Verissimo / Puntata 6 maggio: Lino Guanciale e il no a Squadra Antimafia per il ruolo di Calcaterra

- Stella Dibenedetto

Verissimo, ospiti e anticipazioni puntata 6 maggio: Francesco Gabbani, Elenoire Casalegno, Roberto Farnesi, Kaspar Capparoni, Lino Guanciale ed Elias de Il Segreto.

Silvia_Toffanin_facebook_2017
Silvia Toffanin, Verissimo

Per la prima volta nello studio di Verissimo arriva Lino Guanciale, l’amatissimo attore di tante fiction di successo come Che Dio ci aiuti, La dama Velata, L’allieva, La porta rossa e Non ditelo al mio capo. Dopo un filmato che ripercorre tutta la sua carriera, dagli esordi in teatro fino al grande cinema e alla televisione, Lino Guanciale racconta come e quando ha capito che la recitazione sarebbe stata la sua vita. “Ho giocato a rugby fino a 19 anni. Nonostante il fisico, pensavo che avrei provato a diventare un professionista. Poi ho scoperto la recitazione e ho smesso di giocare” – racconta l’attore che poi svela la reazione dei genitori quando ha annunciato la sua decisione – “Mio padre è un dottore e quando ho detto che non mi sarei iscritto a medicina per fare l’attore, prima ha rotto un piatto e poi mi ha infamato per due ore. Dopo quel momento, però, sono stati i miei primi sostenitori e mi hanno seguito in ogni spettacolo”, racconta Lino Guanciale che a 20 anni ha lasciato Avezzano, la sua citta, per trasferirsi a Roma e recitare nella “scuola di Gassman” come diceva sua nonna. Le sue prime fans sono state proprio le nonne che hanno sempre creduto nel suo talento. Lino guanciale, poi, svela di essere stato in lizza per il ruolo di Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia, poi affidato a Marco Bocci: “Era un momento in cui con la mia compagnia teatrale era riuscito a conquistare alcune date in un teatro importante e così ho rinunciato alla fiction”. (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Entusiasmo alle stelle sui social per l’arrivo, nella puntata di Verissimo in onda tra poco su canale 5, di Francesco Gabbani. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 si racconta ai microfoni di Silvia Toffanin a pochi giorni dalla sua partenza per Kiev dove, sabato 13 maggio, cercherà di portare a casa la vittoria dell’Eurosong Festival 2017 con Occidentali’s Karma. Sulla pagina ufficiale di Verissimo, è stata pubblicata la foto de dietro le quinte che, in pochi minuti, ha collezionato tantissimi like e commenti. “Non vedo l’ora”, “Era ora direi, è un mese che aspettiamo”, “Grande Gabba, facci onore”, “Sei un grande”, “unico”, scrivono i fans che non vedono l’ora di ascoltarlo. Tra gli altri commenti c’è anche chi si complimenta con Silvia Toffanin per aver finalmente invitato ospiti diversi dal solito. Il riferimento è proprio al cantante e a Lino Guanciale, attore molto amato dal pubblico, e non solo da quello più giovane. Con la puntata di oggi, dunque, Silvia Toffanin batterà il record d’ascolti? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Manca poco alla messa in onda di Verissimo. Il rotocalco del sabato pomeriggio ci terrà compagnia con una carrellata di ospiti e tra questi ci sarà anche l’uomo dei record, Lino Guanciale. Il giovane attore italiano si avvia a chiudere una stagione d’oro e non solo in tv ma anche al cinema dove presto tornerà con il suo nuovo film. L’attore è stato protagonista della fiction Rai in queste mesi dal suo ruolo in Che Dio Ci Aiuti ad essere protagonista assoluto della serie La Porta Rossa venduta anche all’estero e rinnovata per una seconda stagione. Lino Guanciale sarà in studio da Silvia Toffanin per raccontarsi e, soprattutto, per lanciare il film The Space Between con Flavio Parenti uscito al cinema proprio il 4 maggio scorso e già in cima alle classifiche del weekend. A quanto pare l’attore sta tentando il grande salto, riuscirà a sfondare anche al cinema così come ha fatto a teatro e in tv? (Scalise Piera)

Questo pomeriggio tra gli ospiti che animeranno la puntata quotidiana di Verissimo c’è anche la conduttrice radiofonia e showgirl Elenoire Casalegno. Per lei questa è la prima uscita televisiva dopo l’annuncio ufficiale della fine del matrimonio con Stefano Lombardi. Secondo le anticipazioni che stanno rimbalzando in queste ore in rete, durante l’ospitata la Casalegno ha voluto chiarire alcune questioni relative alla fine del rapporto: “La verità non sta in superficie. La verità sta in uno strato più profondo e la conosciamo io e Sebastiano, nessun altro. Ma la gente ama giudicare senza scavare e quindi, a malincuore, anche se per carattere avrei preferito non dire nulla pubblicamente, ho dovuto esprimermi ed è stato difficilissimo. Mi sono sposata per la prima volta a trentotto anni per amore. Non credo sia stato un errore. Tra noi c’è stato un distacco, ognuno ha preso strade differenti. I nostri caratteri non si sono più incastrati, non camminavamo più parallelamente”. (aggiornamento di Francesca Pasquale)

Si rinnova l’appuntamento con Verissimo, il talk show di canale show che, alle 16.10 di oggi, sabato 6 maggio, tornerà in onda con una puntata ricca di ospiti. Per lo spazio dedicato alla soap opera spagnola Il Segreto, per la prima volta, arriverà il chimico di Puente Viejo Elias interpretato dall’attore Jaime Llorente che rivelerà alcuni segreti sul suo personaggio. Spazio, poi, agli ospiti più amati dal pubblico italiano. Ad una settimana dalla finalissima dell’Eurovision Song Contest 2017, Francesco Gabbani racconterà a Silvia Toffanin il successo ottenuto con Occidentali’s Karma, brano con cui è il grande favorito per vincere la kermesse musicale europea. Nel salotto di Verissimo, poi, ci sarà spazio anche per gli attori della fiction italiana. Per presentare la fiction ‘Solo per amore – destini incrociati’ che partirà su canale 5 giovedì 11 maggio, arriveranno due degli attori più amati dal pubblico italiano ovvero Roberto Farnesi e Kaspar Capparoni, protagonisti del nuovo prodotto di canale 5.

Silvia Toffanin, poi, si concentrerà su Elenoire Casalegno e i suoi sentimenti. La conduttrice radiofonica e non solo parlerà per la prima volta della fine del suo matrimonio con Sebastiano Lombardi. Sarà un momento emozionante durante il quale non mancheranno le lacrime di Elenoire che si scioglierà nel ricordare quello che è stato comunque un grande amore. Infine, Silvia Toffanin intervisterà per la prima volta anche uno degli attori del momento ovvero Lino Guanciale, amatissimo protagonista delle fiction di Raiuno ma anche affermatissimo attore di teatro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori