ROGUE: IL SOLITARIO / Diretta streaming video: il trailer del film con Jet Li su Rai 4

- Cinzia Costa

Rogue: Il solitario, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 6 maggio 2017. Nel cast: Jet Li e Jason Statham, alla regia Philip G. Atwell. La trama del film nel dettaglio

foto-rogue-il-solitario-19-low
il film d'azione in prima serata su Rai 4

“Rogue – Il solitario” è il film con Jason Statham e Jet Li che Rai 4 trasmetterà oggi, sabato 6 maggio 2017, dalle 21.15. La pellicola del 2008 diretta da Phillip G. Atwell vede protagonista l’agente dell’FBI John Crowford, che ritroviamo anche nel trailer. Mentre sta indagando sulla Yakuza giapponese, Crawford assiste alla morte delle suo collega Tom e decide quindi di andare in cerca di vendetta. Si metterà sulle tracce dell’assassino, Solitario, un killer mercenario che miete vittime nella malavita giapponese. Crawford darà la caccia al solitario fino a che scoprirà la sua vera identità. Quale sarà l’esito del loro scontro finale? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Rogue – Il solitario” sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Rogue: Il solitario, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, sabato 6 maggio 2017. Una pellicola d’azione e thriller che è stata diretta da Philip G. Atwell con la sceneggiatura che è stata scritta da Lee Anthony Smith e Gregory J. Bradley mentre la produzione è stata firmata da Steve Chasman e Christopher Petzel. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Current Ebntertainment, Fierce Entertainment, Lions Gate Films e Mosaic Media Group con la 01 Distribution che si è invece occupata della distribuzione in Italia. La fotografia è stata affidata alla direzione di Pierre Morel mentre il montaggio della pellicola è stato realizzato da Scott Ritcher con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Bryan Tyler, la scenografia infine, è stata curata da Chris August. La pellicola è nata in USA nel 2007 con la durata di 103 minuti circa. Il film è stato girato interamente in America, con molte scene che vedono come sfondo la città di San Francisco in California. La pellicola ha avuto un buon successo nelle sale cinematografiche, incassando in totale ben ventidue milioni di dollari, a fronte di una spesa di poco inferiore ai dieci. Durante la prima cinematografica da evidenziare qualche polemica da parte di alcuni poliziotti, non contenti che la trama ponesse l’attenzione sul malaffare portato avanti da alcune mele marce della polizia.

Rogue: Il solitario è il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 6 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di produzione americana uscita nelle sale cinematografiche a stelle e strisce nel 2007 è stata diretta dal bravo Philip G. Atwell ed è da ascrivere ai generi drammatici con profili di azione-thriller. Di buon livello il cast di attori, i ruoli principali sono stati affidati a Jet Li e Jason Statham, attori che rispettivamente interpretano Tom Lone e John Crawford. Il film è già stato visto parecchie volte all’interno dei palinsesti televisivi italiani. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film si basa sulla vita di due federali John Crawford e Tom Lone, intimi amici anche fuori dal lavoro che indagano sulla mafia della triade cinese. Durante un appostamento, Lone spara a un killer cinese, il suo corpo però precipita nel porto dove gli agenti erano appostati per non riemergere mai più. La mattina dopo John viene a sapere che una talpa della triade è all’interno degli uffici dell’FBI, il suo primo pensiero è quello di avvertire il partner, e con quest’ultimo rimane d’accordo di parlarne a cena, stante l’invito a un barbecue che Tom aveva esteso al collega. John arriva però dopo un killer della mafia cinese, e trova la casa dell’amico interamente bruciata con all’interno i cadaveri mutilati e irriconoscibili di Tom e della sua famiglia. John giura di vendicarsi e inizia a cercare il killer. Inizia cosi una caccia senza tregua che trova il suo epilogo quando il killer che nel frattempo viene ribattezzato “Il Solitario” inizia nuovamente ad uccidere. Il killer però a differenza degli anni precedenti di fatto fa partire una guerra interna alla mafia cinese, guerra che lui cavalca facendo nuovamente il doppio gioco. All’interno di questa guerra John riesce a prendere le confessione di un capo giapponese, e grazie a quest’ultime scopre che la talpa era proprio Tom Lone. Tom aveva preso però le sembianze del killer allor quando questi era entrato in casa per uccidere la sua famiglia, in quell’occasione Tom era stato l’unico del nucleo familiare a salvarsi, cosa questa che lo aveva portato a dichiarare guerra a tutte le mafie del sol levante. John fissa per questo un appuntamento al collega, soprattutto per pareggiare i conti, ma in quest’occasione la vecchia amicizia emerge e John protegge l’amico dallo sparo di un cecchino della polizia che si era posizionato sul tetto per ammazzare la vecchia talpa. Tom non ha lo stesso spirito fraterno e la fine del film è dedicata all’ennesimo tradimento di Lone, che uccide l’ex collega con un colpo di pistola alla testa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori