Festival di Cannes 2017/ Il programma del 25 maggio: Tina Kunakey, la fidanzata di Vincent Cassel incanta

- Annalisa Dorigo

Festival di Cannes 2017, il programma di oggi 25 maggio 2017: è il giorno dell’attore americano Robert Pattinson che si presenta con Good Time. In gara anche A gentle Creature.

Festival_di_Cannes_2017_locandina Festival di Cannes 2018

Sul red carpet del Festival di Cannel 2017, nel nono giorno di programmazione, è arrivata in tutta la sua bellezza anche la modella Tina Kurnakey che il pubblico italiano ha conosciuto meglio per la sua recente partecipazione, in qualità di ospite, al Festival di Sanremo 2017. Bellissima, elegante, sinuosa e con la sua inconfondibile chioma da leonessa, Tina che in Francia è famosa anche per aver preso il posto di Monica Bellucci nel cuore di Vincent Cassel, ha incantato tutti. Per la modella francese, figlia di una siciliana, era la prima volta sul famoso red carpet ma, anche grazia alla disinvoltura dei suoi 20 anni, ha ammaliato i fotografi rubando la scena anche ad una star come Nicole Kidman. La modella si è divertita giocando anche con i giornalisti facendo qualche boccaccia e imitando una farfalla muovendo in modo sinuoso la gonna che indossava (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

In attesa di scoprire quale film vincerà la Palma d’Oro della 70esima edizione del Festival di Cannes, come scrive Vanity Fair, quella attualmente in corso, potrebbe passare alla storia come l’edizione più glamour del Festival di Cannes. Sono state, finora, davvero tante le attrici che hanno sfilato sul red carpet in tutta la loro bellezza. La più bella di tutte è stata definita la madrina della manifestazione ovvero la divina Monica Bellucci che, nonostante i 50 anni, resta una delle donne più belle e sensuali del mondo. Anche gli uomini, però, non hanno sfigurato e tra gli attori che hanno fatto strage di cuori, Vanity Fair indica Will Smith, sempre sexy e affascinante nonostante non abbia più 30 anni e Jake Gyllenhaal che con la barba incolta piace ancora di più. C’è anche l’italiano Mariano Di Vaio che, pur non essendo un attore, ha incantato i francesi. Infine, tra i più belli figura anche Robert Pattinson, uno dei protagonisti più attesi della giornata di oggi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ogni Festival che si rispetti ha il suo enfant prodige. Cannes quest’anno ne ha portato in concorso addirittura due: Benny & Josh Safdie, newyorchesi, del Queens, con Good Time. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica con Heaven Knows What, romantic drama del 2014, Robert Pattinson aveva confessato che avrebbe fatto qualsiasi cosa per poter lavorare con loro. Good Time, racconta la storia di due fratelli e uno di loro è finito nei guai per colpa di una rapina che non è andata bene. L’altro quindi, nella speranza di poterlo salvare, mette in piedi una serie di tragici eventi e, proprio Pattinson ha avuto modo di sintetizzare il film con le seguenti parole: “Un film duro, del genere “Queens, New York”, con psicopatici”. Nella giornata di oggi, oltre a questa pellicola, il pubblico avrà modo di rivedere le dinamiche di Twin Peaks di David Lynch, serie tv di culto che, non potendo andare al cinema, ritorna con un seguito ad altissima tensione. In America, le prime due puntate sono già state trasmesse solo per i critici e, James Poniewozik del New York Times ha scritto: “L’immagine più sinistra è quella di una scatola di vetro posizionata su una finestra. Twin Peaks è in grado di trasformare la vostra tv in quella scatola, un tranquillo portale di paura attraverso cui qualcosa di orribile o di meraviglioso può manifestarsi in ogni momento”.

Ed intanto, nella giornata di ieri, tra le grandi protagoniste del Festival di Cannes c’è stato spazio anche per Bianca Balti, super modella lodigiana ha letteralmente illuminato il red carpet, sfoggiando un meraviglioso abito firmato Dolce e Gabbana. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sono numerose le proposte interessati che verranno presentate oggi 25 maggio al Festival di Cannes 2017. Tra di essi segnaliamo la produzione francese di En Attendant Les Hirondelles che si presenta nella categoria Un Certain Regard. Karim Moussaoui presenta le vicende le storie di tre persone all’interno della società araba contemporanea: un ricco imprenditore, un neurologo e una giovane donna sono costretti a scontrarsi con le tradizioni e le ambizioni del paese nel quale vivono. Sempre all’interno della stessa categoria, Michel Franco (Messico) presenta il suo film Las Hijas de Abril, la vicenda di una diciassettenne alle prese con il grande cambiamento nella sua vita causato da una gravidanza inattesa. Grande curiosità attende il film franco-britannico I am not a Witch, che si presenta per la categoria Quinzaine des Realisateurs: in esso si racconta del dramma di una bambina che, dopo essere stata accusata di stregoneria, viene rinchiusa in un accampamento dal quale è impossibile fuggire.

Sono 21 i film che verranno presentati oggi 25 maggio nel corso della 70° edizione del Festival di Cannes 2017. Tra di essi, va segnalata la pellicola americana Good Time, di Ben e Joshua Safdie con la partecipazione di attori noti e amati come Robert Pattinson e Marcos Gonzales. Tale film racconta la storia di un rapinatore di banche, alle prese con una fuga disperata dalla Polizia per le vie di New York. Il secondo film oggi in concorso è sempre drammatico ma di produzione franco-ucraina: A gentle Creature, di Sergey Loznitsa, narra la vicenda di una donna pronta a tutto per ritrovare il marito in carcere. Questa pellicola può vantare dell’interpretazione degli attori Vasilina Makovtseva, Valeriu Andriuta e Sergei Kolesov.

Per quanto riguarda le altre categorie, oggi scende in campo The Desert Bride per la sezione Un Certain Regard. Si tratta di un’altra pellicola drammatica in arrivo dall’Argentina: una donna intraprende un lungo viaggio senza una vera meta, dando vita più che altro alla ricerca di se stessa. Per la sezione Semain De La Critique ci sarà invece spazio per una commedia americana: il film in gara, in questo caso, sarà Brigsby Bear, diretto da Dave McCary. La partecipazione allo show Brigsby Bear Adventures rappresenterà un nuovo inizio per il protagonista James, deciso a trarre importanti insegnamenti di vita da quanto da lui imparato durante questa importante avventura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori