà il via a un nuovo appuntamento con il suo talk show d’approfondimento. Sotto i riflettori ci saranno come sempre grandi temi che appassionano l’opinione pubblica e inevitabilmente si parlerà prettamente di politica, con gli ospiti in studio e i collegamenti con le varie piazze italiane. Tra gli argomenti che verranno affrontati nel corso della trasmissione ci sarà probabilmente anche il quarantatreesimo vertice del G7, in programma proprio nei prossimi giorni in Italia, a Taormina. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

La puntata di Quinta Colonna in onda questa sera su Rete 4 dalle 21.15 avrà tra i temi all’ordine del giorno anche quelli della sicurezza e della legittima difesa, molto discussi in questo periodo. A rivelarlo un tweet apparso qualche ora fa sulla pagina del programma condotto da Paolo Del Debbio: “Stasera, nel talk a cura di @LaRegoliRasta, anche un dibattito su #sicurezza e #legittimadifesa. #QuintaColonna 21.15, @rete4!”. Come il tweet lascia intuire, i telespettatori avranno modo di riflettere sull’argomento grazie a un focus sugli ultimi episodi di cronaca a riguardo, con una particolare attenzione a quelli riguardanti le donne. Si parlerà inoltre della nuova legge che disciplina la legittima difesa: approvata alla Camera dei deputati e ora al vaglio del Senato.

Paolo Del Debbio torna ad accendere i riflettori sull’attualità nella prima serata di Rete 4 di oggi, lunedì 22 maggio 2017: la rete Mediaset lascia infatti spazio ad una nuova puntata di Quinta Colonna, che tornerà ad occuparsi di due argomenti molto cari allo studio della trasmissione. Si parte, infatti, dall’emergenza immigrazione e dal tema dell’accoglienza, molto discusso in questo periodo: il punto di partenza sarà certamente la marcia pro-migranti che ha preso il via ieri – domenica 21 maggio – nel capoluogo lombardo. “Resto comunque convinto che l’accoglienza sia un dovere della nostra città e di chiunque possa alleviare le sofferenze di chi è in difficoltà serie e chiede aiuto. Per questo confermo che domani guiderò la marcia ‘Insieme senza muri’, per una Milano sicura e accogliente”, aveva scritto Giuseppe Sala, sindaco della città, sulla propria pagina Facebook prima della manifestazione e dopo quanto era successo nei pressi della stazione Centrale.

Ma Quinta Colonna lascerà spazio anche ad un altro tema molto caro: quello relativo alla sicurezza. Le telecamere del talk show di Rete 4 sono state nelle piazze di Bellaria – Igea Marina (a Rimini) e anche a Bergamo e Vedelago (Treviso) per raccogliere i commenti della gente comune.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori