QUANTICO 2 / Anticipazioni puntata 23 maggio 2017: Sasha è una talpa dell’FBI?

- Morgan K. Barraco

Quantico 2 anticipazioni del 23 maggio 2017, in prima Tv assoluta su Fox. Raina cerca di fuggire ai suoi rapitori, ma viene bloccata. Ryan trova indizi scottanti su Sasha

quantico2_01_facebook_2017
Quantico 2, in prima Tv assoluta su Fox

Nella prima serata di oggi, martedì 23 maggio 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di Quantico 2, in prima Tv assoluta. Sarà il 17°, dal titolo “Odyoke“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Alex (Priyanka Chopra) confida a Owen (Blair Underwood) di sentire Shelby (Johanna Braddy) molto distante e ipotizza che una vita normale potrebbe darle più vantaggi. Al suo arrivo alla base, trova Harry (Russell Tovey) e gli altri ad attenderla, tranne Dayana (Hunter Parrish), che è rientrata nella sua posizione. Clay (Hunter Parrish) informa poi la task force che la loro operazione sul sitema Ponzi è stato diffuso ai media in modo inspiegabile. La squadra si concentra poi su Rebecca Sherman (Donna Murphy) e Owen propone di sfruttare il futuro matrimonio fra Clay e Maxine (Krysta Rodriguez) solo per avvicinare la donna. Il leader della task force si rifiuta, ma visto che non ha alternative è costretto ad accettare. Ryan (Jake McLaughlin) propone invece a Nimah (Yasmine Al Massri) di affidarsi a Sasha (Karolina Wydra) per alimentare la finta notizia, mentre Clay rifiuta di coinvolgere Harry nell’operazione diretta e l’ex agente decide di dare un aut aut: o con lui o senza di lui.

Più tardi, il piano procede come previsto da Owen e Rebecca riconosce Alex, che si dimostra fintamente infastidita. Clay approfitta invece dell’assenza della donna per introdursi nell’ufficio di Rebecca, che tuttavia capisce l’inganno. Anche se Sasha cerca di distrarla, la donna sorprende Clay nel suo ufficio, ma rivela di essere in pericolo e richiede il loro aiuto. Ha dovuto infatti collaborare con la cash sotto ricatto ed ora teme per la vita della sua famiglia. Più tardi, Harry si presenta sul posto e riesce ad ottenere un ruolo nell’operazione. La situazione tuttavia precipita quando l’informatore di Rebecca e la stessa donna vengono presi di mira da un cecchino. Alex vorrebbe intervenire, ma Clay la ferma perché esporrebbe l’intera squadra.

L’agente è quindi costretta ad assistere alla morte di Rebecca, mentre Harry individua il cecchino e scopre che si tratta di Sebastian (David Lim). La squadra si riunisce alla Farm ignara di tutto e Clay crede di aver sacrificato il suo fidanzamento per nulla. Shelby tuttavia lo spinge a contattare Maxine per ricucire il loro rapporto, ma Clay crede di aver ormai perso la fiducia della fidanzata.

Intanto, Nimah rivela a Ryan di sapere che è stato lui a informare Sasha sul sistema Ponzi e gli chiede di sfruttare il suo legame con la giornalista. Altrove, Raina rientra nel suo appartamento e viene rapita da due uomini mascherati, che hanno già piazzato nel suo appartamento delle prove per farla apparire una terrorista. Il giorno seguente, Ryan incontra Sasha e la bacia, mentre Harry avvisa Alex di aver cambiato idea sul suo lavoro nella squadra. Al suo fianco, Sebastian gli punta la pistola contro.

Quantico 2, avremo di nuovo a che fare con la minaccia terroristica. Raina si sarebbe infatti dovuta prendere la responsabilità di un attacco ad un centro commerciale, ma riesce a fuggire ai suoi rapitori. L’ex agente riuscirà anche a raggiungere Alex ed a richiederle il suo aiuto.

L’attentato avviene tra l’altro poco prima che Washington emani una legge che favorisce i musulmani, motivo per cui la task force decide di raggiungere la sede del governo per richiedere che gli elettori non si rechino alle urne per esprimere il loro voto. Tuttavia, il loro piano finirà con un fallimento e la legge verrà varata. In seguito la squadra si renderà conto che l’evento doveva solo servire alla Haas per aiutare un amico, Henry Roarke, ad ascendere al ruolo di Presidente. Intanto, Nimah decide di trascorrere più tempo possibile con la gemella prima dell’arresto imminente. Ryan trova invece un collegamento fra Sasha e l’FBI.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori