L’ACCHIAPPADENTI/ Diretta streaming e trailer del film su Italia 1 con Dwayne Johnson

- Cinzia Costa

L’acchiappadenti, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 27 maggio 2017. Nel cast: Dwayne Johnson e Ashley Judd, alla regia Michael Lembeck. La trama del film nel dettaglio

acchiappadenti Il film è in onda su Italia 1 in prima serata

La pellicola che Italia 1 trasmetterà oggi, sabato 27 maggio 2017, è “L’acchiappadenti”, film con Dwayne Johnson in onda dalle 21.10. Il film del 2010 diretto da  Michael Lembeck vede il famoso attore The Rock” nei panni di Derek Thompson, un giocatore di Hockey professionista noto soprattutto per il suo gioco duro e per la sua pessima abitudine di deludere i bambini. Come ci viene mostrato nel trailer, il suo esortare i bambini a non credere nelle fantasie lo renderà noto nel mondo della Magia: lì la Regina delle Fate deciderà di punirlo obbligandolo a vestire per due settimane tutù e calzamaglia per fare il lavoro della fatina dei denti, con tanto di ali. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’acchiappadenti” sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

L’acchiappadenti è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, 27 maggio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia e fantastica che è stata diretta da Michael Lembeck cn il soggetto scritto da Jim Piddock e la sceneggiatura estesa da Lowell Ganz, Babaloo Mandel e Joshua Sternin. La produzione è stata gestita da Jason Blum con Mark Ciardi e Gordon Gray mentre la distribuzione in Italia è stata curata dall’azienda 20th Century Fox. Il montaggio del film è stato realizzato da David Finfer con le musiche della colonna sonora che sono state composte da George S, Clinton e con la scenografia di Mary-Lou Storey. Moltissimi attori di film d’azione si sono prima o poi prestati a realizzare un film per famiglie, dove il loro fisico scolpito finisce per rendere ancora più ridicoli i loro ruoli. Da Sylvester Stallone ad Arnold Schwarzenegger, passando per Vin Diesel, prima o poi è toccato a tutti vestire i panni di baby sitter, maestro elementare o altri ruoli in cui interpretare l’involontario zimbello di un gruppo di bambini. Dwayne Johnson finisce addirittura per indossare un tutù rosa da ballerina, con tanto di ali da fatina e bacchetta magica. Dwayne ha iniziato la sua carriera come wrestler, noto con il nome The Rock con cui ha debuttato anche come attore. Al cinema ha interpretato ruoli sempre ritagliati sul suo fisico imponente e muscoloso per cui ha vinto anche numerosi premi.

L’acchiappadenti è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 27 maggio 2017 alle ore 21.10. Una commedia per ragazzi del 2010 diretta da Michael Lembeck (Connie e Carla, Santa Claus è nei guai, Una strana coppia di suoceri) ed interpretata da Dwayne Johnson (Una spia e mezzo, San Andreas, Il re scorpione), Ashley Judd (Colpevole d’innocenza, Divergent, Il collezionista) e Julie Andrews (Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente, Victor Victoria). L’acchiappadenti è stato un discreto successo al botteghino, tanto che ne è stato realizzato anche un seguito. L’acchiappadenti 2 è uscito nel 2012, diretto da Alex Zamm ed interpretato da Larry the cable guy, nome d’arte del comico americano Daniel Lawrence Whitney. Nel film, distribuito direttamente in home video, Larry viene trasformato nella Fatina dei Dentini quando afferma inavvertitamente che la fatina non esiste. Ma scopriamo la trama del film nel dettaglio.

Derek Thompson (Dwayne Johnson) è un giocatore di hockey professionista, noto per il suo modo di giocare particolarmente violento. Sul campo è soprannominato Fata del dentino proprio perchè in campo ha fatto saltare i denti a molti avversari. Derek è bravissimo anche a rovinare i sogni dei bambini, e quando parla con i suoi fans più piccoli li esorta sempre a non credere alle favole ma tenere i piedi per terra. Quando la figlia dell’attuale compagnia di Derek, Carly (Ashley Judd), perde un dentino, la bimba si aspetta che la Fatina dei dentini lo scambi con una moneta. Proprio in questa occasione la Regina delle Fate (Julie Andrews) decide che è il momento che Dwayne paghi per il suo scetticismo. Il muscoloso giocatore di hockey si trova quindi scaraventato nel mondo delle fate e con indosso un tutù rosa e imbracciando una bacchetta magica, dovrà prendere servizio come Fatina dei Dentini. Durante la settimana in cui Dwayne deve prestare servizio come fatina il giocatore si trova inizialmente in imbarazzo, ma comincia presto ad apprezzare il suo ruolo e a riscoprire i suoi sogni da bambino, sepolti a lungo sotto una scorza di cinismo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori