FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI/ Si sono lasciati? Nozze annullate? Un indizio parla chiaro

- Linda Irico

L’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è al capolinea? La nuotatrice avrebbe annullato ancora una volta le nozze per dedicarsi alle Olimpiadi del 2020          

Federica_Pellegrini_instagram
Federica Pellegrini

“Federica e Filippo non si sposano più. Ancora una volta i due campioni di nuoto hanno “annullato” il matrimonio, come da anni ormai ci hanno abituato” è questo lo scoop lanciato da Novella2000 seguita all’intervista rilasciata da Federica Pellegrini al settimanale Chi nel numero della scorsa settimana. Ma cosa c’è di vero? I due campioni di nuoto hanno davvero deciso di annullare le nozze, allontanandosi irrimediabilmente? La Pellegrini ha mente e cuore puntati alle prossime olimpiadi, ma pare che Magnini era invece più che pronto a sposare Federica e metter su famiglia. Un indizio abbastanza importante arriva ancora dall’intervista a Chi, nella quale Federica non fa alcun accenno a Filippo, anche se sono molti gli argomenti affrontati. Che sia il più palese degli indizi di questa rottura? D’altronde i tira e molla nella coppia sono ormai sempre più frequenti…

Si credeva che il suo fosse stato un saluto alle olimpiadi e un benvenuto alla vita da moglie e forse anche madre, ma Federica Pellegrini è più che convinta che non è ancora arrivato il momento di chiudere con il nuovo. Anzi è più che pronta a rimettersi in gioco nelle Olimpiadi di Tokyo 2020 cercando così di dimenticare la delusione dei giochi di Rio. Eppure le scelte di Federica e i tira e molla con Filippo Magnini non attirano a lei grandi simpatie da parte del pubblico. Anche in questo caso, Federica ha una chiara risposta: «Il nuoto non è uno sport maschilista ma in Italia se uomo vince è un leader mentre una donna che vince è stronza. La simpatia, lo ammetto, non è la mia dote più grande, anche se negli anni mi sono ammorbidita». Stavolta però Magnino potrebbe non attenderla e voltare pagina definitivamente. Chissà se la coppia resisterà anche a questa prova. 

Le nozze tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini sarebbero state annullate ancora una volta, come avverrebbe da ormai due anni. Il rapporto tra i due nuotatori è costellato da alti e bassi ma questo potrebbe rappresentare il capitolo conclusivo della loro intensa storia d’amore. A raccontare questo retroscena è Novella 2000, dopo che si era vociferato di nozze imminenti per la coppia: “Ci ha pensato Federica a smentirlo, dichiarando che è determinatissima a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, perché si sente ancora vincente e vuole chiudere la sua bellissima carriera con un’altra medaglia d’oro. Parole dette con fermezza, come a voler mandare un messaggio chiaro al fidanzato Filippo, che stranamente non è mai stato nominato nella lunga intervista da lei rilasciata per fare chiarezza”. Federica Pellegrini vuole quindi restare in vasca e chiudere la sua carriera con un’oro e non con la delusione di Rio 2016, come riportato in un’altro articolo di Novella 2000 che cita proprio una dichiarazione della nuotatrice: “Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell’altro. Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato, non mi sento pronta a spostare l’attenzione sulla famiglia”. Il fidanzato Filippo Magnini l’asseconderà e aspetterà? Secondo Novella 2000 sarebbe già “corteggiatissimo”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori