LEZIONI DI CIOCCOLATO 2/ Luca Argentero nel film su La5: diretta streaming e trailer

- Cinzia Costa

Lezioni di cioccolato, il film in onda su La5 oggi, martedì 23 maggio 2017. Nel cast: Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro e Luca Argentero. La trama del film nel dettaglio.

lezioni_di_cioccolato_2 il film commedia nel pomeriggio di Canale 5

Va in onda su La5 il film Lezioni di cioccolata 2 diretto da Alessio Maria Federici. Nel cast troviamo Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari e Vincenzo Salemme. Sicuramente è una pellicola interessante da seguire soprattutto da chi è sensibile e potrebbe farsi prendere dalla dolce storia d’amore. Lezioni di cioccolata 2 arriva nel 2011 dopo che nel 2007 era uscito il primo capitolo. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, capiamo come ci troviamo di fronte a un film simpatico e girato anche discretamente bene dove però la figura di Luca Argentero è imprescindibile al centro di cui gravita tutta la storia. Sarà possibile seguire Lezioni di cioccolata 2 su La5 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Lezioni di cioccolato è il film che andrà in onda su La5 oggi, martedì 23 maggio 2017, in prime time. Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Alessio Maria Bonifaci mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati estesi da Fabio Bonifaci e la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Cattleya con la distribuzione in Italia gestita dalla Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Claudio Di Mauro con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Umberto Scipione e con la scenografia di Toto Santoro. Il film Lezioni di cioccolato 2, uscite nei cinema italiani nel novembre del 2011, è riuscito ad incassare quasi un milione e mezzo di euro. Le riprese di Lezioni di cioccolato e di Lezioni di cioccolato 2 si sono tenute presso la Scuola del Cioccolato che si trova a Perugia, di fatto l’unica accademia italiana dedicata all’arte della cioccolateria. Uno nei brani inseriti nella colonna sonora del film è Waitin so lonf cantata da Nick Pride e The Pimptones, in collaborazione con l’artista britannica Jess Roberts.

, il film in onda su La5 oggi, martedì 23 maggio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola cinematografica del 2011 diretta da Alessio Maria Federici. E’ il sequel del fortunatissimo Lezioni di cioccolato uscito nei cinema italiani nel 2007. Nel cast sono presenti alcuni personaggi di spicco del cinema italiano come Vincenzo Salemme ed Angela Finocchiaro. Luca Argentero è il protagonista, affiancato da Hassani Shapi. La protagonista femminile del secondo film è Nhabiha Akkari che ha preso il posto di Violante Placido. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Dopo aver vinto un prestigioso premio di cucina Kamal è finalmente riuscito a dar vita al suo progetto ed ha aperto una pasticceria. Al contrario Mattia sembra aver smarrito il giusto cammino. La storia con Cecilia non è finita nel migliore dei modi e la sua attività di geometra sembra sul punto di collassare definitivamente. Mattia decide così di chiedere aiuto a Kamal entrando in società nella pasticceria del suo amico. Purtroppo però l’attività di Kamal non sembra andare a gonfie vele.

La pasticceria si trova infatti in un luogo poco frequentato, nei pressi di una stazione di servizio ed i clienti scarseggiano sempre più. Nel frattempo Mattia fa la conoscenza di Leila, una giovane araba di ritorno dalla Francia il cui vero nome è Nawal. Tra i due nasce un bel rapporto. La ragazza è in realtà la figlia di Kamal. Quest’ultimo desidera che la figlia sposi un ragazzo musulmano e non sopporta la sua vita troppo indipendente ed occidentale. Mattia chiede a Kamal dei consigli su come conquistare la ragazza e l’uomo non può che accettare anche perché in cambio ha bisogno di un grande favore. Kamal pur di ottenere i finanziamenti necessari ad avviare la pasticceria si è finto un giovane imprenditore.

La persona che ha curato la sua pratica è stata però arrestata e Kamal è stato chiamato a testimoniare in commissariato. Mattia dovrà fingere di essere Kamal. Nel frattempo Nawal riesce a partecipare ai corsi di pasticceria di Gaetano Conti. In questo modo può frequentare Mattia. Il commissario Amalia Orsetti capisce che qualcosa non quadra ed inizia ad investigare sul finto Kamal.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori