Twin Peaks 3, anticipazioni e news: in Russia tutti pazzi per la serie di David Lynch – Venticinque anni dopo la prima serie, Twin Peaks 3 conquista di nuovo la Russia, il Paese dove il capolavoro di Dvid Lynch segnò il passaggio dalla tv di Stato a quella commerciale, raccontando ai telespettatori com’era l’America. Oggi milioni di russi tornano ad attaccarsi ai televisori e il social network VKontakte inserisce un apposito plugin per bloccare per 24 ore gli spoiler, come racconta Anna Zafesova su LaStampa. Le prime puntate di Twin Peaks sono state trasmesse dal canale russo TV-3 e i principali giornali russi hanno dedicato all’evento recensioni ricche di entusiasmo. Ai russi che c’erano già 25 anni fa, il ritorno in tv di Twin Peaks non può che ricordare il primo assaggio di capitalismo: la serie di David Lynch fu una delle prime serie tv arrivate sul piccolo schermo nel primo anno dopo il collasso del comunismo, la prima di quelle bestseller e la prima proiettata quasi in contemporanea. I fans di oggi stanno rivivendo la stessa magia e finalmente hanno un passato in comune con il resto del mondo, qualcosa che li ha uniti agli altri dopo il crollo del comunismo.
Twin Peaks 3, anticipazioni e news: David Lynch alla conquista dello streaming! – David Lynch in lacrime a Cannes è l’immagine embelematica che vogliamo ricordare almeno fino al prossimo doppio episodio di Twin Peaks 3, il revival. Il genio della serialità è tornato dopo 25 anni e già i suoi seguaci gridano al “miracolo” convinti che ancora una volta la sua serie possa cambiare il mondo delle serie tv. Tre trame diverse (o almeno così sembra) che non sembrano portare ad un finale comune ma che, sicuramente sono legate tra loro tanto da tenere i fan impegnati a trovare l’anello di congiunzione, risultato? Milioni di telespettatori in tutto il mondo e non solo in diretta tv ma anche in streaming.
David Lynch torna 25 anni dopo partendo alla conquista di social e streaming, tutti strumenti che 25 anni fa non erano alla portata dei fan di Twin Peaks. Stando a quanto dichiarato da Showtime, il revival di Twin Peaks si è posizionata subito ai piani alti della classifica registrando la più alta percentuale di visualizzazioni in streaming in confronto alle altre serie originali della rete. Grazie alle visualizzazioni in differita lo show ha messo in cantiere 619,000 nel Live+3, 113,000 in più rispetto rispetto al giorno di messa in onda in cui erano arrivate a 506,000.