Nella decima puntata di The Blacklist 4, in onda questa sera su Fox Crime, l’FBI darà la caccia a un killer desideroso di “giocare” con gli agenti. Il criminale li ha fatti invitati a salvare la vittima lasciando loro un modellino di cartone che ricrea la scena del crimine che vediamo nel video promo dell’episodio. Ascoltiamo inoltre Raymond Reddington mettere in guardia Elizabeth Keen: “Sei usata come un’esca Elizabeth, tormentata da un assassino che sa dove abiti. È un gioco per lui, un gioco che lui comanda. Continuerà a giocare finché non lo fermerai. Non devi prenderla alla leggera, questo è il tuo prossimo criminale della lista nera”. Clicca qui per vedere il video promo di The Blacklist 4. (Aggiornamento di Linda Irico)
Nella prima serata di Fox Crime di oggi, venerdì 5 maggio 2017, andrà in onda una nuova puntata di The Blacklist 4, in prima Tv assoluta. L’episodio sarà il decimo, dal titolo “Il veggente“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Liz (Megan Boone) scopre dalle analisi del DNA che Kirk (Ulrich Thomsen) non è realmente il padre, mentre Red (James Spader) la avvisa che i suoi scagnozzi stanno arrivando. Il russo afferma invece che Red ha falsificato il risultato e le impone di lasciare l’ospedale con lui, poco prima che un incendio si verifichi nella struttura. Mentre Liz viene prelevata a forza, Red ordina alla dottoressa Shaw (Linda Emond) di trovargli un misterioso Paziente 0. Nel frattempo, Ressler (Diego Klattenhoff) salva Tom (Ryan Eggold) dagli uomini di Kirk, mentre il Cacciatore (Baz) decide di lasciare andare Mr Kaplan (Susan Blommaert). Quando Kirk scopre che Liz non è realmente sua figlia, Red propone uno scambio ed accetta di sacrificarsi. Una volta di fronte al russo, quest’ultimo usa la scopolamina per farlo parlare e gli chiede se è realmente il padre di Liz. Prima che possa farlo, il dottor Reifler (Matt Servitto) si presenta con il Paziente Zero, che è sopravvissuta grazie ad un impianto. Kirk potrebbe quindi vivere ancora. Prima di rilasciarlo, il russo gli impone di rispondergli e scopre che è realmente il padre di Liz. Dopo essersi confrontati a lungo, Kirk inietta il ricostituente a Red e scompare nel nulla. All’arrivo della task force il locale risulterà già vuoto, ma il Blacklister si presenta da Liz quella sera. Durante un attacco, un gruppo di terroristi conosciuto come la Brigata Lipet, irrompe in una struttura per rubare e lascia sul posto un dispositivo. In seguito, Aram (Amir Arison) concluderà che il congegno è stato realizzato dall’FBI. Intanto, Cooper (Harry Lennix) comunica a Liz che il suo reintegro è stato bocciato, mentre Aram viene informato che non si trova più sotto indagine. Più tardi, Samar e Ressler lottano contro un sospettato, che viene in seguito ucciso da Farook al-Thani (Anthony Azizi). Samar invece viene rapita, mentre Ressler riesce a salvarsi. Red comprende che l’agente abbia voluto proteggere un suo connazionale del Mossad e che sia stata rapita per via del suo passato. Intanto, Red ordina al Presidente di scagionare Liz da ogni accusa. Quando Ressler riesce a rintracciare Samar, Farook gli annuncia che se non otterrà il congegno ucciderà Samar. Deavers (Michael O’Keefe) decide tuttavia di rubarlo e consegnarlo personalmente. Una volta ottenuta l’agente, Ressler cerca di riprendere il dispositivo, che però viene trasportato altrove grazie ad un drone. Ad operazione conclusa, Liz scopre dal notiziario che il Presidente le ha concesso la grazia e che potrà quindi rientrare in servizio. Samar invece rivela a Deavers che ora è innamorata di un’altra persona.
Red fa in modo che due uomini d’affari si scontrino l’un l’altro e non appena Iniko uccide il suo braccio destro, rivela di aver eliminato uno dei suoi amici alcuni mesi prima. Infine uccide Iniko ed assume i suoi pulitori nella sua squadra. Dembe invece è sempre più preoccupato per Red, che trova cruento nelle azioni. Chiede così l’aiuto di Liz e le rivela quanto è successo a Mr Kaplan. Nel frattempo, la task force segue il caso di una ragazza che ha scoperto i piani di un serial killer grazie al suo apparecchio acustico. Anche se Ressler riuscirà ad uccidere il killer, un secondo uomo collegato alle azioni riesce a fuggire. Tom rivelerà invece a Liz di non essere sicuro di poter condurre una vita normale. Come potrebbe riuscire a lasciarsi alle spalle quanto vissuto fino a poco tempo prima? Ci avviciniamo inoltre al momento in cui Tom sparirà per seguire la sua missione al comando di Scottie, nello spinoff The Blacklist: Redemption.