Le Iene Show / Anticipazioni del 7 maggio, diretta streaming: Giulio Golia fa chiarezza sugli eventi romani

- Morgan K. Barraco

Le Iene Show, anticipazioni del 7 maggio: sequestrate centinaia di piante di marijuana al Nord; Fabio Rovazzi inviato per i “selfie estremi”. Sulley Muntari interviene sulla sua squalifica

leiene_02_facebook
Nadia Toffa è grave

Dopo gli ultimi episodi che hanno interessato Roma, Giulia Golia de Le Iene Show decide di approfondire il caso. Nei giorni scorsi, infatti, il Colosseo è stato “bersagliato” da alcuni manichini appesi, impiccati, che riportavano i nomi dei giocatori della Roma. Una minaccia evidente, correlato di uno striscione che ha lasciato più dubbi che domande. Sui social i cittadini si sono giustamente infuriati, ancora di più pensando che fosse legato al match Roma-Lazio. Nei giorni successivi, gli Irriducibili della Lazio hanno rivendicato il gesto, specificando che si trattava solo di un classico sfottò da stadio, un modo per vivere il calcio. Giulio Golia ha voluto incontrare gli Irriducibili della Lazio per capire le loro motivazioni. Il gruppo ha sottolineato che si è trattato solo di uno scherzo, alimentato dal piccolo errore di non aver firmato il famoso striscione. L’inviato tuttavia fa notare: cosa c’entrano i manichini impiccati con lo scherzo e l’annosa diatriba calcistica? [Aggiornamento Morgan K. Barraco]

La domenica sera su Italia 1 vuol dire Le Iene Show un programma di approfondimento che abbina a piccanti situazioni giornalistiche momenti di satira anche divertenti. E’ questo da anni ormai il motivo vincente di questa trasmissione che riesce a tenere aggiornati su fatti anche stravolgenti, con una preparazione incredibile dei suoi inviati, e allo stesso tempo attira il pubblico più giovane per un linguaggio consono e la possibilità di seguire situazioni anche più leggere. Come ogni domenica l’appuntamento è di quelli da non perdere per un messaggio sociale che rimane sempre e comunque molto importante. Sarà possibile seguire Le Iene Show in prima serata su Italia 1 e anche in diretta streaming, grazie al portale Mediaset, sui dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ci sarà anche Fabio Rovazzi stasera, sul piccolo schermo di Italia 1: l’artista che ha sfondato con “Andiamo a comandare” vestirà i panni dell’inviato a Le Iene Show, occupandosi di un fenomeno serio e tragico, i selfie estremi: ovvero quelli scattati in situazioni davvero pericolose per la persona. Rovazzi, dunque, farà capolino in prima serata dopo aver festeggiato – come testimonia uno degli ultimi scatti condivisi su Instagram – il 4 maggio scorso: non il suo compleanno, per intenderci, ma lo Star Was Day, che cade proprio in questi primi giorni del mese. May The Fourth in inglese sono appunto le parole con le quali viene indicata la data (4 maggio), pronunciandole però assomigliano moltissimo a “May The Force”, “Che la forza” tradotto in italiano. Non ci potrebbe dunque essere data migliore, e Fabio Rovazzi, in attesa di sbarcare in televisione, ha deciso di non lasciarsela scappare. Insieme a diversi (e bellissimi) gadget e action figure della saga: clicca qui per vedere il post di Fabio Rovazzi direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

La domenica sera sono sempre puntuali sul piccolo schermo di Italia 1 per guidare un nuovo appuntamento con Le Iene Show, ma gli inviati – presentatori dello show non si fermano durante gli altri giorni della settimana: Giulio Golia in particolare è sempre in prima linea, pronto a viaggiare in giro per l’Italia per realizzare nuovi servizi. Proprio l’altro giorno, la iena ha pubblicato su Instagram una fotografia di Oristano, in Sardegna, per dare la buonanotte ai followers: #ingiroperlavoro, ha confermato ancora una volta. Di che cosa si star occupando? La mattina dopo, Golia ha condiviso un’altra immagine: nello scatto lo si vede al bar, per il primo caffè della giornata: l’inviato confessa di essere spostato a Cagliari, “Buongiorno ajo’ #cagliari #sardegna #ingiroperlavoro #redazioneiene”, e la curiosità dei followers schizza di nuovo alle stelle. Forse, a breve, ne sapremo qualcosa di più… Clicca qui e qui per vedere i post direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

:- Nadia Toffa sarà alla guida di un nuovo appuntamento in compagnia de Le Iene Show stasera, domenica 7 maggio 2017: il programma di Italia 1 torna a far compagnia al pubblico con nuovi servizi, e l’inviata-presentatrice sarà come sempre affiancata dai colleghi Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi. Qualche ora fa, però, Nadia Toffa è intervenuta su Instagram pubblicando uno scatto in cui sfoggia la divisa da iena, ma anche una faccia e un’espressione piuttosto sconsolate e tristi. Non si tratta certo a causa del prossimo impegno in prime time, bensì del tempo: “Questa faccia sconfortata non è perché sto lavorando” scrive infatti la Toffa sulla piattaforma social (clicca qui per vedere il post) “ma per la pioggia!!!!!!! Bastaaaaaaa che tempo fa da voi?? #rivogliolaprimavera #soleanchelavori #voglioviverealsud #ilbelpaesenondelnord #rivoglioilsole #danzadelsole”. Nadia Toffa verrà accontentata nei prossimi giorni? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Un nuovo appuntamento con Le Iene Show attende tutti i fan nella prima serata di Italia 1 di oggi, domenica 7 maggio 2017. Molti i servizi che toccheranno vari punti di attualità, con una piccola novità. Il team di conduttori, composto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Paolo Calabresi, Andrea Agresti e Matteo Viviani, sarà sempre al timone del programma, ma ci sarà un nuovo ed eccezionale inviato. Nei panni inediti della Iena, Fabio Rovazzi lancerà un servizio tutto suo, per trattare un tema importante e tragico. I selfie estremi sono diventati una vera e propria moda e prevedono un autoscatto realizzato in situazioni pericolose. Spesso anche video, in cui l’unico fine è collezionare like sui social. Non sono pochi gli eventi tragici che hanno fatto seguito al fenomeno, fra cui lo studente di Roma morto folgorato a Livorno mentre si scattava un selfie. 

Le Iene Show si concentreranno anche sul sequestro recente da parte delle autorità di alcuni capannoni usati dalla mafia cinese per la coltivazione illegale di marijuana. L’inviata Roberta Rei raggiungerà il Vento per approfondire l’inchiesta. Si parla della periferia di Piove di Sacco, nel padovano, dove sono state ritrovate migliaia di piante di marijuana, così come è accaduto in altri piccoli comuni. Si parla sempre di stabilimenti industriali in crisi, che hanno vissuto una chiusura o un fallimento, come ricorda La Repubblica. Lo stesso episodio è accaduto anche in Emilia Romagna: nella sola provincia di Ferrara sono state ritrovate 900 piante di marijuana, mentre meno di 700 a Reggio Emilia, vicino a Treviso, in provincia di Imola ed in quella di Forlì. 

In seguito agli insulti razzisti, il giocatore ghanese Sulley Muntari ha deciso di abbandonare il campo. A raccontare quanto è successo e come si è sentito sarà lo stesso calciatore durante un’intervista di Dino Giarruso per Le Iene Show. Il calciatore ha ricevuto diversi elogi per il suo comportamento esemplare, ma allo stesso tempo è stato qualificato dall’arbitro. E questo senza alcuna conseguenza per il campo. Nei giorni scorsi, Sulley Muntari è stato inoltre raggiunto da Valerio Staffelli, inviato storico di Striscia la Notizia, per consegnare un Tapiro d’Oro al giocatore, ma è stato rifiutato. Alla luce dell’annullamento della sua squalifica, Muntari ritornerà a discutere della questione, quanto mai spinosa. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori