ROGUE – IL SOLITARIO/ Su Rai 4 il film con Jason Statham (oggi, 26 maggio 2017)

Rogue – Il solitario, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 26 maggio 2017. Nel cast: Jet Li, Jason Statham e Mathew St. Patrick, alla regia Phillip Atwell. La trama del film nel dettaglio.

26.05.2017 - Cinzia Costa
foto-rogue-il-solitario-19-low
il film d'azione in prima serata su Rai 4

, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 26 maggio 2017 alle ore 23.15. Una pellicola d’azione e thriller del 2007 diretta dal regista statunitense Phillip Atwell. Tra gli attori principali del cast vanno citati Jet Li, Jason Statham, Mathew St. Patrick, Terry Chen e John Lone. Il film Rogue – Il solitario è considerato un grande esponente della categoria dei film d’azione ed è apprezzato non solo per i numerosi colpi di scena, ma anche per come viene approfondita la psicologia dei vari personaggi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La storia è incentrata sulla vicenda di John Crawford e Tom Lone, due agenti dell’FBI impegnati nella ricerca di un mercenario noto in Giappone come il Solitario. Nel frattempo, i due uomini conducono anche delle indagini in merito alla Yakuza e alle cosiddette Triadi cinesi. Quando Tom viene coinvolto in uno scontro proprio con il Solitario, quest’ultimo cade in acqua e viene dato per disperso, del suo corpo, infatti, non si trova nessuna traccia. Poco dopo, il killer si introduce nell’abitazione di Lone e lo uccide.

John Crawford, arrivato sulla scena del delitto, riconosce il metodo dell’assassino e giura di vendicare la morte del proprio collega e amico. Tre anni dopo, il Solitario torna a colpire e fa il doppio gioco con la Yakuza e con le Triadi, ponendosi in una situazione molto pericolosa.

Yakuza Shiro gli commissiona infatti l’omicidio di Chang, capo delle Triadi, e della sua famiglia, ma il killer si limita a uccidere il leader e ne risparmia i consanguinei. Shiro è intenzionato a vendicarsi per questo atto arbitrario del Solitario e tenta di eliminarlo, ma ha la peggio nel corso dello scontro. Tra l’altro, il mercenario confessa in questa occasione la sua vera identità, egli non è altri che Tom Lone, ex agente dell’FBI, sopravvissuto al vero Solitario e sostituitosi a lui tre anni prima. John Crawford si rivela essere invece una talpa della Yakuza. Alla resa dei conti tra i due uomini, Crawford chiede perdono al suo vecchio collega, ma Lone è irremovibile. Il nuovo Solitario uccide il traditore e abbandona la città, lasciandosi alle spalle tutti i ricordi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori