THE BLACKLIST 4/ Anticipazioni puntata 26 maggio: chi è il mandante di Isabella Stone?

- Morgan K. Barraco

The Blacklist 4, anticipazioni puntata 26 maggio 2017, in prima Tv assoluta su Fox Crime. Tom scopre che il padre è morto in un incidente; Isabella viene catturata dagli uomini di Red.

theblacklist_jamesspader_01_facebook
The Blacklist

Nella prima serata di Fox Crime di oggi, venerdì 26 maggio 2017, andrà in onda una nuova puntata di The Blacklist 4, in prima Tv assoluta. L’episodio sarà il 13esimo, dal titolo “Isabella Stone“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Red (James Spader) continua ad indagare sulle persone che gli hanno sottratto diversi milioni ed ucciso il commercialista. Grazie all’aiuto della task force, scopre che la persona responsabile dell’aggressione potrebbe essere connessa con una malattia mortale. Informa infatti Liz (Megan Boone) di quanto appreso, mentre Natalie Luca (Elizabeth Lail) si trova all’interno di una stanza racchiusa dalle pareti di vetro. Il suo fidanzato la rassicura dall’esterno sulla possibilità che presto trovino una cura. Più tardi, Red si presenta a casa di Tom (Ryan Eggold) per proporgli un incarico segreto e lo informa che uno dei killer più famosi e famigerati è solo un nome fittizio per nascondere alcuni suoi crimini.

Per riuscire ad incastrare Baldur Magnusson (Daniel Davis), vuole che Tom finga di essere Le Gat in modo che lo assoldi perché uccida il blacklister. Aram (Amir Arison) analizza invece tutti i casi di pazienti affetti da morbo di Duchenne, altamente infettiva, e risale fino a Natalie. Grazie al medico che aveva in cura la ragazza, scoprono che ha un fidanzato, il biologo Malik Roumain (RJ Brown). Quest’ultimo ha infatti assicurato di prendersi cura di Natalie con la promessa di fare rapporto costante, ma i due sono scomparsi.

La ragazza rappresenta inoltre una bomba ad olorogeria, data la viralità del morbo di Duchenne. In quel momento, Natalie bacia due agenti della sicurezza in modo innocente e li uccide all’istante, per poi prelevare i soldi che stanno trasportando nel blindato. Liz non è felice di scoprire che il marito è stato assoldato da Red, ma quest’ultimo le fa notare che rischia molto meno alle sue dipendenze. Nel frattempo, Tom incontra Baldur in un incontro privato nella sua villa, ma solo per introdurre l’arrivo di Red. La task force invece si lancia in un inseguimento per catturare Malik e Natalie, ma gli agenti uccidono il biologo.

Prima che possa morire, il ragazzo tiene per la prima volta la mano della fidanzata e si scambiano il loro primo, unico bacio. Samar (Mozhan Marnò) decide di dare il tempo alla ragazza di piangere il suo amore, prima di procedere con il suo arresto. Terminata la missione, Liz manifesta qualche dubbio sulla natura del marito. Tom tuttavia le fa notare che amarlo comprende anche amare entrambi i lati della sua personalità. Cooper (Harry Lennix) invece ricorda a Red che la task force non è alle sue dipendenze, ma al contrario. Il blacklister scopre poi da Natalie che è stata Isabella Stone (Melora Hardin) ad indirizzarli verso il suo carico.

Red e la squadra continuano a cercare Isabella Stone, mentre quest’ultima elimina grazie ai suoi uomini tutti i collaboratori del blacklister. In particolare prendono di mira uno dei più stretti uomini di fiducia di Red, che riescono a far incriminare con una falsa accusa, attribuendogli l’omicidio della moglie e facendolo finire in prigione. Nel frattempo, il padre di Tom muore in un incidente aereo, ma il marito di Liz non intende interessarsi all’evento. Cercherà tuttavia informazioni sul proprio passato per comprendere la verità. Red invece cerca di salvare l’uomo che è stato sbattuto in prigione, ma durante la fuga l’uomo viene ucciso ed è costretto a lasciarlo indietro. La task force in seguito riesce a rintracciare Isabella, che sta progettando di danneggiare un paraplegico diventato tale mentre cercava di ottenere delle donazioni dal blacklister. Una volta catturata, la donna si rifiuta tuttavia di rivelare per chi stia lavorando e viene prelevata, per poi essere catturata dagli uomini di Red.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori