NCIS: New Orleans 3/ Anticipazioni puntata 6 maggio 2017: la Gregorio lascia la squadra?

NCIS – New Orleans 3, anticipazioni puntata 6 maggio 2017, in prima Tv su Rai 2. La Gregorio potrebbe trasferirsi, Sonja scopre il segreto “paterno” di LaSalle.

06.05.2017 - Morgan K. Barraco
ncisneworleans_01_facebook_2017
Ci sarà la quarta stagione di NCIS: New Orleans

Nella seconda serata di oggi, sabato 6 maggio 2017, Rai 2 trasmetterà l’ultimo episodio di NCIS – New Orleans 3, in prima Tv assoluta. Sarà il 8°, dal titolo “Musica per le mie orecchie“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: durante una corsa di centauri un ufficiale dell’NCIS viene ucciso con un colpo di pistola. Intanto, LaSalle (Lucas Black) continua a informarsi su come accudire al meglio il figlio, ma confessa alla Gregorio (Vanessa Ferlito) di essere ossessionato dalla ex. Rifiuta tuttavia di parlarne sia con Sonja (Shalita Grant) che con Pride (Scott Bakula), anche se entrambi hanno capito che c’è qualcosa che non va. King crede in particolare che debba essere LaSalle a parlarne per primo, cosa che succede durante le indagini. I sospetti della squadra sono che la vittima sia stato ucciso a causa della rivalità fra due bande di centauri, i Niners e i Brothers & Arms. In base alla traiettoria del proiettile, Loretta (CCH Pounder) ipotizza infatti che il cecchino fosse fra i centauri. Poco dopo, i Brothers rivelano che la vittima stava in realtà correndo con i rivali per trovare una strada per la riappacificazione fra le due gang.

Ore dopo, mentre Pride e LaSalle si trovano alla sede dei Niners viene fatta esplodere una bomba. King crede che i due eventi siano collegati a quanto accaduto dieci anni prima, mentre Sebastian (Rob Kerkovich) conclude che l’ordigno è stato creato in modo artiginale grazie alla dinamite. Gli indizi maggiori sono contro i Niners, per via delle indagini dei federali, ma l’esplosivo è stato ordinato tuttavia dai veterani. Dopo una serie di colpi a botte e risposte, Sonja decide di sfruttare il vecchio informatore che aveva nei Niners, Ramon Morel (Jon-Michael Ecker). Durante il loro incontro, Gregorio e Patton (Daryl Mitchell) scoprono così che i due in passato hanno avuto una relazione. Ramon però vuole sapere perché Sonja se n’è andata anni prima senza dirgli nulla, anche se ha impedito che Ramon venisse arrestato con gli altri della gang. Gregorio decide quindi di approfondire le indagini su Ramon grazie ai mezzi dell’ATF. Non appena Pride trova le prove contro Hogan (Ray Campbell), il leader dei veterani, scopre che qualcuno lo ha rapito. Sonja è quindi in pericolo, ma nota che i Niners hanno contattato Ramon e lo convince a portarla con sé. La Gregorio cerca di fermarla, ma Sonja consegna il coltello a Ramon e distrugge la trasmittente nascosta nel bracciale, per poi sparire. In seguito, Sebastian informa la squadra che in realtà l’assassino non fa parte di nessuna delle due bande e che sta provocando uno scontro appositamente. Tutte le tracce portano infine a Ramon, che è l’unico ad avere interesse che i veterani non realizzino le costruzioni programmate. Sonja si trova quindi ancora più in pericolo e LaSalle accusa la Gregorio di non aver coperto le spalle alla partner come aveva promesso. Più tardi, la Gregorio riuscirà a salvare Sonja prima che venga uccisa da Ramon.

Un sottufficiale viene ritrovato morto e la squadra viene incaricata di eseguire le indagini, che porteranno dritte alla casa della vittima. King ed il resto del gruppo troveranno un grande quantitativo di sangue all’interno ed un ragazzo che cerca di nascondersi. Scoprono che si tratta del nipote del sottufficiale e che stava vivendo con lei mentre la madre, che si trova a sua volta in Marina, è fuori dal Paese. Pride scopre in seguito che il sottufficiale faceva parte di una banda della Marina e che ha avuto uno scontro con un altro musicista. Anche se la squadra riesce a rintracciarlo, il sospettato si dichiara innocente e riferisce di aver visto il nipote far finta di andare a scuola per oltrepassare la recinzione. Intanto, Sonja scopre il segreto di LaSalle e la Gregorio avvisa Pride che potrebbe decidere di andarsene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori