CHI L’HA VISTO? / Casi e anticipazioni, diretta streaming puntata 24 maggio 2017: dov’è Angela Celentano?

- Linda Irico

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 24 maggio 2017: Federica Sciarelli si occuperà dei casi di Angela Celentano, Maria Chindamo e Isabella Noventa.

federica_sciarelli_chi_lha_visto
Chi l'ha visto - Federica Sciarelli

Si ritorna a parlare della scomparsa di Angela Celentano nella puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera su Rai Tre e il video promo dell’appuntamento di oggi 24 maggio 2017, è proprio incentrato sul caso della bimba sparita sul monte Faito. Riascoltiamo prima le parole di Federica Sciarelli nella puntata di settimana scorsa: “È un giorno importante per noi perché purtroppo è svanita la speranza. Sono mesi, anni che eravamo alla ricerca di questa donna ed eccola qui”. Tocca quindi a Brissia, la donna che compare nella foto che era stata spacciata per quella di Celeste Ruiz, che si credeva potesse essere proprio Angela da grande: “Io sono Brissia non sono Angela, mi è dispiaciuto spaccare il cuore alla famiglia Celentano nel raccontare loro che quella foto mi era stata rubata. Sono riuscita ad abbracciarli, ho visto il dolore che avevano in viso dopo tanti anni di ricerca di Angela”. Quali novità sul caso ci attendono stasera? Clicca qui per vedere il video promo.

La prima serata di Rai Tre ci offre un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? e proprio come settimana scorsa il caso di Angela Celentano è tra quelli di cui si occuperanno Federica Sciarelli e la sua redazione. Qualche giorno dopo l’esame del dna che ha smentito l’esistenza di Celeste Ruiz, la ragazza che si pensava potesse essere Angela Celentano, i genitori della bambina rapita nel 1996 sul Monte Faito non si arrendono. Maria e Catello hanno infatti lanciato l’ennesimo appello creando www.angelacelentano.com, il portale con foto e video della bambina di cui si sono perse le tracce da più di vent’anni. Il sito si rivolge “a chi sa e non parla”, per raccogliere il maggior numero di segnalazioni, anche in forma anonima, che potrebbero portare a una vera svolta nel caso della piccola Angela.

L’appuntamento con Chi l’ha visto? torna questa sera, mercoledì 24 maggio 2017, alle 21.15 su Rai Tre. Federica Sciarelli e la sua redazione si occuperanno anche oggi dei casi di persone scomparse e di episodi di cronaca nera ancora irrisolti. Tra quelli che verranno affrontati nel corso della trasmissione c’è quello di Angela Celentano, protagonista anche settimana scorsa con l’intervista a Brissia, la donna ritratta nella foto che era stata spacciata per Celeste Ruiz, la ragazza che si pensava fosse Angela. Ora che è stato chiarito che nulla di quanto raccontato dall’uomo che si fingeva Celeste era vero, le indagini ripartono da zero e cioè da quella mattina del 10 agosto 1996, quando la piccola Angela giocava con altri ragazzini sul Monte Faito dove era in gita con la famiglia: l’ultimo suo momento con i genitori prima di scomparire.

Si accenderanno i riflettori anche sul caso di Maria Chindamo: le ultime tracce dell’imprenditrice calabrese sono quelle che portano alla sua auto, lasciata all’ingresso dei terreni di sua proprietà, con la portiera aperta e tracce di sangue nell’abitacolo. Gli inquirenti stanno cercando il corpo della donna scavando nei suoi terreni. La trasmissione ci porterà poi a Padova, dove continua il processo per l’omicidio di Isabella Noventa. Per la morte della segretaria di Albignasego sono stati chiesti due ergastoli, per Freddi Sorgato e sua sorella Debora, mentre 16 anni è la pena richiesta dal pubblico ministero per Manuela Cacco, la tabaccaia che li avrebbe aiutati. Mentre le udienze continuano, gli imputati non hanno ancora rivelato dove si trova il corpo della Noventa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori