AMICI SERALE 2017 / Anticipazioni verso la finale: emozioni speciali per Sebastian

- Stella Dibenedetto

Amici 2017 serale, anticipazioni verso la finale: Riccardo Marcuzzo sarà il vincitore annunciato? Andreas Muller e Sebastian Melo potrebbero essere i vincitori a sorpresa.

amici2017finalisti
Finale Amici 2017

La tensione è tanta tra i quattro finalisti di Amici 2017. In particolare per Sebastian, il più giovane in gara, sono stati giorni carichi di emozioni, soprattutto con l’arrivo di sua madre in casetta. Rimasto solo per molti giorni, il ballerino ha ricevuto le visite di molte persone ma è stata sicuramente quella di sua madre a commuoverlo maggiormente. “Sei contento? Ce l’hai la carica giusta?“, gli ha allora domandato sua madre, incoraggiandolo a dare il meglio “Devi crederci tanto, anche perché noi crediamo tanto in te. Sapevo che saresti cresciuto, ma così esponenzialmente non me lo aspettavo – e ha poi salutato suo figlio con nuove parole di affetto – Mi raccomando stai su di morale perché sei veramente grandioso“.

L’ultima striscia quotidiana di Amici 16 si conclude con una chiacchierata tra Maria De Filippi e Riccardo Marcuzzo, cantante della Squadra Blu di Elisa. La conduttrice svela che il cantante a breve si imbarazzerà ed infatti, le danze si aprono con la lettera della madre che farà emergere qualcosa di “non” detto. Si parte con una nuvola in studio e un piccolo cuscino con il quale dormiva quando era piccino. “Ti avrei preso a sberle quando rispondevi a sproposito… non è stato facile per me e non potevo non sorridere quando parlavano dei tuoi brani inediti ma io li ho già sentiti tutti”, si legge nella lettera. La missiva prosegue con degli altri aspetti inediti di Riccardo e una nuova nuvola con sopra delle fotografie in famiglia. La sorellina piccola e Riccardo hanno un rapporto speciale e lui la tiene in cameretta quando scrive le sue canzoni. Marcuzzo è il fratello più grande di quattro e la madre confida: “L’amore si moltiplica non si divide ma il tempo e le attenzioni sì… e lì tu mi hai perso un po’, forse mi avrei voluto tutta per te. Hai presente quando tagli una torta e cerchi di fare le fette tutte uguali? E’ un’impresa… Le fette più grandi e belle sono per i figli, quelle ribaltate per le mamme” continua la lettera.

Una terza nuvola arriva in studio portando al ragazzo la maglia di Amici per la finale: “Non è vero che non credevo in te… ti ho sempre riconosciuto una grande creatività”. “Da parte mia un ringraziamento speciale a tutti per averci seguito”, queste le parole conclusive di Stefano De Martino salutando i telespettatori e dando loro l’appuntamento a domani sera per la finale di Amici. Ed intanto la classifica FIMI appena pubblicata, rende nota la prima posizione di Riccardo Marcuzzo con Perdo le parole, secondo posto per Thomas Bocchimpani e terza Federica Carta. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Le anticipazioni per la finalissima del serale di Amici 2017 in onda domani, sabato 27 maggio 2017, erano senza ombra di dubbio tra le più attese. Ecco perché, di seguito vi forniremo i primissimi nomi degli ospiti che si avvicenderanno in studio con Maria De Filippi a partire dalle 21.10 in poi insieme ai quattro finalisti del programma: Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller, Federica Carta e Sebastian Melo Taveira. Tra le sorprese dell’appuntamento finale del programma, ci sarà ancora spazio (ospite per la terza volta) per Roberto Saviano che, come di consueto, lascerà il pubblico della trasmissione incantato dalle sue profondissime riflessioni. Nel corso della serata finale di Amici 16, sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore assoluto attraverso televoto ed i vari meccanismi di votazione: SMS (al 477.000.2), sito web Wittytv.it (registrandosi a Mediaset.it) e tramite l’applicazione ufficiale di Mediaset Fan (scaricando gratuitamente l’app. e registrandosi su sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone) e via Twitter (inviando un messaggio diretto ad @AmiciUfficiale). Durante il corso della serata inoltre, verrà assegnato il Premio della Critica, il Premio Radio 105 e, in ultimo, la Borsa di Studio Fonzies e sarà anche annunciato il vincitore del concorso Vodafone Shakethon. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Siamo giunti alla vigilia della finalissima del serale di Amici 2017 e per Andreas, Riccardo, Sebastian e Federica è arrivato il momento delle ultime prove. Per Sebastian e Federica, le ultime prove prima della finalissima non sono facilissime. Il ballerino ammette di avere qualche problema con lo Schiaccianoci avendo una partner diversa rispetto a quella con cui ha ballato la prima volta. A cercare di tirargli su il morale arriva la mamma a cui confessa di aver sofferto molto l’eliminazione di Thomas. Problemi anche per Andreas che comincia a sentire il peso della responsabilità e di un’eventuale vittoria. Federica, invece, è alle prese con i problemi di voce. In suo soccorso arriva Elisa che fa fare alla giovane cantante una serie di esercizi per recuperarla e preservarla in vista della finalissima. Chi, infine, appare abbastanza tranquillo è Riccardo Marcuzzo. Mancano poco più di 24 ore ma per i quattro finalisti di Amici l’ansia sale sempre di più. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sebastian Melo, dopo aver conquistato un posto tra i finalisti, riuscirà a portare a casa la vittoria? Combattivo e determinato a non fermarsi sul più bello, il ballerino, unico rappresentante della squadra bianca del serale di Amici 2017, pur non essendo il favorito per la vittoria, ha intenzione di fare l’impossibile per cercare di trionfare su Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. La vittoria, infatti, permetterebbe a Sebastian non solo di continuare a studiare per diventare un ballerino professionista ma anche per riabbracciare il fratello che vorrebbe portare in Italia. “Io sono in Italia, dall’altra parte del mondo c’è mio fratello. Uscito di qua non vedo l’ora di rivederlo e vivere ciò che non abbiamo vissuto in 18 anni”, ha dichiarato nei giorni scorsi durante un discorso con Stefano De Martino. Non è la prima volta che Sebastian parla della sua famiglia. Durante la prima fase del programma, Veronica Peparini lo invitò a raccontarsi nel corso di una lezione e nell’esibirsi su una coreografia particolare disse: “Le lacrime sono per mio fratello. Non lo vedo da anni, da prima che io venissi qua. Abbiamo fatto un patto: gli ho promesso di farlo venire in Italia appena compirò 18 anni. Voglio stare insieme a lui” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non c’è nessun cantante della squadra bianca di Emma Marrone tra i finalisti del serale di Amici 2017 che, domani sera, in diretta su canale 5, si contenderanno la vittoria finale. L’unico rappresentante dei Bianchi che ha strappato il pass per la finalissima, infatti, è il ballerino Sebastian Melo, considerato uno dei migliori talenti di tutte le edizioni del talent. Nulla da fare, dunque, per Shady e Thomas, usciti nelle scorse settimane ma soprattutto per Mike Bird. Il cantante che, molti fans di Morgan hanno indicato come colui che ha causato l’allontanamento di Castoldi dal talent, si è fermato alla finalissima. Una delusione, dunque, per Emma che, nel corso delle sue precedenti avventure come coach era riuscita a portare in finale almeno un cantante della sua squadra? Assolutamente no. Salita a bordo di un treno in corsa, infatti, la cantante salentina ha fatto di tutto per far emergere il talento dei suoi. Purtroppo, però, la buona volontà della Marrone non è stata sufficiente anche se, ad onor del vero, un talento come Thomas, forse, avrebbe potuto trovare spazio tra i finalisti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Molti fans di Amici 2017 avrebbero voluto vedere una sfida tra Andreas Muller e Sebastian Melo che, purtroppo, non ci sarà. La produzione del talent show di Maria De Filippi, infatti, ha deciso di cambiare il regolamento per avere nell’ultima e decisiva sfida un cantante e un ballerino. Andreas e Sebastian, nella prima fase della finalissima che andrà in onda domani sera, si sfideranno in un tutti contro tutti che comprenderà anche Riccardo e Federica. Quella tra Sebastian e Andreas, tuttavia, sarebbe stata sicuramente una delle sfide più belle e avvincenti della storia di Amici. Entrambi, infatti, sono considerati due dei migliori ballerini del talent che, oltre ad essere davvero bravissimi in diversi stili, sono anche tra i più educati e rispettosi. Meraviglioso, infatti, è stato l’abbraccio riservato da Andreas a Sebastian quando è arrivato nella casetta dei Blu per trascorrere con loro gli ultimi giorni prima della finale. Tra i due ballerini, dunque, c’è rispetto, stima e soprattutto affetto. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Riccardo Marcuzzo, considerato il grande favorito per la vittoria di Amici 2017 non farà in tempo a riprendersi dalla meravigliosa avventura vissuta che si tufferà nella sua nuova vita di cantante. Il suo primo cd “Perdo le parole” sta scalando le classifiche ed è già previsto un calendario per l’instore tour che farà registrare la presenza di tantissimi fans. Lo staff che gestisce le pagine ufficiali del finalista del serale di Amici 2017, per evitare fraintendimenti, ha fatto chiarezza sulle modalità di partecipazione. “Per evitare fraintendimenti, vi confermo che, per partecipare ai firmacopie, sarà possibile acquistare il CD “Perdo Le Parole” fino al giorno dell’InStore al quale parteciperete. Le modalità di accesso sono indicate sui singoli FB/SITI dei Negozi e Centri Commerciali che ospiteranno gli InStore. PER I NEGOZI, a fronte dell’acquisto del CD, verrà rilasciato un pass o verrà chiesto di tenere lo scontrino per avere accesso prioritario al FirmaCopie. PER I CENTRI COMMERCIALI basterà presentarsi con il CD che potrà essere acquistato anche presso i rivenditori all’interno delle strutture. RIKI non vede l’ora di incontrarvi tutti e vi aspetta numerosi!”, si legge. Riccardo Marcuzzo, dunque, indipendentemente dal risultato finale, può già considerarsi un vincitore. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Siamo giunti alla vigilia della finalissima del serale di Amici 2017 e sul web sono tanti i sondaggi su quello che potrebbe essere il vincitore. La finale di Amici 2017 andrà in onda, in diretta, sabato 27 maggio con un regolamento tutto nuovo. Per la prima volta nella storia del talent show di Maria De Filippi, a contendersi la vittoria dovranno essere necessariamente un cantante e un ballerino. Le quote scendono sempre di più per Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo, storicamente i favoriti sin dalla prima parte della stagione. Il ballerino e il cantante sono i finalisti più amati dal pubblico. Su Instagram e su Facebook contano migliaia di fans che, nella finalissima del 27 maggio, si scateneranno con il televoto per portare sul gradino più alto del podio il proprio beniamino. Andreas e Riccardo, diventati grandi amici nel corso del programma, saranno i protagonisti dell’ultima sfida che decreterà il vincitore?

Per la prima volta dopo anni di monopolio di cantanti, dunque, il vincitore di amici 2017 potrebbe essere davvero un ballerino. Andreas Muller, infatti, potrebbe strappare la vittoria a Riccardo Marcuzzo, il beniamino del pubblico di Amici 2017. Il ballerino della squadra blu è entrato nel cuore del pubblico sin dallo scorso anno quando l’infortunio ha spezzato i suoi sogni. Dopo aver riconquistato il posto nella scuola di Amici, Andreas ha lavorato tantissimo per conquistare la finale e domani sera potrebbe giocarsi la vittoria con quello che è diventato il suo grande amico. Se Andreas, dunque, potrebbe essere il vincitore a sorpresa, Riccardo potrebbe essere il vincitore annunciato. Tra i due litiganti, però, potrebbe anche spuntarla il terzo incomodo che, stando a quanto scrivono i fans sui social, potrebbe essere Sebastian Melo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori