I fantastici 5, Alla ricerca dell’occhio verde/ Armin Rohde nel film su Rai 3: curiosità

- Cinzia Costa

I fantastici 5 – Alla ricerca dell’occhio verde, il film in onda su Rai 3 oggi, martedì 30 maggio 2017. Nel cast: Valeria Eisenbart, Quirin Oetti e Justus Schlingensiepen. Il dettaglio

i_fantastici_5_alla_ricerca_dellocchio_verde
Il film è in onda su Rai 3 alle 15.45

I fantastici 5 – Alla ricerca dell’occhio verde è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, 30 maggio 2017, nel pomeriggio. Una pellicola realizzata ne 2012 in Germania dalle case cinematografiche della Sam Film e della Sam Film Produktion per la regia di Mike Mazurk e con il soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto da Enid Blyton. La sceneggiatura è stata adattata da Peer Klehmet e Sebastian Wehlings. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Wolfram De Marco, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Bernard Jasper, il montaggio è stato eseguito da Tobias Haas mentre i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Stefany Pohlmann. In questa pellicola ideata soprattutto per i più giovani sono anche presenti degli artisti più in la con gli anni ed abbastanza conosciuti anche dal pubblico italiano come nel caso di Armin Rohde. Nato a nell’aprile del 1955 in Germania ha preso parte nel corso della propria carriera a diverse pellicole di spessore. Il suo esordio a certi livelli è avvenuto nell’anno 1992 ed è stato inserito nel cast del film Schtonk e nello stesso periodo ha preso parte anche alla riprese della pellicola Little Sharks. Tra i progetti cinematografici più importanti che lo hanno visto protagonista anche se con ruoli non di primissimo piano ricordiamo il film Marlene, Contagion e Run Lola Run.

I fantastici 5 – Alla ricerca dell’occhio verde è il film in onda su Rai 3 oggi, martedì 30 maggio 2017 alle ore 15.45. Una pellicola di genere avventura per ragazzi dal titolo originale Funf Freunde che è stata realizzata nell’anno 2012 in Germania per la regia di Mike Mazurk con soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto da Enid Blyton. Nel cast sono presenti tanti giovani artisti che probabilmente faranno parlare di sé nei prossimi anni come Valeria Eisenbart, Quirin Oetti, Justus Schlingensiepen, Neele Marie Nickel, Coffrey e Anja King. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

In una piccola cittadina tedesca vivono quattro bambini di poco più di dieci anni che sono legati da un profondo sentimento di amicizia. Si tratta di George, Julian, Dick e Anne. Praticamente i quattro trascorrono insieme ogni singolo minuto delle proprie esistenze, per quello che sembra essere un rapporto davvero speciale, tant’è che quando sono tutti insieme riescono a dare vita ad un gruppo molto unito e quindi in grado di fare ogni cosa. Con loro, peraltro, c’è anche l’inseparabile cane Timmy e per questo amano farsi chiamare i fantastici cinque. Dopo averlo tanto a lungo desiderato riescono a realizzare un sogno nel cassetto che li rende estremamente contenti, poter trascorrere per la prima volta le vacanze estive tutti insieme. Durante la vacanza spesso e volentieri i cinque in sella alle rispettive biciclette (ovviamente questo non vale per il povero Timmy), si dedicano ad interminabili ed avventurose passeggiate. Da alcuni ragazzi del posto vengono a conoscenza di un’antica leggenda secondo la quale in un Cat Canyon un ladro avrebbe nascosto, secoli prima, una pietra preziosa di colore verde di inestimabile valore. I cinque allora decidono di barcamenarsi in questa avventura ed ossia si mettono alla ricerca della pietra verde giovandosi del supporto di un ragazzo del luogo di nome Hardy, il quale diventa ben presto un loro caro amico. Il gruppetto però non può immaginare quanto possa essere pericolosa questa avventurosa ricerca giacchè sulle loro tracce ci sono due truffatori anche loro interessati a quella antica leggenda e quindi disposti a tutto pur di mettere le mani su quella fantomatica pietra di inestimabile valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori