Bastardi senza gloria / Su Rete 4 il film con Brad Pitt. Trailer e diretta streaming (24 maggio 2017)

Bastardi senza gloria, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 24 maggio 2017. Nel cast: Brad Pitt, Christoph Waltz, alla regia Quentin Tarantino. La trama del film nel dettaglio.

24.05.2017 - Cinzia Costa
Bastardi-senza-gloria
il film d'azione in prima serata su 20

Su Rete 4 viene trasmesso il film di Quentin Tarantino ”Bastardi senza gloria”. La pellicola del 2009 segna un vero e proprio punto di rottura nella carriera del regista classe 1963 di Knoxville. Il film è un omaggio a ‘Quel maledetto treno blindato’ di Enzo G. Castellari del 1977. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere conto di come ancora una volta il grandissimo regista americano abbia trovato il modo di riuscire a fondere diverse idee importanti che elevano ancora il suo cinema a fenomeno postmoderno. Su Rete 4 va in onda in prima serata Bastardi senza gloria, potremo seguire il film anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Bastardi senza gloria è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 24 maggio 2017. Una pellicola d’azione, avventura,drammatica, guerra e thriller che è stata diretta, scritta e sceneggiata da Quentin Tarantino mentre la produzione è stata firmata da Lawrence Bender con Bob Weinstein e Harvey Weinstein. La casa di produzione che ha appoggiato il progetto è la The Weistein Company mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Universal Studios. Il montaggio del film è stato realizzato da Sally Menke con gli effetti speciali che sono stati realizzati da Uli Nefzer mentre le musiche sono state scritte dalla AA. VV., la scenografia della pellicola infine, è stata ideata e progettata da David Wasco. Il film è stato prodotto da una collaborazione tra Stati Uniti e Germania nel 2009 con la durata di circa 153 minuti. Quasi tutti i personaggi protagonisti del film di Tarantino sono frutto di fantasia, ad eccezione di Hitler, Goering e Goebbels. L’uscita del film era stata prevista per la fine del 2007 ma Tarantino preferì dare priorità ad altri progetti cinematografici. Il film è uscito in Europa tra agosto ed ottobre del 2009. Christoph Waltz, l’attore che ha interpretato Landa, ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista.

, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola cinematografica del 2009 scritta e diretta dal celebre regista americano Quentin Tarantino. Nel cast sono presenti alcuni grandi stelle del cinema come Brad Pitt, Christoph Waltz, Michael Fassbender, Eli Roth, Diane Kruger. Ma vediamo subito nel dettaglio la trama del film.

Il film inizia nel 1941, in Francia. Qui, in una piccola fattoria, la giovane Shosanna Dreyfus assiste all’uccisione della sua famiglia per mano di Hans Landa, colonnello nazista soprannominato il cacciatore di ebrei. Shosanna riesce a scappare e si nasconde a Parigi dove cambia identità diventando Emmanulle Mimieux. Qui gestisce un cinema, continuando a mantenere la sua copertura. Tre anni dopo Aldo Raine, un colonnello americano, mette in piedi una squadra di militari ebrei con lo scopo di terrorizzare i nazisti.

La squadra, soprannominata con il nome di Bastardi, arriva in Europa con l’intenzione di uccidere qualsiasi soldato nazista incroci il suo cammino. Il gruppo inizia a collaborare con Bridget Von Hammermsmark, una famosa attrice tedesca in combutta con gli Alleati, per organizzare un attentato ai danni di Hitler. L’incontro con la donna con va come previsto. Alcuni membri dei Bastardi vengono infatti riconosciuti come non tedeschi da a un maggiore della Gestapo. Bridget riesce a sopravvivere.

Ad indagare sulla sparatoria è il colonnello Landa. L’uomo capisce subito che la carneficina è avvenuta per colpa della donna. Nello stesso momento, a Parigi, Shosanna viene corteggiata da Friedrich Zoller, un eroe nazionale tedesco famoso per aver ucciso da solo ben 300 soldati avversari. Per far colpo sulla ragazza Friedrich convince i gerarchi nazisti a proiettare il film dedicato alle sue gesta, dal titolo Orgoglio della Nazione, proprio nel cinema di proprietà della ragazza. Shosanna apprende la notizia proprio dal colonnello Landa, l’uomo colpevole della carneficina della sua famiglia. La ragazza decide di ordire una tremenda vendetta, dando fuoco al suo cinema ed uccidendo tutti i gerarchi nazisti al suo interno.

Il giorno della premiere sono presenti anche i Bastardi e l’attrice Von Hammersmark. Il colonnello Landa però li riconosce. Uccide la donna e fa catturare Aldo Raine e Utivich. Gli altri due Bastardi però riescono ad entrare in sala, armati fino ai denti ed imbottiti di esplosivo. Il colonnello Landa interroga i prigionieri e propone loro un accordo che faccia terminare la Seconda Guerra Mondiale. In cambio il colonnello chiede una villa a Nantucket. Nel frattempo il piano omicida di Shosanna viene messo in atto. Dopo aver trasmesso un messaggio in cui la ragazza invita i nazisti in sala a guardare bene in faccia l’ebrea che li ucciderà, Marcel, compagno di Shosanna, da fuoco all’intera sala. Il cinema viene rapidamente investito dalle fiamme.

I due Bastardi in sala trucidano a colpi di mitra i nazisti presenti ed infine innescano le due bombe piazzate in precedenza, facendo saltare in aria l’intero stabile. Il colonnello Landa si consegna agli alleati come da accordo ma Reine incide sulla sua fronte una svastica, in modo tale che l’uomo mostri a vita la vergogna nel suo passato nazista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori