AMICI 2017/ Anticipazioni registrazione 13 maggio: Thomas eliminato, ma il web insorge, ecco perché…

- Anna Montesano

Amici 2017 serale, anticipazioni eliminato registrazione 13 maggio (ottavo serale): Thomas Bocchimpani eliminato dopo la sfida con Federica Carta al ballottaggio. Tutti i dettagli

Federica_carta_Thomas_Bocchimpani
Federica Carta e Thomas Bocchimpani (Amici 2017)

La notizia dell’eliminazione di Thomas nella prossima puntata di Amici 2017, si è diffusa a macchia d’olio proprio sui social, dove da molte ore i tanti fan non fanno che commentare con profonda indignazione l’ennesima eliminazione che reputano particolarmente ingiusta. A scatenare nuovamente gli animi, poche ore fa, è stato un video pubblicato sulla fan page del talent show, che ha condiviso una delle tante esibizioni che il giovane Thomas ha realizzato per il serale in onda ieri. Naturalmente, i telespettatori non si sono risparmiati e hanno accusato i giurati di aver preso la decisione sbagliata: “L’avete eliminato perché noi spettatori l’avremmo portato alla vittoria. (…) Che senso ha farci scegliere tra quattro finalisti che nemmeno ci piacciono?!”, “Tolgo il mi piace dalla pagina di Amici e smetto di guardarlo. Ma vi siete accorti che ci stanno prendendo in giro?”, “Mah come si fa a pensare di eliminare l’unico che veramente è un talento”. Thomas meritava di restare ancora in gara? Secondo i tanti telespettatori sì. Se vi siete persi il video condiviso dalla fan page ufficiale, potete rivederlo cliccando qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Nel serale di Amici 2017, ogni manche che si rispetti ha inizio con un duello, che vede Elisa Toffoli ed Emma Marrone alle prese con una serie di prove bizzarre pur di stabilire quale squadra avrà la possibilità di dare il via alla la sfida. Nel corso della seconda manche dell’ottava registrazione, che sarà mandata in onda il prossimo sabato, le due cantanti dovranno confrontarsi in una gara che le vedrà impegnate, in compagnia di Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, a riempire dei reggiseni con delle banconote del Monopoli; a quanto pare, però, il gioco verrà messo in secondo piano da una battuta infelice che Emma riserverà al suo ex, Stefano De Martino, una frase che lascerà tutti i presenti di stucco. Come riporta puntualmente il Vicolo delle News, infatti, la coach dirà al ballerino di occuparsi del reggiseno di Elisa, così come Marcello ha fatto con il suo, anche se in realtà lui “è buono solo a toglierli”. La gaffe, naturalmente, porterà il gelo in studio e segnerà uno dei momenti forse più divertenti di questa stagione del talent. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

L’ottava registrazione del serale di Amici 2017, ha segnato una puntata che si è portata a casa una eliminazione shock: Thomas ha dovuto lasciare la scuola dopo un ballottaggio contro Federica. Il nuovo appuntamento ha visto emergere il talento indiscusso di Riccardo, prossimo alla vittoria così come Sebastian per la categoria ballo. Proprio il giovane danzatore della Squadra Bianca di Emma Marrone, è stato il solo in grado di battere Marcuzzo durante le varie sfide. Nel corso della seconda manche, la quarta prova ha segnato lo scontro tra Riccardo con “Replay”, brano di Samuele Bersani, contro Sebastian ed un quadro intenso di Giuliano Peparini dedicato al “Ritratto di Dorian Gray”. Secondo le anticipazioni del VicoloDelleNews, la coreografia proposta dal giovane Sebastian ci lascerà tutti senza fiato con una esibizione insieme ad un numero importante di ballerini presenti in studio per danzare con lui. Per moltissimi, proprio Sebastian vincerà la categoria ballo nel corso della semifinale con uno scontro diretto tra lui ed Andreas e l’eliminazione del ballerino di hip hop della Squadra Blu di Elisa. A conti fatti quindi, in finale potrebbero arrivare, Riccardo e Federica per i blu, contro Mike e Sebastian per i bianchi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Tantissime le anticipazioni emerse dopo l’ultima registrazione del serale di Amici 2017 che, come da tradizione, andrà in onda il prossimo 13 maggio con il suo terzultimo appuntamento in vista di semifinale e finalissima. Così come palesato anche dal VicoloDelleNews, Riccardo è stato il protagonista assoluto di una puntata che ha avuto modo di evidenziare il suo talento in più di una occasione. Ecco perché, la prima prova che l’ha visto protagonista nel corso della registrazione, è stata la quarta, sulle note del suo nuovo inedito “Polaroid”. Il ragazzo della Squadra Blu si è scontrato con il suo antagonista per eccellenza: Mike Bird. Dopo il faccia a faccia, ha portato a casa il punto tra i complimenti collettivi. Riccardo però, appare un rivale molto onesto ed obiettivo. Ed infatti, proprio durante la puntata andata in onda ieri, si è complimentato con Mike dopo l’interpretazione profonda sulle note di “Signor tenente”, brano di Giorgio Faletti. La prima manche dell’ottava registrazione, ha visto lo schieramento di Riccardo solo in questa occasione per poi tornare in pista per la seconda manche durante la seconda prova sulle note di “We are the world”. Dopo la sua esibizione mano nella mano con una bambina, Riccardo ha ricevuto i complimenti di tutti i giudici presenti in studio così come la standing ovation del pubblico in sala. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Non mancheranno come di consueto gli ospiti durante il prossimo appuntamento con il serale di Amici 2017: il 13 maggio, come si legge nelle anticipazioni riportate dalle talpe de Il Vicolo delle News, sarà il giovanissimo cantante Thomas Bocchimpani a dover lasciare la scuola. Un nome che ha gettato gli appassionati del talent nello sconforto più totale: in molti speravano infatti che il concorrente della Squadra Bianca arrivasse sul podio, aggiudicandosi la medaglia d’oro. La serata saprà regalare moltissime emozioni: si comincerà infatti con alcuni duetti, dando spazio a talenti internazionali e non. Sebastian, il ballerino dei Bianchi, si esibirà sulle note di un pezzo dei London Grammar, noto gruppo inglese di trip hop che lo scorso 1 gennaio 2017 ha rilasciato il brano “Rooting For You”. Ma la band non sarà l’unico ospite che Maria De Filippi ha pensato di invitare per l’ottavo serale: ci sarà un’altra grande, questa volta della musica nostrana, che abbiamo visto di recente anche sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo. Come si legge ancora su Il Vicolo delle News, Giorgia farà capolino ad Amici 2017 per duettare con Andreas Muller, il ballerino dei Blu. Pronti per lo spettacolo?

La registrazione dell’ottavo serale di Amici 2017 si conclude con un’amara sorpresa per la squadra Bianca di Emma Marrone e anche per tantissimi telespettatori perchè a lasciare la scuola e la possibilità di vincere questa edizione è Thomas Bocchimpani. Il giovane 17enne che era dato come possibile vincitore ha salutato compagni e professori, tornando a casa a un passo dalla finalissima. Troppo arduo lo scontro con Federica Carta, finita per la prima volta al ballottaggio e proprio contro di lui in una lunga sfida che ha però sottolineato il grande talento di entrambi. Ma partiamo dal principio delle due complesse manche che, come ci svela il Vicolo delle News, hanno avuto inizio con una sfida di Ballo tra Andreas e Sebastian vinta da quest’ultimo ed ecco che già alla seconda sfida si è profilato quello che sarebbe stato lo scontro finale: Thomas con “Celebration” ha infatti sfidato Federica su “Grande grande grande” ed è stata proprio la cantante dei Blu ad aggiudicarsi la vittoria.

Il quinto giudice dell’ottavo serale è Sabrina Ferilli che si troverà a giudicare un’altra esibizione tra i due ballerini, seguita da Riccardo contro Mike Bird che si aggiudica il punto. L’ultima prova della prima manche dell’ottavo serale di Amici 2017 vede ancora Sebastian conquistare il punto ma stavolta contro Federica; la manche si conclude con la vittoria dei Bianchi che esultano e vedono andare al ballottaggio proprio Federica Carta. Il ritorno di Sabrina Ferilli in studio rende inevitabile che le due manche siano intervallate dal famoso “gioco della cabina” che l’attrice fa con Daniele Liotti, poi ecco avere inizio la nuova sfida con Emma contro Elisa che con “Luce” ottieme la standing ovation del pubblico e la vittoria del punto. Si continua con un punto conquistato da Riccardo Marcuzzo proprio contro Thomas e con i grandi complimenti deli giudici in studio. Si continua con Andreas contro Mike, Riccardo che vince un nuovo punto contro Sebastian e Riccardo che vince ancora un altro punto contro Mike stavolta. L’esito finale vede i Blu vincere e Thomas andare in ballottaggio. Alla fine di una sfida fatta di 5 esibizioni ciascuno a rimanere è Federica, Thomas lascia tutti tra i complimenti e la commozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori