GABRY PONTE FT. DANTI/ Il dj torinese e la musica dance: il nuovo brano ”Tu sei” (MTV Music Awards)

- Alessandra Pavone

Gabry Ponte Ft. Danti sono protagonisti dell’evento musicale in diretta da Piazza Del Popolo questa sera alle ore 21.00 (MTV Music Awards, 27 maggio 2017)

gabry_ponte_wikipedia_2017
Gabry Ponte a Capodanno in musica

E’ ormai agli sgoccioli l’attesa per la nuova edizione degli MTV Music Awards, uno degli eventi musicali italiani più importanti dell’anno. La trasmissione andrà onda questa sera alle 21.00 su MTV, in diretta da Piazza del Popolo. Tanti gli artisti attesi sul palco come Gabry Ponte ft Danti. La collaborazione dei due artisti famosissimi del mondo della dance italiana, ha da poco pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tu sei. Il brano utilizza come traccia di base una delle canzoni più famose di Umberto Tozzi dal titolo Tu. Alla realizzazione del videoclip ufficiale del brano Tu sei, che è stato rilasciato il 3 aprile 2017, hanno collaborato ospiti d’eccezione come gli youtuber Favij e Giulia Penna, Benji e Fede in veste di guest stars, Rudy Zerbi ed i Marnik, che hanno firmato uno dei remix di maggior successo del nuovo brano di Gabry Ponte ft Danti. Il duo spera di bissare il grande successo raggiunto la scorsa estate con il loro singolo Che ne sanno i 2000, che si è aggiudicato il disco di platino grazie anche al videoclip che ha superato i 42 milioni di visualizzazioni, entrando nella top ten dei video più visti dello scorso anno. Gabry Ponte e Danti faranno inoltre ballare il pubblico presente agli MTV Music Awards nell’Aftershow party, grazie ad un loro straordinario dj set. 

Gabry Ponte è un dj torinese, nato nel 1973. Ha raggiunto il successo internazionale grazie agli Eiffel 65, dei quali fa tutt’oggi ancora parte. Ha inoltre dato vita ad una casa discografica tutta sua, la Dance and love. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 come dj producer dei Da Blitz. Nel 99 raggiunge l’apice del successo assieme agli Eiffel 65 con il brano Blue. Nel 2001 inizia il suo cammino da solista con il brano Got to Get. Danti, il cui vero nome è Daniele Lazzarin, è la voce solista dei Two Fingerz, noto gruppo hip hop italiano. Nonostante il successo raggiunto in ambito musicale, Danti continua a gestire il suo salone di parrucchiere che ha aperto, nella periferia milanese, all’età di 20 anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori