AMICI 2017 / Anticipazioni e news: le parole di Shady dopo l’addio alla scuola

- Valentina Gambino

Amici serale 2017, anticipazioni e news: dopo l’ultima registrazione che andrà in onda sabato 13 maggio, Riccardo Marcuzzo ha conquistato tutti, giudici compresi.

amici_maria_de_filippi_thomas_riccardo_cs_2017
Thomas ad Amici

La settima eliminata di questo serale di Amici di Maria De Filippi 2017 è stata Shady. La cantante della squadra Bianca è stata eliminata dopo un arduo scontro con Riccardo Marcuzzo e, dopo la puntata, ha avuto la possibilità di tornare in casetta per salutare i suoi compagni di avventura e soprattutto il suo ragazzo, Mike Bird. Tutti in lacrime, soprattutto il piccolo Thomas che si è detto davvero provato dall’uscita della sua cara amica. Shady però non si abbatte ed è anzi pronta a dare il meglio di se anche dopo questa bellissima avventura: “Un’esperienza stupenda, ho fatto cose che non avrei mai immaginato. So che potevo fare altro, che potevo fare meglio. Lo farò fuori di qua” ha infatti dichiarto. Adesso la cantante è impegnata a produrre il suo disco assieme al suo ex professore Boosta.

Chi vincerà Amici 2017? Il serale è arrivato alla sua ottava puntata e si avvicina sempre più la finalissima; e mentre i ragazzi delle squadra Bianche e Blu lavorano per aggiudicarsi la vittoria, un ex compagno fa loro i migliori auguri. Si tratta di Oliviero Bifulco, ballerino della squadra Bianca che in un’intervista al Vicolo delle news, quando gli si chiede chi possa vincere, svela: “Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che arriveranno in finale e, come si suol dire, vinca il migliore: tutti i ragazzi si meriterebbero la vittoria!”. Non si sbilancia Bifulco che invece racconta quali sono state le sue sensazioni al serale: “Il serale è davvero duro per tutti, le cose da fare sono tantissime e c’è davvero poco tempo per pensare. Io ho cercato di fare sempre del mio meglio e di migliorarmi, spero che questo si sia visto. La Celentano è molto esigente e ha cercato di spronarmi a dare sempre di più, ma era sempre per il mio bene”.

L’attesa per la finale di Amici 2017, cresce in maniera esponenziale. Nel frattempo, nel corso della settima puntata andata in onda sabato 6 maggio, Shady è stata eliminata. La cantante italo-marocchina però, sembra essersi ripresa serenamente e, in attesa di poter tornare a pubblicare in maniera costante su Instagram, condivide delle Stories per i fan del programma. Durante la stessa giornata inoltre, è stata registrata l’ottava e terzultima puntata del serale che, di fatto, ha tracciato i chiari contorni di semifinalisti di questa 16esima edizione che ormai, lascia pochissimo spazio a dubbi. La nuova registrazione ha visto l’eliminazione di Thomas, tra lo sdegno degli estimatori. A questo punto, in tanti si chiedono chi arriverà alla finalissima tra gli attuali allievi in gara. Secondo i primi pronostici della rete, la semifinale potrebbe prendere vita con lo scontro diretto tra Sebastian e Andreas con la vittoria del primo per la categoria danza. E quindi in finale, dovrebbero arrivare Mike e Sebastian per la Squadra Bianca di Emma Marrone contro Riccardo e Federica per la Squadra Blu di Elisa. Di seguito, il quarto classificato potrebbe essere Bird, e il primo Riccardo. Dura lotta invece, tra il terzo e secondo posto di Sebastian e Federica, due allievi molto amati di questa 16esima edizione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ormai manca pochissimo alla conclusione del serale di Amici 2017. Molto probabilmente, la semifinale decreterà anche il vincitore assoluto del circuito della danza. I ballerini, come ben sapete ormai sono rimasti solo in due ed in sala prove si respira aria tensione. Sebastian aveva un problema alle gambe la scorsa settimana e così, dopo avere chiesto come sta la Celentano lo rincuora: “La cosa importante è arrivare al top durante lo spettacolo. Questa cosa ti ha reso fragile ma non può permettertelo perché siete arrivati in due, tu vuoi vincere?”, chiede la prof di danza. Sebastian afferma di volere conquistare la vittoria finale ma si rende conto anche della bravura di Andreas. “Lui non ha sbagliato mai nulla” sostiene il ballerino proprio in riferimento al problema che ha avuto alle gambe. Di seguito però, sostiene di non aver potuto desiderare avversario migliore: “Sono contento di essere arrivato in finale con Andreas è uno dei più forti qui dentro”. La Celentano rincara la dose dicendo che non è il momento di sentirsi fragile. “Ho paura di sbagliare” afferma lui “L’importante è sapersi riprendere” lo rincuora lei. Chi verrà premiato tra Sebastian e Andreas? Entrambi hanno mostrato bravura, talento, dedizione e passione e, mai come questa volta la scelta si preannuncia difficilissima. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La striscia quotidiana di Amici 2017 si è aperta con le prove di Riccardo Marcuzzo sulle note di “Imbranato”, brano di Tiziano Ferro. Elisa si è confrontata con lui e l’ha rincuorato colmando le sue insicurezze: “Io sono molto severo con me stesso” afferma però l’allievo. “A primo acchito le cose che fai sembrano superficiali ma invece sono molto pure. Il tuo è un contenuto altamente empatico”, confida di contro la vocal coach della Squadra Blu. Riki rivela di farsi moltissime paranoie e, del resto, anche durante il serale ha ricevuto svariate critiche da parte dei giudici del programma. “Con te è una cosa delicatissima – afferma Elisa – ho in mano un diamante grezzo all’inizio della sua storia. Quello che può dare non è quello che puoi fare ora. Hai un’ottima testa ma hai bisogno di un paio di anni… mi troverai, te lo giuro… sappilo! Il mio lavoro è quello di preservare, prendere cura”. La musicista sembra essere molto contenta del percorso del suo allievo e, per rincuorarlo va anche avanti a suon di proverbi: “Ogni cosa a suo tempo”. Riccardo non vede l’ora che il tempo possa fare il suo corso e, nell’attesa di scalare difficoltà, muri e classifiche, è uscito su iTunes il suo singolo ed anche quello di Federica e Mike. Ad aprire le danze delle esibizioni, ci ha pensato proprio Bird cantando la sua “Desire”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I fans di Amici 2017 si stanno struggendo per l’eliminazione di Thomas ma per vederla dovremo aspettare sabato prossimo, quando su Canale 5 andrà in onda l’ottava puntata del serale. Intanto i fans possono incontrare l’eliminata della puntata andata in onda sabato scorso Shady, attesa a Torino come annuncia lei stessa in un video pubblicato sulla pagina Instagram di Vodafone Unlimited, partner ufficiale del talent show: “Ciao a tutti, ci vediamo presto al Vodafone Store di Torino. Io vi aspetto giovedì”. I fans piemontesi e anche tutti gli altri non vedono l’ora di vederla dal vivo e saranno sicuramente tantissimi coloro che accorreranno a Torino per incontrarla, come lasciano intendere gli oltre 30mila like collezionati dal video in meno di un giorno: clicca qui per vederlo. (Aggiornamento di Linda Irico)

Nelle ultime ore il profilo Instagram di Thomas ha raggiunto quota 260mila followers ed è sicuramente merito dei numerosi fans di Amici 2017. Nelle scorse ore si è diffusa la notizia che sarà proprio il giovanissimo cantante della squadra Bianca a dover abbandonare la competizione nell’ottava puntata del serale, quella che vedremo in onda sabato prossimo. In molti ci sono rimasti male scoprendo dell’esclusione di Thomas e sicuramente questo a spinto molti telespettatori ad esprimere la loro solidarietà seguendo il suo profilo ufficiale. Nelle ultime ore lo staff che gestisce la pagina del cantante ha ringraziato così i numerosi fans che hanno deciso di seguirlo su Instagram: “260 mila grazie ad ognuno di voi, cresciamo e cresceremo sempre di più! #260K #Amici16 #Thomas”. Dal canto loro i fans hanno fatto sentire la loro voce con oltre 34mila like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

Il gran finale del serale di Amici 2017 si avvicina e i concorrenti ancora in gara sono sempre meno. Al momento, infatti, la squadra bianca di Emma è composta dai soli Sebastian Melo e Mike Bird (Thomas è stato eliminato nella registrazione dell’ottava puntata che andrà in onda sabato 13 maggio) mentre nella squadra blu di Elisa ci sono ancora Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Andreas Muller. Nella registrazione della semifinale del serale di Amici 2017, dunque, potrebbe andare in scienza l’ultima sfida tra Sebastian e Andreas per decidere il vincitore del circuito danza. Alla finalissima arriveranno in quattro. Nella prossima registrazione, dunque, un altro allievo sarà eliminato. Qualora dovesse essere proprio un ballerino tra Andreas e Sebastian, verrà decretato immediatamente il vincitore dei ballerini. I fans del talent, però, sperano che entrambi riescano ad arrivare in finale. I due ballerini, infatti, piacciono non solo per l’indiscutibile talento che hanno dimostrato di avere in queste settimane ma anche per l’atteggiamento, mai sopra le righe, che hanno avuto nel corso del serale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sabato 6 maggio è stata registrata l’ottava puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 13 maggio. A lasciare il talent, al termine della registrazione, è stato Thomas Bocchimpani che ha perso il ballottaggio finale con Federica Carta. Una sfida che ha messo molto in difficoltà i giudici Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Ermal Meta e Daniele Liotti che non hanno mai nascosto di avere un debole per entrambi al punto che, esattamente come avevano fatto Emma ed Elisa durante la quinta puntata, hanno chiesto a Maria De Filippi di non eliminare nessuno. Una richiesta che non è stata accettata perché, come ha sottolineato la padrona di casa, avrebbe solo rinviato quello che è poi accaduto. Sui social, però, l’eliminazione di Thomas non è stata accettata dai fans che avrebbero voluto vederlo almeno in finale. “Thomas è un talento unico, lo vogliamo in finale”, è il commento più gettonato sui social. Nel mirino è finito soprattutto Mike che, secondo i fans di homas, non meriterebbe la finale come il loro beniamino. Cliccate qui per leggere le proteste dei fans di Thomas (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finalissima del serale di Amici 2017 è sempre più vicino e, dopo la registrazione dell’ottavo serale è sempre più evidente che Riccardo Marcuzzo sarà sicuramente un finalista. Il giovane cantautore milanese, dopo aver conquistato il pubblico, puntata dopo puntata, nonostante qualche polemica di troppo e diverse parole fuori luogo, è riuscito a strappare complimenti anche ai giudici. Nel corso della registrazione dell’ottava puntata del serale di Amici 2017, come ha sottolineato il Vicolo delle News, Riccardo Marcuzzo ha fatto un vero figurone. Sotto la guida di Elisa a cui si è affidato completamente Riccardo ha acquistato consapevolezza dei propri mezzi riuscendo a portare a casa esibizioni sempre più convincenti. Dall’altra parte, l’unico cantante rimasto a disposizione di Emma è Mike Bird che sembra destinato ad essere quello che sfiderà Riccardo per la vittoria finale. Il percorso di Mike nella scuola non è stato semplice. La prima parte del serale, con Morgan alla guida della squadra bianca, ha avuto tantissime difficoltà. Con Emma con la quale è nato subito un feeling, però, le cose sono cambiate e Mike non solo ha cominciato a cantare come sa ma anche a sorridere. Sui social, i fans sono convinti che il vincitore di Amici sarà proprio uno dei due (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La settima puntata del serale di Amici 2017, si è conclusa con l’eliminazione di Shady. Nella stessa giornata, si è registrata la terzultima puntata che vedremo in onda il prossimo 13 maggio. Nel frattempo, queste ultime eliminazioni stanno creando dei profondi malumori sia in studio che tra gli estimatori del talentuoso programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Proprio la settima puntata, decretando il ballottaggio tra Shady e Riccardo, ha per forza di cose sancito l’eliminazione dell’artista electropop perché, anche se ancora nulla è stabilito, le possibilità che possa vincere Marcuzzo sono altissime. Il cantautore milanese della Squadra Blu di Elisa, sto conquistando consensi ogni serale che passa ecco perché, giungono dalla rete le prime anticipazioni sull’ultima registrazione e ci parlano di un Riki totalmente rinnovato volare verso la vittoria. Le esibizioni di Riccardo dell’ottavo serale che andrà in onda il prossimo sabato, hanno trovato il consenso collettivo anche da parte dei giudici che da sempre, come è capitato di vedere in più di una occasione, hanno avuto scontri anche molto pesanti con Riccardo. Proprio durante l’ultimo serale, Maria De Filippi ha svelato ai giudici un particolare inedito.

Shady e Mike infatti, come avrete visto nel corso dell’ultimo serale andato in onda, hanno confessato di stare insieme e, proprio Maria per stemperare l’ansia della gara ha svelato che la ragazza, dopo un litigio con Bird voleva abbandonare il programma. A quel punto, anche Riccardo ha svelato che gli era successa la stessa cosa, ma – naturalmente – non per colpa di Mike. Marcuzzo infatti, dopo la sesta puntata e il litigio con i giudici (specie con Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato), in un momento di sconforto avrebbe voluto abbandonare la scuola di Amici. Rinunciare al suo sogno però, sarebbe stato un prezzo troppo alto da pagare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori