Un Posto al Sole Anticipazioni / Puntate 5 e 4 maggio: Beatrice cede ad Enriquez?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 4 maggio: Marina conferma a Filippo di avere posto fine alla sua relazione con Matteo. Ma davvero tra loro è tutto finito?

un-posto-al-sole
Un posto al sole

La puntata di Un posto al sole di domani continuerà a concedere ampio spazio alle vicende di Niko e Beatrice, alle prese con nuovi problemi di lavoro. Il figlio di Giulia avrà un duro scontro con il suo ex datore di lavoro, in seguito al quale sarà lui ad uscirne sconfitto. Mentre Niko sarà in preda alla rabbia più totale, non si potrà dire la stessa cosa per Massimo, che cercherà di riconquistare la sua ex amante. Solo in questo modo Beatrice potrà avere i ‘privilegi’ di un tempo? Giulia sarà coinvolta in un importante progetto in carcere che le farà tornare la mente alla lettera di scuse da lei ricevuta da Vintariello. Il camorrista si era pentito di averla ricattata e aveva semplicemente chiesto di essere informato su eventuali novità riguardanti il nipote Nunzio. Per questo la madre di Angela sarà indecisa sul da farsi: accontenterà Vintariello rispondendo alla sua precedente missiva?

La puntata di Un posto al sole, in onda questa sera, giovedì 4 maggio, su Raitre, porterà a galla la vera natura del rapporto tra Matteo e Marina. La signora Ferri, dopo aver ritrovato l’uomo che le aveva salvato la vita, non lo ha perso di vista un attimo recandosi quotidianamente in ospedale a trovarlo. Matteo, però, ora sta meglio e, di fronte alle premure di Marina, reagisce con rabbia. Non capendo la reazione dell’uomo, nella puntata di oggi, Marina gli chiederà spiegazioni. Per incuriosire il pubblico, Raiplay ha pubblicato l’anteprima della puntata in cui la signora Ferri promette a Matteo di aiutarlo e di non abbandonarlo qualunque cosa succeda. Matteo, però, non accetta la promessa di Marina e reagisce con rabbia. “Il problema sei tu Marina. Cosa ci fai qui? Alla fine hai sposato quell’uomo nonostante io ti avessi chiesto di non farlo ma tu sei andata dritta alla meta”, dice Matteo nell’anteprima. Cosa succederà, dunque, tra i due? Cliccate qui per vedere il filmato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La resa dei conti è finalmente arrivata: nella puntata di Un posto al sole di domani assisteremo, infatti, alle conseguenze della brutta sorpresa di Beatrice che si troverà a fare i conti con la rabbia di Enriquez nei suoi confronti. Dopo avere sorpreso l’ex amante in compagnia di Niko, Massimo deciderà di punirla chiamandola d’ufficio e obbligandola a lavorare in compagnia di Susanna. Ma le novità non finiranno qui: lo stesso Niko, infatti, scoprirà i motivi per i quali fatica a trovare lavoro ovvero una pubblicità poco positiva di Massimo nei suoi confronti. Serena, in viaggio per Roma, riuscirà ad evitare la scomoda presenza di Ferri ma le cose potrebbero complicarsi ulteriormente durante il suo ritorno. Nel frattempo Marina informerà Filippo delle ultime novità relative al suo rapporto con Matteo, precisando di non avere nessuna intenzione di rivederlo in futuro. Manterrà tale promessa?

Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 confermando le difficoltà di Serena nel trovare un nuovo equilibrio tra la sua famiglia a Napoli e il suo lavoro a Roma. In un primo momento aveva rinunciato al trasferimento nella capitale, consapevole della difficoltà nella gestione di Irene, ma dopo avere parlato con il padre ieri è tornata indietro sui suoi passi. Per questo ha pensato prima di tutto a se stessa, riprendendo in considerazione il lavoro lontano da casa. Ma come si evolverà la vicenda? Dovremo attendere la puntata di questa sera per scoprire che in effetti sul treno di ritorno dalla capitale Serena farà nuovamente il peggiore degli incontri ovvero la persona che più di ogni altra sembra contraria alla sua collaborazione con Gigi Del Colle. Stiamo ovviamente parlando di Roberto Ferri, convinto che la nuora dovrebbe essere prima di tutti una madre e una moglie. Lo scontro tra la coppia sarà inevitabile?

Cambia l’orario di Un posto al sole in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:45, al termine dell’appuntamento quotidiano con Gazebo. Questa sera si ripartirà dalle ripercussioni della scoperta di Enriquez: il bacio tra Niko e Beatrice al quale lui stesso ha assistito gli ha aperto gli occhi, spingendolo nel baratro della gelosia. Per questo ha messo i bastoni tra le ruote a nuove collaborazioni lavorative di Poggi, mentre oggi punirà anche Beatrice per l’affronto subito: al suo arrivo in ufficio, infatti, si troverà costretta a lavorare nella scrivania dei praticanti, usando il posto lasciato vuoto dallo stesso Niko. E le brutte notizie per la coppia non finiranno qui: lo stesso Niko, infatti, scoprirà le ragioni dei continui rifiuti da parte degli studi legali di Napoli.

Riuscirà a nascondere la sua rabbia per una simile cattiveria? Marina si sfogherà con Filippo raccontandogli le novità degli ultimi tempi: preciserà di essere ancora coinvolta da Matteo ma di avere deciso di non fargli più visita in ospedale per evitare ripercussioni nel suo matrimonio con Roberto. Nel frattempo Ferri si troverà nel treno di ritorno da Roma e Serena avrà il suo bel da fare per non attirare la sua attenzione: eviterà nuovi rimproveri da parte del suocero?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori