DANIELE LIOTTI/ Ha conosciuto il talent grazie al figlio (Amici serale 2017, 6 maggio)

- Francesca Pasquale

Daniele Liotti, il famoso attore italiano protagonista di Un passo dal cielo 4 è ad Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5 nei panni di giudice

daniele_liotti_instagram
Daniele Liotti giudice di Amici Serale 2017

Tra poche ore va in onda la settima puntata del talent di Canale 5, Amici 2017, condotto come di consuetudine dalla padrona di casa Maria De Filippi. Tra i protagonisti di questa edizione c’è anche l’attore italiano Daniele Liotti volto noto della quarta stagione della fiction Un passo dal cielo. Per lui un compito sempre più gravoso giacchè ci si avvicina a grandi passi verso il rush finale della trasmissione, nel quale verranno decisi i vincitori della due categorie: il canto ed il ballo. Due discipline nelle quali Liotti non ha una grande esperienza ma che tuttavia lo hanno visto nelle precedenti puntate, districarsi alla grande dimostrando competenza, professionalità ed una certa oggettività. Un apporto sul quale neppure lui stesso avrebbe scommesso tant’è che alla vigilia del talent ha raccontato al quotidiano Il Giornale: “Ho subito chiesto se fossi davvero la persona giusta per un ruolo del genere”

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Il Giornale, Daniele Liotti ha raccontato di come lui già avesse avuto dei primi approcci verso il mondo di Amici soprattutto grazie al suo figlio: “Non l’ho mai seguito in modo abitudinario, ma attraverso le sue parole ho scoperto pian piano questo mondo. Ritornerò un po’ a quando ero ragazzo anche io e ascoltavo Battisti o Kim & The Cadillacs o i grandi cantautori come Luigi Tenco”. Inoltre, ha parlato della sua carriera rimarcando un certa linea guida: “Sono sempre stato molto schivo nel vendermi e molto concentrato sul risultato della mia recitazione perciò ho evitato a tutti i costi di farmi imprigionare in un ruolo standard né di farmi incasellare in quella vacua e generica categoria degli attori belli. In poche parole, ho sempre provato a crescere”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori