THE BIG BANG THEORY 10/ Anticipazioni puntata 23 maggio 2017: Sheldon e Amy, fra amore e liti

- Morgan K. Barraco

The Big Bang Theory 10, anticipazioni del 23 maggio 2017, in prima Tv assoluta su Joi. Sheldon e Amy uniscono le forze per un progetto di lavoro; Leonard geloso di Raj e Penny

thebigbangtheory_01_facebook_2017
The Big Bang Theory 10 in prima Tv assoluta su Joi

Nella prima serata di oggi, martedì 23 maggio 2017, Joi trasmetterà un nuovo episodio della sit-com The Big Bang Theory 10, in prima Tv assoluta. Sarà il 19°, dal titolo “La fluttuazione nella collaborazione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Raj (Kunal Nayyar) non si può più permettere il suo appartamento e chiede agli amici una mano per trovare un posto economico dove vivere. Howard (Simon Helberg) propone a Bernadette (Melissa Rauch) di ospitare l’amico per qualche tempo, ma la moglie rifiuta di farlo. Leonard (Johnny Galecki) ipotizza invece di cedergli la vecchia stanza di Sheldon (Jim Parsons), mentre quest’ultimo pensa a dove poter mettere una statua dell’uomo ragno a grandezza naturale. Amy (Mayim Bialik) ovviamente non transige su questo punto, nemmeno se si tratta di Hulk o Batman.

Più tardi, Howard propone a Raj di trasferirsi in nel garage della villa, ancora da sistemare. Leonard lo chiama qualche secondo più tardi per proporgli la stessa cosa e Raj ne approfitta per capire quale delle due proposte gli conviene di più. Penny (Kaley Cuoco) tuttavia riesce a metterlo a tacere, dandogli un aut aut. Nonostante Sheldon nasconda il proprio malumore riguardo alla notizia, Amy sa perfettamente che il fidanzato è molto scosso. Sheldon infatti si sente come se sia stato rimpiazzato da Raj, ma Amy cerca di confortarlo sottolineando che l’amico si sentirà di sicuro emiliato.

Dopo aver riflettuto a lungo, Sheldon fa anche un regalo di benvenuto a Raj: un diario dove appuntare tutte le idee che gli verranno nella sua vecchia stanza. Prova però a capire se l’amico si sente umiliato per sentirsi un po’ meglio. Anche se Raj lo conferma, accusa il fisico di essere stato poco gentile. Sheldon decide quindi di confidare tutto alla madre di Leonard e Beverly (Christine Baranski) gli fa notare che in realtà il problema è il senso di costrizione che sente riguardo alla sua relazione con Amy. La sua vecchia stanza rappresenta infatti un’uscita di sicurezza e la reazione della biologa glielo conferma. Beverly crede inoltre che se il figlio ha accettato un terzo incomodo nel suo matrimonio, implica che anche Leonard e Penny stanno sfuggendo a dei problemi.

Quando Leonard scopre qual è il pensiero della madre, decide di affrontarla di petto. La cosa tuttavia si ribalta quando Leonard inizia a pensa che la psichiatra abbia ragione. Nel cuore della notte, Raj si presenta a casa di Howard per chiedergli di ospitarlo, visto che pensa che i problemi fra Leonard e Penny siano causati dalla sua presenza. Anche Sheldon non riesce a dormire quella notte, preoccupato perché potrebbero esserci dei problemi nella sua relazione con Amy. Nel frattempo, Raj propone a Stuart (Kevin Sussman) di andare a vivere insieme per unire le difficoltà di entrambi, ma l’amico gli fa notare che la situazione in cui si trova ora è più comoda. Al mattino successivo, Leonard e Penny decidono di riprendersi Raj.

Sheldon ed Amy scoprono che potrebbero iniziare a lavorare insieme, unendo la fisica e la biologia per un progetto comune. L’istinto competitivo di Sheldon lo porta tuttavia ad entrare subito in contrasto con la fidanzata, che alla fine è costretta ad ideare un accordo che possa soddisfare entrambi. Si accorgono in seguito che nonostante la sintonia fra loro sia aumentata, la loro capacità di analisi e ricerca ha subito delle conseguenze negative.

Intanto, Raj e Penny scoprono di avere diversi punti in comune, grazie alla tendenza femminea del primo. Leonard ovviamente non può che essere infastidito dalla cosa, visto che i due lo escludono del tutto dai loro discorsi. Su consiglio di Howard e Bernadette, sceglierà in seguito di confidare a moglie e amico come si stia sentendo in quel momento. Amy e Sheldon scoprono invece in modo fortuito che le loro sinapsi traggono beneficio dalle liti e dagli insulti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori