Su Rai Movie va in onda il film del 2013 diretto da Carlo Vanzina, Mai Stati Uniti. E’ il terzo film girato in America dai fratelli Vanzina che in passato avevano anche diretto Sognando la California e Vacanze in America. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire che ci troviamo di fronte a un film molto divertente e anche composto da un cast da brividi. Troviamo tra i protagonisti infatti Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis e Anna Foglietta tra gli altri. Sarà interessante seguire Mai Stati Uniti su Rai Movie e anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mai Stati Uniti è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, venerdì 5 maggio 2017. Una pellicola di genere avventura e commedia che è stata prodotta in Italia nel 2013 con la regia di Carlo Vanzina che insieme al fratello Enrico Vanzina hanno anche esteso il soggetto e la sceneggiatura con la collaborazione di Edoardo Falcone. La produzione della pellicola è stata firmata da Federica e Silvio Lucisano, le case di produzione invece che hanno fatto parte del progetto sono Italian International Film, Rai Cinema e con la collaborazione della Banca Popolare di Sondrio, la distribuzione in Italia è stata gestita invece dalla 01 Distribution. Il montaggio del film è stato realizzato da Luca Montanari con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia, la scenografia invece, è stata ideata da Peter Cordova e Gaia Zambelli. La pellicola è stata interamente girata in America. Le principali location sono state il Nevada, Los Angeles, il Colorado e lo Utah. Mai Stati Uniti è uscito nei cinema a gennaio del 2013 incassando nel primo fine settimana più di 2 milioni di euro. L’intero incasso ammonta ad oltre 5 milioni e mezzo di euro. Nel giugno del 2013 la pellicola è stata distribuita in DVD e Blu Ray.
, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 5 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola cinematografica comica del 2013 diretta da Carlo Vanzina, rappresenta il terzo lavoro dei fratelli Vanzina ambientato interamente negli Stati Uniti. Il cast di attori di Mai stati uniti comprende nomi come Vincenzo Salemme (Antonio), Ambra Angiolini (Angela), Ricky Memphis (Nino), Anna Foglietta (Carmen), Giovanni Vernia (Michele) e Maurizio Mattioli (Oreste). In un’intervista rilasciata in concomitanza con l’uscita di Mai Stati Uniti, Carlo Vanzina, uno dei registi del film, ha dichiarato che la storia del film è nata durante un loro viaggio negli USA intrapreso per scappare dalla routine quotidiana italiana. Volenterosi di respirare una boccata d’aria nuova è nata cosi la storia dei cinque fratelli protagonisti del film. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
La storia narra le vicende di Antonio, la cui vita è stata distrutta dal gioco d’azzardo, di Angela, una giovane donna affetta da attacchi di panico, di Nino, divorziato e disoccupato, di Carmen, con un impiego precario ed ossessionata dal bisogno di apparire e di Michele, un giovane cresciuto all’interno di uno zoo. Questi cinque personaggi non hanno all’apparenza nulla in comune ma le loro esistenze verranno unite dal fato e da un notaio di Portovenere. Ciò che li lega è un padre in comune di cui tutti e cinque ignoravano l’esistenza.
L’uomo, che nel corso della sua esistenza è riuscito a costruire un ingente patrimonio, ha lasciato la sua intera eredità a loro. Secondo il testamento Antonio, Angela, Carmen, Nino e Michele dovranno recarsi negli Stati Uniti e gettare le ceneri del loro defunto padre in un lago situato nello Stato dell’Arizona. In un primo momento i cinque sono completamente riluttanti all’idea di intraprendere un viaggio così lungo con dei completi sconosciuti. Ma i tanti milioni di dollari in ballo convincono i cinque fratelli a cimentarsi nell’avventura. Il viaggio sarà costellato da litigi, confronti e siparietti comici che divertiranno i telespettatori dall’inizio alla fine del film.