Gomorra 3 La Serie / Anticipazioni e news: la terza stagione è confermata, fan delusi per il nuovo ritardo?

- Anna Montesano

Gomorra La Serie 3, la terza stagione si farà? La risposta è si! Svelata la data e le prime anticipazioni dal set. Cosa accadrà a Genny Savastano e Ciro Di Marzio

Gomorra_la_serie_3
Gomorra 3 la serie, anticipazioni

Non ci sono più dubbi riguardo l’arrivo sugli schermi di Sky Atlantic HD della terza e attesissima stagione di Gomorra. Una delle serie televisive italiane ad avere ottenuto maggiore successo fuori dai confini del Belpaese, sarà visibile in netto ritardo rispetto alle aspettative: le riprese, infatti, si sono dilungate più del previsto, tanto che il programma nato da un idea di Roberto Saviano andrà in onda soltando dal prossimo novembre (circa cinque mesi dopo rispetto le iniziali previsioni). La notizia di questo ritardo si è diffusa in breve tempo nelle vari fanpages ad essa dedicata e molti telespettatori hanno fin da subito espresso la loro delusione per quello che viene considerato un inspiegabile ritardo. Ecco solo alcuni dei commenti pubblicati nei social network: ‘ Ma le riprese in tv non dovevano partire a maggio? Questa proprio non ci voleva’ , ‘ Staranno sicuramente aspettando la scarcerazione di Shanel…si sa la lunghezza della giustizia italiana! ‘ , ‘ C’è chi dice a novembre, chi a settembre, non ci sto capendo più nulla ma questo ritardo mi infastidisce’.

Gomorra 3 ci sarà, ormai non ci sono dubbi, anche se i fan dovranno attendere un po’ più del previsto per seguire le nuove vicende dei personaggi nati da un’idea di Roberto Saviano. Si conoscono già diversi dettagli sui luoghi in cui si svilupperanno le nuove riprese che avranno inizio a Sofia, in Bulgaria, dove si troverà il nuovo nascondiglio di Ciro di Marzio all’interno di un night club. Poco dopo, i protagonisti si sposteranno a Napoli, dando vita ad alcune scene in diverse parti della città tra le quali Scampia, Secondigliano, Poggiomarino, Piazza Carità. E proprio nel capoluogo campano sarebbero state richieste alcune comparse tra i migranti di Trecase e Terzigno. La terza stagione di Gomorra non mancherà di spostarsi nuovamente lontano dall’Italia: sembra infatti che, oltre alla Bulgaria, alcune riprese verranno girate anche in Spagna, non prima di essere passati per nuove vicende che avranno luogo a Roma. (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

È prevista per novembre la messa in onda della terza stagione di Gomorra La Serie. Su SkyAtlantc HD, presto scopriremo cosa è accaduto a Ciro Di Marzio dopo il grande crollo di questo finale a sorpresa e a Genny Savastano, che prende ora nelle sue mani tutto quello che era di suo padre. Purtroppo Gomorra 3 non andrà quindi in onda questo mese come era stato prveisto alla fine della seconda stagione, questo perchè pare che le riprese si siano particolarmente dilungate e abbiano necessitato di tempi più lunghi. Ma cosa accadrà ai nostri protagonisti? Ciro riparte da Sofia, in Bulgaria, mentre Genny si divide tra Napoli – dove gestisce i suoi affari – e Roma, dove si trova sua moglie Azzurra e suo figlio Pietro. Le cose però si metteranno male quando Patrizia deciderà di vendicare la morte di don Pietro e Scianel riuscirà a liberarsi almeno momentaneamente dei problemi giudiziari. 

Gomorra 3 si prepara a tornare in tv con un nuovo capitolo dedicato alla saga della guerra fra bande, dove il pubblico avrà la possibilità di ritrovare i due protagonisti Genny Savastano (interpretato da Salvatore Esposito) e Ciro Di Marzio (Marco D’amore), alle prese con la loro nuova alleanza. In attesa di scoprire quali saranno gli sviluppi di quella che è, a oggi, una delle serie tv più amate di Sky, i due protagonisti sono recentemente tornati sui social per lasciarsi immortalare in una foto che, in breve tempo, ha conquistato un ampio numero di like. Nell’immagine, Salvatore Esposito e Marco D’Amore brindano insieme guardando fissi in camera, forse pizzicati in un momento di relax in occasione della fine di un’altra lunga giornata di riprese. “Alla salute vostra !!! #BuonaSerata #CinCin #BeviTutto”, scrive Esposito nella didascalia e lo scatto in breve tempo è diventato virale fra tutti gli appassionati della celebre serie tv. Se volete visualizzarlo, potete cliccare qui.

Negli ultimi mesi, ai tanti fan appassionati di Gomorra 3 non sono sfuggite le foto che gli attori, in occasione dell’inizio delle riprese, hanno pubblicato sui loro profili social. I contributi più interessanti sono stati condivisi da uno dei protagonisti, Salvatore Esposito, che dopo aver indossato per la terza volta i panni di Genny Savastano, ha condiviso con il suo pubblico gli scatti di un ciak e del suo camerino. In una foto, che l’attore ha condiviso su Facebook qualche mese fa in occasione dell’inizio delle riprese, è possibile vedere l’ingresso della sua cabina, dove fa bella mostra di sé il cartello con su scritto il nome del suo personaggio nella serie tv: Genny. L’immagine, che ha fatto il giro del web, ha ricevuto numerosi commenti anche da parte del pubblico americano, che negli ultimi anni ha regalato alla serie tv ideata da Roberto Saviano un successo senza precedenti. Cliccate qui per visualizzare l’immagine.

Gomorra La Serie 3, la terza stagione si farà? La risposta è si! Data e anticipazioni– Un finale quello della seconda stagione di Gomorra La Serie molto aperto che ci fa da subito intendere che Gomorra 3 non mancherà. Con la morte di Don Pietro Savastano si aprono nuovi scenari che trovano da una parte suo figlio, Genny, pronto a prendere nelle sue mani tutto ciò che era gestito da suo padre; dall’altra c’è Ciro Di Marzio, l’Immortale che sembra quasi pronto a cambiare vita dopo la morte di sua figlia, ma non sarà questa la sua strada. Partiamo dunque col confermare che la terza stagione di Gomorra non solo ci sarà, ma anche a breve. Stando alle anticipazioni del patron Riccardo Tozzi, la terza stagione di Gomorra partirà su Sky Atlantic Hd a novembre! I fan dovranno attendere quindi un pò più delle precedenti stagioni che sono andate in onda tra aprile e maggio. Le riprese sono infatti ancora in atto e vedono impegnati i protagonisti – Salvatore Esposito e Marco D’Amore – non solo in Italia.

Gomorra La Serie 3, la terza stagione ci sarà: svelate le prime anticipazioni – Le riprese della terza stagione di Gomorra non sono iniziate in Italia, bensì in Bulgaria, più precisamente a Sofia. Dalle prime anticipazioni trapelate è qui infatti che Ciro Di Marzio riprenderà la sua vita, istallandosi all’interno di un night club. Da qui le riprese si sono poi spostate in varie zone di napoli: tra Scampia e Secondigliano, Fuorigrotta e il centro Storico di Napoli, i Ventataglieri e piazza Carità, ma anche a Poggiomarino. Ma in Gomorra 3 vedremo i protagonisti spostarsi nuovamente in Spagna e fermarsi anche a Roma, dove abbiamo visto che Genny Savastano gestiva alcuni affari. La stagione punterà quindi su queste due figure, Genny e Ciro, e la lotta al potere della camorra che non può di certo mancare. Troveremo però un Ciro diverso, cambiato e con una grande voglia di rivalsa; lascerà la Bulgaria per tornare a Napoli e rivendicare il potere?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori