#CARTABIANCA/ Ospiti e anticipazioni: gli interventi di Insinna e Gino Strada (puntata 30 maggio)

- Maria Ravanelli

#Cartabianca, ospiti e anticipazioni puntata 30 maggio 2017: Flavio Insinna in studio da Bianca Berlinguer, per discutere della querelle nata con Striscia la notizia?

Bianca_Berlinguer_CartaBianca_LaPresse_2017
Bianca Berlinguer

Sono stati Flavio Insinna e Gino Strada gli ospiti principali della puntata di CartaBianca, in onda su RaiTre in prima serata martedì 30 maggio. La conduttrice Bianca Berlinguer ha intervistato Insinna in merito al caso “Affari tuoi”: i fuori onda della trasmissione condotta da Insinna, proposti da Striscia la Notizia, hanno causato un enorme clamore, con gli insulti del conduttore che hanno provocato sdegno. Insinna ha ribadito la sua versione, sottolineando come le tante minacce ricevute negli ultimi giorni lo abbiano portato a pensare di lasciare definitivamente il mondo della televisione. Si è parlato di guerra e della tragedia dei migranti nell’intervista a Gino Strada, che avendo vissuto nelle zone di guerra la complessità dei conflitti ha sottolineato come i migranti non vadano trattati dai governi come rogne da sbrigare il più presto possibile, ma come esseri umani. Il confronto con il giornalista Toni Capuozzo ha poi spostato il tema sulla effettiva sostenibilità dei flussi migratori. (agg. di Fabio Belli)

La prima serata di Rai Tre ci offre un nuovo appuntamento con #Cartabianca, che torna alle 21.20 su Rai Tre. Bianca Berlinguer condurrà il nuovo appuntamento in cui si discuterà degli ultimi eventi politici, dell’attualità, della cronaca. Anche stasera non mancheranno i faccia a faccia, i duelli e le interviste ai protagonisti, rappresentanti di schieramenti politici, istituzioni, personaggi provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo. Il più atteso di questa puntata è sicuramente Flavio Insinna, che dopo il suo lungo sfogo sui social avrà l’opportunità di replicare in tv alle accuse mosse da Striscia la Notizia, che nei giorni scorsi ha reso pubblici alcuni fuorionda e audio tratti dalle riunioni di redazione di Affari tuoi che dipingono un volto piuttosto aggressivo di Insinna che forse non tutri conoscevano. Vi ricordiamo che oltre a potere vedere #Cartabianca sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Flavio Insinna sarà presente in qualità di ospite stasera, martedì 30 maggio 2017, a #Cartabianca, il programma di attualità che Bianca Berlinguer guida sulla terza rete nazionale: la trasmissione torna ad accendere i riflettori sull’attualità, e la conduttrice non poteva certo ignorare la querelle tra Striscia la notizia e il volto guida di Affari Tuoi, game show su Rai 1. Il Tg satirico, nei giorni scorsi, ha trasmesso un servizio con alcuni fuorionda e alcune registrazione audio, che vedono al centro proprio Insinna: immagini alle quali il presentatore ha risposto con un messaggio di scuse e una lunga diretta pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale (clicca qui per leggere tutti i dettagli dell’intera vicenda).

Senza dubbio, più tardi, Bianca Berlinguer permetterà a Insinna di tornare sulla vicenda: non si tratta, per altro, della prima volta che il presentatore fa capolino all’interno dello studio di Bianca Berlinguer. Alcune delle parole pronunciate ai tempi dall’uomo, per altro, sono state riprese e inserite anche nel servizio realizzato da Striscia la notizia. Come interverrà, dunque, il diretto interessato in prima serata? Clicca qui per vedere il tweet dove viene annunciata la sua presenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori