Amici 2017 / News: relax in famiglia per Marcello Sacchetta

- Valentina Gambino

Amici 2017, news: dopo la vittoria e le presunte polemiche con Veronica Peparini, arrivano i lunghi ringraziamenti del vincitore della 16esima edizione, Andreas Muller.

Andreas_Muller_Amici2017
Andreas Müller

Dopo la fatiche di Amici 2017, Marcello Sacchetta, prima di affrontare gli ultimi impegni professionali per poi godersi le meritate vacanze estive, si è concesso un weekend di relax. Dopo la finalissima di Amici 2017 con cui si è concluso il suo percorso come supporter e ballerino professionista di Amici, Marcello, insieme al fratello Momo, ha raggiunto la casa dei genitori dove si sta facendo coccolare dalla mamma. Come ha spiegato su Instagram Stories, Marcello si sta divertendo in compagnia dei nipoti, del fratello e dei cagnolini, protagonisti dei video che il ballerino sta pubblicando sul suo canale. Insieme a Stefano De Martino, Marcello Sacchetta è stato il grande protagonista della sedicesima edizione di Amici. L’avventura di Marcello e Stefano, infatti, è iniziata dai casting che hanno raccontato con cura sulle frequenze di Real Time. Per Marcello, dunque, è stato un grosso impegno che è pronto a riassumersi, insieme all’amico De Martino, a settembre. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Uno dei grandi protagonisti di Amici 2017 è stato Giuliano Peparini a cui Maria De Filippi ha affidato ancora una volta il ruolo di direttore artistico. Durante le varie puntate del serale, Peparini ha regalato un’atmosfera magica con i suoi quadri danzanti con cui ha portato in scena argomenti importanti come la violenza sulle donne, la donazione degli organi e l’amore omosessuali. Conclusa, almeno per quest’anno, la sua avventura nel talent show più famoso d’Italia, Giuliano Peparini ha voluto ringraziare tutti coloro che, nel corso degli ultimi tre mesi, hanno reso speciale il suo lavoro. “Oggi, Martedì, Sono in viaggio per Milano e guardando dietro a questi tre mesi intensi tiro un sospiro di sollievo, non perché sia tutto finito, ma perché siamo riusciti con la mia squadra affiatata anche questa volta a portare a termine un’edizione di Amici al dir poco movimentata” – esordisce Peparini che poi continua – “Queste persone sono il risultato di quello che avete visto per diverse settimane, sono coloro che mi hanno ispirato, capito, sopportato, consolato, che mi hanno fatto reagire, che mi hanno consigliato, a volte fatto arrabbiare, che hanno avuto il coraggio di dirmi le cose, anche quando a volte erano verità che non volevo ascoltare. Coloro che mi hanno spronato a fare di più a non arrendermi quando in certi momenti forse, l’avrei fatto. Sono loro che mi hanno fatto sorridere e ridere, che hanno saputo dire di no quando io non riuscivo a farlo e che mi hanno protetto da tutto per farmi restare concentrato e per permettermi di creare. Questa è una vera squadra che merita migliaia di like e tutta la mia stima, riconoscenza e rispetto”. Giuliano Peparini, poi, conclude il suo lungo messaggio con le scuse rivolte a chi ha dovuto sopportare anche le sue sfuriate: “Mi scuso con loro se non sono stato capace o all’altezza dei loro bisogni o aspettative, ma voglio felicitarli perché loro lo sono stati per me, e sono più che mai consapevole che senza questa grande squadra non ci sarei mai riuscito”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’avventura di Riccardo Marcuzzo ad Amici 2017 si è appena conclusa ma il cantante, anche se non ha ottenuto la vittoria finale nella quale era grandissimo favorito, può dirsi più che felice del suo percorso. Dopo avere ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuto nei mesi del talent show (in primis Maria De Filippi), Ricki ha cominciato la sua vera avventura lontana dalle telecamere, constatando in prima persona di essere riuscito a conquistare l’incredibile affetto di tantissimi sostenitori. Ieri pomeriggio ha infatti partecipato al suo primo Instore a Roma, dove una folla di ragazze era pronto ad accoglierlo per acquistare il suo nuovo album ‘Perdo le parole’. La data romana è andata per il meglio ed è soltanto la prima di un lungo tour che in meno di un mese porterà il cantante a toccare altre venti città italiane. Questo pomeriggio sarà già a Milano al Mondadori Megastore a partire dalle ore 16:00, mentre domani sarà già la volta di Bologna nella stessa libreria. Non lo attende neppure un giorno di pausa da qui in avanti, mentre il suo album continua a guidare l’ambitissima classifica di iTunes. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Andreas Muller ha vinto la 16esima edizione di Amici 2017, questa ormai è una certezza. Il ballerino di hip hop della Squadra Blu di Elisa Toffoli, si è guadagnato la vittoria dopo uno scontro ad armi pari con Riccardo Marcuzzo, cantante e grandissimo amico del danzatore. Ed intanto, dopo i primi momenti di incredulità e le primissime polemiche utili che avremo modo di narrarvi a breve, Andreas ha avuto modo di raccontare tramite parole, le sue iniziali emozioni dopo la vittoria del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Per descrivere cosa ha provato, ha deciso di affidarsi a Facebook, tramite un lunghissimo stato pieno di ringraziamenti. In tanti infatti, si aspettavano che il giovane potesse ringraziare nel migliore dei modi anche Veronica Peparini che, su Instagram ha scritto: ”E poi svegliarsi e capire che il grazie me lo dico da sola. Continuando a credere sempre in quello che faccio. Oggi e domani!”. In molti pensavano che la prof di danza avesse lanciato una bella frecciatina al suo pupillo e così, per spegnere la polemica lei ha negato e i ringraziamenti di Andreas sono arrivati. Messe da parte le polemiche, Andreas ha esordito online raccontando l’esperienza dal principio: “Da quando ho messo piede fuori da quello studio, da quando ho salutato tutti, non faccio altro che assentarmi nei miei pensieri e pensare alla finale, a quanto bella sia stata e a quante emozioni mi abbia regalato”, ha confessato Muller.

Andreas ha confidato di essere ancora incredulo ma nello stesso tempo molto soddisfatto per il percorso scolastico e questi due anni ad Amici. Per la seconda volta infatti, il danzatore ha avuto il coraggio di rimettersi in discussione con tenacia e forza per ottenere ciò che voleva realmente. “In questo momento mi sento il ragazzo più felice e fortunato del mondo, sono ancora più determinato ad andare avanti e a vivere di questo mestiere, che pur se duro, quando deve ripagarti ti fa tremare il cuore”, ha continuato Andreas. Di seguito poi, è arrivata la lunga lista dei ringraziamenti alle persone che hanno vinto con lui la 16esima edizione di Amici 2017. Il ragazzo ha ringraziato anche i suoi compagni di scuola con un occhio di riguardo per Riccardo Marcuzzo, il suo migliore amico: “É difficile legare così tanto con una persona in meno di un anno, ma la tua naturalezza e il tuo modo di fare ti rendono unico, non cambiare mai e quando vuoi sai che puoi contare su di me. Ti voglio bene Riki!”. Parole di stima anche per Sebastian ed Elisa: “Grazie Elisa perché hai sempre cercato di aprirti e approcciarti con me… molte cose già le sai, quindi grazie per quello che siamo riusciti a scambiarci, lo porterò per sempre con me”.

Ma non sono mancati i ringraziamenti a Giuliano e Veronica Peparini e, ovviamente, a Maria De Filippi: “E infine grazie a te Maria. Grazie per avermi fatto realizzare uno dei miei più grandi sogni. Grazie per ogni consiglio e ogni colpo sulla spalla, per ogni sorriso sincero e ogni momento che scambiavi piacevolmente con noi. Grazie per avermi capito quando altri pensavano fossi pazzo. Sei una donna meravigliosa e spero tu sia almeno un pochino soddisfatta di me”. Per leggere per intero i lunghi ringraziamenti di Andreas Muller, potete cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori