THE BLACKLIST 3/ Anticipazioni puntata 22 maggio: la vita di Liz dipende da Aram?

The Blacklist 3, anticipazioni puntata 22 maggio 2017, in prima Tv su Rai 2. Red ottiene un accordo con il Venezuela e tiene sotto scacco la Hitchin. Basterà a salvare Liz?

22.05.2017 - Morgan K. Barraco
theblacklist_David_Giesbrecht_01_nbcpress
The Blacklist 3, in prima Tv su Rai 2

Nella seconda serata di oggi, lunedì 22 maggio 2017, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi di The Blacklist 3, in prima Tv per le reti in chiaro. Saranno il nono ed il decimo, dal titolo “Il Direttore” e “Il Direttore: conclusione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana precedente: Tom (Ryan Eggold) trasporta Karakurt (Michael Massee) fino alla villa di Cooper (Harry Lennix), ma i due vengono scoperti da Charlene (Valerie Pettiford). Nel frattempo, Solomon (Edi Gathegi) si trova sulle tracce di Tom e riesce ad individuare il ristorante cinese in cui avrebbe dovuto incontrare Liz (Megan Boone). Ressler (Diego Klattenhoff) invece accusa il direttore della CIA di essere un connivente della Congrega, nonché alleato di Solomon, ma ai due viene imposto di collaborare su richiesta della Hitchin (Christine Lahti). La task force inizia in seguito ad indagare sulle misteriose scomparse di alcune delle persone più importanti del Paese, guidato da un gruppo al soldo di Hasaan.

Samar (Mozhan Marnò) riesce a risalire al luogo in cui potrebbero essere state portate le persone rapine e convince Ressler ad appoggiarsi al Mossad. Si ritroverà tuttavia più tardi faccia a faccia con il fratello Shanin (Sammy Sheik), che credeva morto anni prima in un attentato e che si rivelerà poi il vero Hasaan.

Samar sarà costretta comunque a nascondersi in un edificio abbandonato per evitare di essere uccisa dagli uomini di Hasaan, consegnando poi il fratello direttamente a Red. Red chiede l’aiuto di Liz per prelevare un pacco che verrà consegnato a Dembe (Hisham Tawfiq), ma durante una sosta in un’area di servizio il Blacklister scompare. Liz chiede quindi l’aiuto della task force per individuarlo di nascosto da Ressler, ma quest’ultimo intuisce il loro piano.

L’agente riferisce infatti alla Wright (Adriane Lenox) di credere che Tom e Cooper stiano lavorando insieme. Intanto, Red si risveglia legato all’interno di una roulotte, catturato da un gruppo di ladri capitanati dal Re dell’Autostrada. Ressler capirà in seguito che Samar lo ha tradito, ma scopre che ha fatto tutto per impedire che Liz venisse uccisa. Liz invece segue le tracce di Red, mentre la Congrega cerca di uccidere in ogni modo Cooper e Tom per riprendersi Karakurt. Nonostante i suoi sforzi per non far capire ai criminali la sua vera identità, Red verrà comunque smascherato. Riuscirà tuttavia a sfruttare i punti deboli dei ladri per metterli l’uno contro l’altro e riuscire a liberarsi.

Dopo la cattura di Liz, Ressler organizza il trasporto di quest’ultima nell’aula di tribunale, mentre la Hitchin e Katsiopulos cercano di estrarre l’ex agente dall’ufficio in cui è stata rinchiusa per evitare che testimoni. Intuendo quanto sta per accadere, Aram riesce a confinare Liz negli uffici e ad impedire che il Direttore la ragginga, ma gli uomini del Direttore diffondono l’azoto nell’abitacolo in modo da spingere Aram ad aprire la porta. Interverrà tuttavia Ressler, intuendo alla fine che la Wright è stata uccisa dalla Hitchin. Red invece prosegue il suo piano per liberare Liz dalle accuse e trova il modo di avere un accordo in Venezuela, che gli permetta di eliminare Katsiopulos. Liz affronta il processo, mentre Red e la task force ottengono che il Direttore venda estradato in Venezuela. Katsiopulos è infatti ricercato in quel Paese per crimini precedenti. Grazie all’appoggio di Marvin, Red trova anche il modo che la Hitchin decida di collaborare per prosciogliere Liz da ogni accusa. Nel frattempo, Tom è ancora impegnato nell’impedire che la Congrega uccida Karakurt e lo consegna ai federali. Gerard tuttavia accusa ancora Liz dell’omicidio del Procuratore, per il quale dovrà alla fine patteggiare. Dopo aver messo in scacco la Hitchin, Red lancia Katsiopulos al di fuori del velivolo su cui stanno viaggiando, uccidendolo sul colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori