Il Segreto Anticipazioni/ Puntata 31 e 30 maggio: Camila vicina alla verità

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 30 maggio: Hernando decide di rinunciare all’avvocato per evitare di raccontare i dettagli del suo passato. Lo fa per il bene di Beatriz?

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Continuano le avvincenti avventure di Camila, la nuova eroina de Il Segreto, disposta a tutto pur di dimostrare l’innocenza del marito, Hernando Dos Casas, in carcere con l’accusa di omicidio per la morte della moglie e del figlio. Convinta che la responsabilità dell’incendio in cui persero la vita la prima moglie di Hernando e il fratello di Beatriz, Camila continuerà ad indagare e rovistando tra le carte di Dos Casas scoprirà il nome della governante. La donna si chiamava Remedios. Beatriz, nonostante sia sempre più in pericolo a cause delle sue condizioni di salute che continuano a peggiorare, confesserà a Camila che Remedios è stata anche la sua governante. Camila deciderà così di andare alla ricerca della donna che, con una testimonianza, potrebbe essere l’unica in grado di scagionare Hernando che continuerà a tacere rifiutando di confessare il nome della persona che sta coprendo. Per Camila, tuttavia, non sarà facile arrivare a Remedios soprattutto a causa dell’ostilità di Elias che continuerà a fare di tutto per accrescere i suoi sensi di colpa e insinuarsi nella sua vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Continuano gli intrighi di Elias, diventato ormai stabilmente uno dei personaggi più insopportabili della telenovela Il Segreto. Il chimico, che è riuscito ad incastrare Hernando senza avere grandi prove della sua colpevolezza, anche oggi continuerà ad insistere con Camila affinché abbandoni il marito, credendo nella sua colpevolezza. Il villain cercherà di usare ogni arma in suo possesso per insinuarsi nella vita di Camila sulla quale ha posato i suoi occhi e per convincere Beatriz a non dare una possibilità al padre. Le due donne faticheranno a liberarsi di lui, anche se potranno contare sull’appoggio di Matias: sebbene il giovane di recente abbia commesso più di qualche errore, continuerà ad essere il vero punto di riferimento a Los Manantiales, dimostrando di essere persino più scaltro del previsto. Elias dovrà fare i conti soprattutto con lui prima di conquistare lo spazio lasciato vuoto da Hernando. E le recenti decisioni di quest’ultimo potrebbero finire per favorire ulteriormente le sue cattive intenzioni.

Prosegue l’avvincente programmazione de Il Segreto che, giorno dopo giorno, svela intrighi e drammi causati per la maggior parte dai due principali antagonisti del momento: la sempre presente Donna Francisca e l’insopportabile Elias. Proprio le ricerche di quest’ultimo hanno causato l’arresto di Hernando, che oggi rinuncerà all’ausilio di un avvocato difensore, per evitare di fare del male a Beatriz. La disperazione della ragazza, dopo la scoperta delle sue vere origini, non verrà meno e a nulla serviranno i tentativi di Camila di convincerla a parlare con il padre, chiarendo insieme a lui la situazione. L’unica persona dalla quale troverà parte del sostegno di cui avrà bisogno sarà Matias: sebbene la loro storia d’amore sia giunta al termine, il figlio di Emilia e Alfonso assisterà l’amica per provare a turarla su di morale in questa ennesima difficile fase della sua vita. Ma il compito si dimostrerà più arduo del previsto.

Le sorti di Hernando continueranno ad essere appese ad un filo anche nella puntata de Il Segreto, in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 16:10. In essa, infatti, Camila sarà molto preoccupata per la situazione del marito, cercando di mettergli a disposizione il miglior avvocato sulla piazza. Ma a sorpresa sarà proprio Dos Casas a rinunciare alla Difesa: confermerà di non voler raccontare i dettagli di quanto accaduto diversi anni prima nella sua famiglia, dimostrando di voler proteggere qualcuno anche a rischio della sua stessa vita. Se infatti non vorrà aiutare il suo Legale, per lui le cose potrebbero mettersi male tanto che la condanna alla garrota potrebbe essere inevitabile. Mentre in prigione la testardaggine di Hernando toccherà il fondo, a Los Manantiales Beatriz sarà ancora sconvolta per quanto da lei appreso: in questa difficile fase della sua esistenza, Matias continuerà a sostenerla con tutto il suo affetto, anche se loro relazione sarà definitivamente giunta al termine.

Non passa un solo giorno senza che la dark lady de Il Segreto compia uno dei suoi intrighi. Ne avremo ulteriore conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, nella puntata di oggi pomeriggio durante la quale Donna Francisca riuscirà a convincere Raimundo riguardo la sua totale estraneità nella sparizione di Puri: sarà lo stesso Severo, infatti, ad informare l’amico dicendogli che alla domestica non è accaduto nulla di grave. Ma proprio quando il padre di Emilia chiederà scusa alla sua ex fidanzata, affermando di crederle, la Montenegro dimostrerà di non essere affatto cambiata: riceverà infatti la visita di un misterioso individuo al quale verrà chiesto di compiere un nuovo crimine. Chi dovrà uccidere? Sarà proprio Puri la persona in pericolo? Nel frattempo i vaccini arriveranno a Puente Viejo e Lucas potrà eseguire le cure previste in precedenza all’orfanotrofio. In questo caso la Montenegro sembrerà essere sconfitta, si potrà davvero tirare un respiro di sollievo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori