Amici 2017 serale / Anticipazioni, verso la finale: Mike Bird torna a parlare di Morgan

- Valentina Gambino

Amici serale 2017, anticipazioni e news verso la finale: Emma Marrone e Mike Bird appassionano i fan, dopo l’eliminazione del catante, la vocal coach gli dedica un pensiero.

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Mike Bird torna a parlare di Morgan. A dispetto di ciò che ci saremmo aspettati, l’ultimo eliminato del serale di Amici 2017 ha per lui parole importanti: “Si può imparare tanto da una persona tanto colta quanto fragile. – esordisce Mike, che continua – È il responsabile di un mio nuovo approccio alla scrittura e allo studio della musica. Conoscere il mondo delle canzoni d’autore, le band storiche, è un bagaglio che poi influenza il tuo sound e lo rende più consapevole e forte”. Ma non è tutto, Mike Bird dice la sua anche su Emma Marrone e sul grande aiuto che lei le ha dato: “Mi ha insegnato che bisogna dare tutto ogni giorno. Anche se hai fatto un buon lavoro oggi, domani si ricomincia tutto da capo. È una ragazza costante, intensa che mi ha spiegato quanto la passione per la musica sia simile a una pianta da coltivare e da curare ogni giorno”.

Michele Merlo, in arte Mike Bird, è stato l’ultimo a lasciare la scuola di Amici. A un passo dalla finale, Mike ha detto addio alla possibile vittoria e in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato quali sono i suoi progetti per il futuro: “Sto cercando di capire con Universal Music i dettagli di una possibile collaborazione. Anche se è importante che certe realtà discografiche credano in te, quello che sai fare non si misuri in quanti contratti ti sono stati proposti. Rimango fedele alla mia etichetta Maciste Dischi e punterò a fare tantissimi live. – lancia però una frecciatina – Io voglio portare la gente ai concerti, non agli in-store. Voglio vedere persone fare chilometri per sentire cosa so fare sul palco. Ma più di tutto, voglio dare vita a un bel disco – e conclude – Ho uno zaino pieno di canzoni da far ascoltare e spero di restituire l’affetto arrivato in questi mesi con tanta, tanta bella musica. Solo questo è importante”.

Mike Bird e Shady di nuovo vicini? Entrambi hanno abbandonato la scuola di Amici 2017 – Mike è stato l’ultimo eliminato – cosa che ha reso possibile un nuovo incontro tra i due ma stavolta fuori dal noto studio di Canale 5. A Radio Free Station di recente Shady ha dichiarato “Tra me e Mike c’è stato qualcosa. Ci siamo molto avvicinati a livello sentimentale ma non si è consolidato nulla. Nella casetta la cosa è molto scemata quindi non so cosa succederà tra di noi una volta fuori. Di sicuro io gli voglio molto bene”, in una stories su Instagram i due hanno lanciato chiari segnali, svelando di essere insieme. Una segnalazione fatta a IsaeChia inoltre conferma ancora che i due stiano insieme: “Volevo informarvi e non so se vi interessa che ieri sera è stata fatta una sorpresa a Mike Bird, una festa con pochi amici i più cari tra i quali c’era anche Shady che ha dormito a casa di Mike stanotte”.

L’ultima settimana di Amici 2017, prima della finale, continua tra prove e sorprese speciali. Dopo Sebastian che ha ricevuto la visita della sua insegnante di danza, è il turno di Andreas Muller che, nello studio del serale di Amici, ha ricevuto una piacevole sorpresa a tema Re Leone. Ad accogliere il ballerino è stata la voce di Maria De Filippi che ha letto una commovente lettera della madre che è poi arrivata in studio per stringere tra le braccia il figlio e trascorrere con lui del tempo prima della finalissima. Per Andreas è stato il regalo più grande che potesse ricevere. Dopo aver sofferto tanto per la realizzazione del suo sogno, il finalista di ballo della squadra blu di Elisa può contare sull’appoggio della sua famiglia. La visita della madre ha dato un’iniezioni di fiducia ed energia ad Andreas che ora può concentrarsi sulla preparazione delle sue esibizioni in vista della finale. Tra le varie coreografie, Andreas si esibirà su alcuni dei quadri realizzati per lui da Giuliano Peparini. A sostenerlo in questo momento speciale ci sono così i fans e la sua famiglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pur avendo conquistato un posto tra i finalisti, per Sebastian Melo non è facile vivere da solo nella casetta della squadra bianca sapendo che, in quella della squadra blu, Andreas, Riccardo e Federica si fanno compagnia e si divertono. Per alleggerire la dura settimana al giovane ballerino, la produzione, ogni giorno, cerca di inviare qualcuno a fargli compagnia. Dopo Stefano De Martino che ha trascorso un’intera serata con Sebastian tra una cena e un ricordo della vita del giovane ballerino, oggi, è la volta della prima insegnante di ballo di Sebastian. La maestra è arrivata nella casetta della squadra bianca per fare una sorpresa al suo allievo a cui ha fatto i complimenti per i grandi miglioramenti fatti in questi mesi. Una piacevole sorpresa per il ballerino della squadra bianca di Emma che si sta impegnando tantissimo per riuscire a portare a casa almeno la vittoria del circuito danza. I fans di Emma e degli altri allievi dei bianchi sono tutti dalla sua parte (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finalissima del serale di Amici 2017 si avvicina e sale la rivalità tra le tifoserie dei quattro finalisti. Da una parte ci sono i fans della squadra blu di Elisa che sarebbero felici di veder trionfare uno tra Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta; dall’altra, invece, ci sono i fans della squadra bianca di Emma, schierati in massa con Sebastian Melo. Ammirato ed osannato da pubblico e giuria, i fans della squadra bianca sono convinti che Sebastian non vincerà nulla e che saranno premiati Riccardo e Andreas. Sulla pagina ufficiale di Amici, accanto alla foto in cui Sebastian è in sala prove per preparare una coreografia in vista della finalissima, i fans scrivono: “purtroppo vinceranno Riccardo e Andreas per l’aspetto fisico. Però possiamo dire che Sebastian e l’unico talento”, “Comunque vada, il ballerino vincitore di quest’anno della categoria ballo, sei TU”, “Che bravo peccato che il pubblico vota la bellezza di Andreas e Riccardo non il Talento. Purtroppo. Comunque rimane l’unico Talento di Amici 16 oltre Thomas”. Sebastian Melo, dunque, resterà davvero a bocca asciutta? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non si placano le polemiche sull’eliminazione di Thomas Bocchimpiani da Amici 2017 ma mentre lui gira in lungo e in largo l’Italia e incontra i suoi fan con dei veri e propri bagni di folla, in rete c’è chi spera ancora di rivederlo sul palco del programma. Attenzione, questa volta nessuno sta parlando di un possibile ripescaggio come successe all’epoca de Lo Strego ma di una vera e propria ospitata in versione vip. Queste cose solitamente non accadono ma visto il successo ottenuto da Thomas, niente vieta al giovane cantante dei bianchi di tornare “sul luogo del delitto” e regalarci il suo nuovo singolo. Al momento non ci sono conferme a riguardo così come non ci sono voci certe sui possibili ospiti dell’ultima puntata di Amici ma, intanto, ieri Thomas è stato avvistato a Catania dove ha partecipato ad un’altra tappa del suo firmacopie. Ecco qui il video girato e postato da una fan presente all’evento. (Scalise Piera)

Mai come quest’anno il gossip di Amici impazza sui social e sui siti web. Se da una parte, in tv, abbiamo avuto modo di vedere Federica e Riccardo insieme tra coccole, abbracci e sorrisi, dall’altra, Mike Bird e Shady si sono finalmente ritrovati fuori dagli studi di Amici per stare insieme, o almeno così sembra. Dopo settimane di pettegolezzi che lei non ha voluto mai confermare per non essere solo la fidanzata o la donna di Mike Bird, adesso i due possono finalmente vivere il loro amore alla luce del sole. Proprio ieri pomeriggio i due sono stati paparazzati insieme da alcuni fan mentre si trovavano a pranzo insieme ad altre persone. Mike sembra interessato alla conversazione mentre Shady era impegnata con il suo telefono. In seguito le fan hanno avvicinato la coppia e strappato loro un selfie che hanno poi postato sui social. Ecco qui la foto. (Scalise Piera)

La finale di Amici 2017 è ormai alle porte e i quattro concorrenti ancora in gara sono euforici per avere ottenuto un risultato così importante. A confermare il loro punto di vista e la loro felicità è arrivato ieri il daily trasmesso su Real Time, nel quale Federica, Andrea, Sebastian e Riccardo hanno espresso la loro impressioni al termine della semifinale trasmessa lo scorso sabato su Canale 5. Andreas ha affermato di essere felice ma anche confuso per questo risultato che attendeva da tempo, ancor più perché ottenuto da due ballerini. Spera che la sua famiglia sia orgogliosa di lui e di tutto l’impegno che ha messo, soprattutto nella fase del serale. Le impressioni di Sebastian solo molto simili e il ballerino conferma che per lui Amici è solo il punto di inizio, d’ora in avanti dovrà studiare e impegnarsi ancora di più. Tra i cantanti, Federica sente la responsabilità della finale ma è euforica per essere andata fino in fondo in un obiettivo così importante. Riccardo è molto orgoglioso di se stesso e intende godere fino in fondo dell’ultima settimana ad Amici, non solo impegnandosi al massimo ma anche divertendosi insieme ai compagni di avventura. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Tra Mike Bird ed Emma Marrone è nata una vera intesa speciale. La vocal coach della Squadra Bianca del serale di Amici 2017 è attualmente in gara con un solo talento, il ballerino Sebastian. La semifinale infatti, ha visto l’eliminazione di Mike, ad un passo dalla finalissima di sabato 27 maggio. L’allievo in maglia bianca, era arrivato al serale pieno di dubbi ed incertezze e, di certo, il lavoro complicato con Morgan non aveva giocato a suo favore. Successivamente, Mike ha ritrovato la serenità con l’arrivo in trasmissione di Emma Marrone, fortemente voluta sia da lui che da Shady, dopo alcuni colloqui con gli autori del programma e con la stessa Maria De Filippi. Emma infatti, aveva presenziato in una puntata con Morgan ancora nel ruolo di coach e, al fianco della conduttrice, aveva visionato tutte le dinamiche delle due squadre fino a rifiutare la proposta di Marco Castoldi di entrare in gioco come sua spalla. Mike, Shady e gli altri compagni ancora in gara però, hanno avuto modo di apprezzare l’atteggiamento di Emma tanto da volerla a grande voce come direttore artistico. Tra la Brown e Mike successivamente, si è creato un forte legame e, in più di una occasione, l’ex allievo ha dato modo di far trasparire pubblicamente la stima nutrita per la salentina.

Ike inizialmente le ha scritto una lettera dove le confessava tutte le sue più grandi paure e, nel corso delle precedenti puntate, negando di interpretare una canzone, ha colto l’occasione per cantare “Trattengo il fiato”, un suo brano. Proprio nel corso della semifinale inoltre, i due sono apparsi notevolmente affiatati interpretare “Il conforto” insieme, brano originariamente interpretato da Tiziano Ferro e Carmen Consoli. Proprio durante quella occasione, l’intesa è apparsa molto forte. Emma poi, ha scritto anche un messaggio su Instagram per l’ex allievo: “Grazie Mike Bird, è stato davvero bello conoscerti e lavorare con te. Ti auguro di trovare la tua strada e di avere sempre il coraggio di dire ciò che pensi e di fare ciò che sentì. Il talento è un dono, la coerenza è una scelta, non mentire mai a te stesso…alla musica…canta con il cuore pieno di gioia e di verità…TI VOGLIO BENE”. Mike, ha subito replicato alla sua coach scrivendo: “Sei una persona rara, da preservare con gelosia. Ti voglio bene Emma”.Dopo l’eliminazione di Mike Bird, Emma è rimasta in gara con Sebastian, vero talento della danza: si porterà a casa la vittoria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori