Skyfall / Su Rai Movie il film con Daniel Craig e Judi Dench. Trailer e diretta streaming (24 maggio 2017)

Skyfall, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 24 maggio 2017. Nel cast: Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem e Ralph Fiennes. La trama del film nel dettaglio.

24.05.2017 - Cinzia Costa
skyfall_movie-stills-latest
Skyfall

Su Rai Movie potremo seguire il film 007 Skyfall capitolo numero ventitré della serie dedicata a James Bond. Nei panni del famoso agente segreto vedremo per la terza volta l’attore classe 1968 di Chester Daniel Wroughton Craig. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere conto di essere di fronte a un film d’azione che rispecchia ogni situazione legata a questa famosa serie che ha regalato anche tantissime emozioni al pubblico lungo gli anni. Il film Skyfall nel 2013 ha vinto ben due Oscar come miglior montaggio sonoro e miglior canzone ad Adele e Paul Epworth. Staremo a vedere le reazioni del pubblico durante la messa in onda sui social network. 007 Skyfall va in onda stasera su Rai Movie e lo potremo seguire sui nostri dispositivi mobili, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Skyfall il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 24 maggio 2017. Una pellicola caratterizzata dai generi spionaggio, azione e avventura ed è stata affidata alla regia di Sam Mendes, il soggetto è stato tratto dai personaggi di Ian Fleming mentre la sceneggiatura è stata scritta da John Logan con Neal Purvis e Robert Wade. La produzione del film è stata firmata da Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Metro-Goldwyn-Mayer, Columbia Pictures, EON Productions e United Artists,la distribuzione in Italia è stata gestita invece dalla Warner Bros Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Stuart Baird con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Thomas Newman e con la scenografia ideata da Dennis Gassner, il trucco dei personaggi invece è stato curato da Alessandro Bertolazzi. La pellicola è stata prodotta nel Regno Unito nel 2012 con la durata di 143 minuti circa. Il film Skyfall è stato distribuito nei cinema del Regno Unito nell’ottobre del 2012. E’ una delle pellicola della saga dell’agente 007 più amata dal pubblico e dalla critica che si è aggiudicata diversi premi internazionali, come due Premi Oscar ed altrettanti Premi BAFTA. A livello mondiale è riuscito ad incassare più di un miliardo di dollari, con un budget di 200 milioni. E’ il quindicesimo film più visto della storia del cinema. Nel nostro Paese Skyfall è stato distribuito nell’ottobre del 2012 incassando in totale 12 milioni di euro. In Europa ha incassato 472 milioni di euro divenendo in quarto film più visto di sempre nel nostro continente.

, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 21.20. La pellicola d’azione e spionaggio è il 23° film dedicato alla serie cinematografica che vede protagonista l’agente 007 ed il terzo in cui James Bond è interpretato da Daniel Craig. E’ inoltre l’ultima pellicola in cui M viene interpretata da Judi Dench. La donna ha vestito i panni della direttrice dei servizi segreti britannici per 7 film. Tra gli interpreti della pellicola ci sono Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Albert Finney e Bérénice Marlohe. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’agente Bond è in missione ad Istanbul dove ha il compito di trarre in salvo un prezioso hard disk, contenente informazioni circa i membri della NATO infiltrati in diverse organizzazioni dedite al terrorismo. Il prezioso dispositivo è stato rubato da Patrice, un pericolo sicario. Bond insegue l’uomo e in una colluttazione l’agente 007 viene colpito per sbaglio da Eva, l’agente amico che accompagna Bond nelle sue missioni. Bond viene creduto morto e l’MI6 viene accusata di aver gestito in maniera maldestra la missione. Poco dopo, qualcuno intrufolatosi indebitamente nell’ufficio di M tenta di accedere ai dati contenuti nell’hard disk. M cerca di entrare nelle sede del MI6 e riesce per poco a salvarsi.

L’intero edificio viene infatti raso al suolo da una terribile esplosione. L’agente 007 in realtà non è morto, si sta infatti godendo una vacanza in Turchia. Venuto a conoscenza dell’esplosione torna in Inghilterra e contatta M. La donna lo informa che tutti i beni dell’agente 007 sono stati venduti o conservati in deposito, seguendo la procedura prevista dal protocollo in caso di morte di un agente. Bond vuole a tutti i costi tornare operativo sul campo ma prima deve superare diversi test attitudinali. Rientrato in servizio Bond si mette sulle tracce dell’uomo che ha rubato il drive e che sembra avere dei conti in sospeso con l’agente M.

Il sicario viene rintracciato a Shanghai. In uno scontro tra lui e l’agente 007, il criminale precipita da un palazzo senza aver confessato a Bond chi fosse il suo mandante. Seguendo gli indizi contenuti nella valigetta del sicario, l’agente si reca a Macao. Qui incontra Severine, la donna che gestisce un locale di proprietà dell’uomo che ha ordinato il furto del drive. L’agente 007 convince Severine ad aiutarlo ad entrare nella base dell’organizzazione criminale. I due raggiungono il criminale misterioso su un isola segreta.

Bond viene catturato e scopre l’identità del sicario. Si tratta di Raoul Silva, un vecchio agente del MI6 che odia profondamente M. L’uomo cerca di convincere Bond che il capo del MI6 usa i suoi agenti come burattini e lo sottopone ad un duro test. L’agente 007 deve infatti colpire un bersaglio posto sulla nuca di Severine, che nel frattempo è stata picchiata ed immobilizzata. Ma l’incidente avvenuto ad Instabul ha minato la sua mira e fallisce miseramente il test. Raoul uccide a bruciapelo Severine con un colpo alla nuca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori