MEGLIO TARDI CHE MAI / Top e flop: Claudio Lippi ed Edoardo Vianello conquistano il Giappone

- Fabiola Iuliano

Meglio tardi che mai, top e flop prima puntata: al via il viaggio in Giappone di Claudio Lippi, Lando Buzzanca, Edoardo Vianello e Adriano Panatta. Ecco i momenti più divertenti della serata

Claudio_Lippi_LaPresse
Claudio Lippi (LaPresse)

L’avventura dei protagonisti di Meglio tardi che mai ha preso il via ieri, quando su Rai Due è andata in onda la prima puntata del viaggio di Claudio Lippi, Lando Buzzanca, Edoardo Vianello e Adriano Panatta; quattro le personalità del mondo dello spettacolo per quattro differenti punti di vista, alla scoperta degli usi e dei costumi del magico Paese del Sol Levante. Ma quali sono stati i momenti più divertenti del loro percorso? Di certo, l’arrivo in Giappone e il confronto con una realtà diversa da quella conosciuta, senza dimenticare l’impatto con l’hotel a capsule, che ha scatenato l’ilarità dei telespettatori a casa e i capricci dei quattro partecipanti: di fronte alle micro camere previste per la notte, infatti, i vip non hanno potuto fare a meno di storcere il naso e paragonare le capsule notturne agli angoscianti loculi di un cimitero. Fra i momenti più divertenti, anche l’apparizione in un programma tv locale, dove un Edoardo Vianello senza tempo si è esibito con i suoi Watussi.

Il Giappone, con le sue tradizioni, è stato il vero protagonista di Meglio tardi che mai, un viaggio alla scoperta di un paese affascinante che come sempre ha tanto da raccontare. Fra i momenti meno divertenti dei quattro protagonisti vi è di certo la degustazione del sushi, che ha coinvolto soltanto due vip su quattro lasciando il resto dei viaggiatori particolarmente delusi. Poco coinvolgente anche l’esplorazione del sacro monte Fuji, che ricorderemo soltanto per il divertente tragitto segnato dalle singolari battute di Claudio Lippi. Non sarà facile da dimenticare, invece, l’oracolo del tempio di Xiyomizu, favorevole per Fabrizio Biggio e inaspettatamente avverso per Edoardo Vianello. Ma cosa succederà nella prossima puntata? Le prime anticipazioni rivelano che i quattro vip avranno la possibilità di confrontarsi con il celebre momento del tè giapponese e con lo spettacolo delle geishe, mentre Edoardo Vianello, ancora una volta, conquisterà la città di Kyoto con le note dei suoi Watussi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori