THE EQUALIZER – IL VENDICATORE Diretta streaming e trailer del film su Rai 4 con Denzel Washington

- Cinzia Costa

The Equalizer – Il vendicatore, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 30 maggio 2017. Nel cast: Denzel Washington e Marton Csokas, alla regia Antoine Fuqua. Il dettaglio

the_equalizer
Il film in prima serata su Rai 4

Su RAI 4 – “The Equalizer – Il vendicatore” è il film che Rai 4 trasmetterà oggi, martedì 30 maggio 2017, alle 21.05 su Rai 4. La pellicola del 2014 diretta da Antoine Fuqua è l’adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli anni ottanta Un giustiziere a New York. Le riprese sono state girate nel Massachusetts, tra le città di Haverhill, Chelsea, South Hamilton, Ipswich, Boston e Salisbury. Il protagonista è Robert McCall, interpretato da Denzel Washington, anche se per questo ruolo era stato inizialmente scelto Russel Crowe. Il trailer, clicca qui per guardarlo, ci porta a Boston, dove l’ex agente della Cia Robert McCall si è ritirato in solitudine. Un giorno però conosce Alina, una giovane prostituta russa tiranneggiata dal suo protettore Teddy. Robert decide allora di tornare in azione per aiutare la ragazza. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “The Equalizer – Il vendicatore” sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

The Equalizer – Il vendicatore è il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 30 maggio 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere thriller che è stata realizzata nel 2014 negli Stati Uniti grazie alla collaborazione di diverse case cinematografiche tra cui la Columbia Pictures e la Lionsgate con la direzione alla regia di un grande maestro del genere come Antoine Fuqua. Nel cast sono presenti diversi attori di grido partendo da Denzel Washington fino ad arrivare ai vari Marton Csokas, Melissa Leo e Bill Pulman. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Siamo negli Stati Uniti dove vive un uomo di nome Robert McCall (Denzel Washington) dal passato piuttosto turbolento, se non drammatico. McCall ha lavorato per tantissimi anni nella CIA ritrovandosi a fare i conti con delle missioni al limite delle possibilità, sottoponendosi a situazioni di estremo pericolo e soprattutto ha avuto modo di conoscere tantissimi segreti inconfessabil che gli hanno permesso di avere un quadro piuttosto realistico di quello che succede nel mondo. McCall stanco di questo genere di vita ed allo stesso tempo conscio che essendo in possesso di tantissime informazioni di rilievo a livello politico sia sul fronte interno che internazionale, la sua esistenza può essere in pericolo, decide di escogitare un escamotage che gli possa permettere di ripartire da zero lasciandosi tutto alle spalle. Nello specifico l’uomo decide di fingere la sua morte durante un drammatico incidente automobilistico. Il tutto gli riesce grazie alle sue eccezionali abilità ed anche grazie all’aiuto di alcuni amici di cui ha grande stima e fiducia. McCall ha quindi una nuova identità e ricomincia a costruirsi una vita decidendo di andare a vivere nella città di Boston. Purtroppo per lui il suo passato molto presto tornerà a tormentarlo. Nello specifico McCall fa la conoscenza di una bella donna di nome Teri (Chloe Grace Moretz). Teri come lui ha un passato piuttosto scabroso che vorrebbe mettersi alle spalle per sempre. Infatti la donna è una prostituta che stanca di questo genere di vita vorrebbe ricominciare tutto da capo, magari al fianco dello stesso McCall. Quest’ultimo rendendosi conto di quanto possa essere bello avere una seconda chance di vita, decide di aiutarla ma la questione non è delle più semplici in quanto la donna è oggetto delle attenzioni della mafia russa ed in particolar modo di un pericoloso criminale di nome Teddy che ha il controllo di buona parte del giro di prostituzione in tutta la città di Boston. A questo punto al buon McCall non resta che riprendere le proprie armi e tornare a combattere per un’ultima volta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori