Cinderella story / Diretta streaming e trailer del film su Italia 1 con Hilary Duff

Cinderella story, il film in onda su Italia 1 oggi, 9 maggio 2017. Nel cast: Hilary Duff e Chad Michael Murray, alla regia Mark Rosman. La trama del film nel dettaglio

09.05.2017 - Cinzia Costa
cinderella_story
Il film in prima serata su Italia 1

Va in onda su Italia 1 stasera la commedia del 2004 Cinderella Story per la regia di Mark Rosman. Nel cast del film vediamo attori come Hilary Duff e Chad Michael Murray che piacciono moltissimo ai più giovani. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire che il film è adatto a un target di giovanissimi con un animo romantico e la volontà di vivere una serata magica magari sognando anche il suo primo amore. Non che poi questo film non possa essere visto da persone più mature, che magari proprio in queste occasioni possono ritrovare sensazioni nascoste in dei cassetti e lontane ormai nel tempo. Sicuramente ci troviamo di fronte a un film interessante e da seguire che può quindi piacere a un target variegato di persone. Staremo a vedere quali saranno le risposte del pubblico sui social network. Si può seguire Cinderella Story su Italia 1 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Su Italia 1 va in onda Cinderella story film del 2004 diretto da Mark Rosman. Nei panni di Sam Montgomery troviamo la protagonista Hilary Duff. Questa è nata a Houston il 28 settembre del 1987. Cantante, attrice e presentatrice diventa famosa già da giovanissima quando recita nella serie cult di Disney Channel, Lizzie McGuire. La serie poi porta a un successo inaspettato e anche a un film del 2003 che porta il sottotitolo Da liceale a popstar e apre per lei una carriera nel mondo della musica. Dal 2002 a oggi ha curato ben cinque album di cui alcuni anche di grande successo in ordine di vendite. Sarà interessante andare dunque a ripescare questo film di tredici anni fa quando Hilary Duff aveva appena diciassette anni. (agg. di Matteo Fantozzi)

Cinderella story è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, martedì 9 maggio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia sentimentale, che è stata affidata alla regia di Mark Rosman ed è stata prodotta da una collaborazione tra USA e Canada nel 2004 con la durata di 95 minuti circa. Il film è un adattamento moderno della favola di Cenerentola, ambientato ai giorni nostri e in cui la scarpetta di cristallo è sostituita da un moderno cellulare. Il film è stato accolto in modo abbastanza ambiguo dalla critica, tanto che Ilary Duff si è vista ricevere una nomination come peggiore attrice ai Razzie Award, una sorta di parodia degli Oscar che ogni anno premia i film più brutti. Il film ha comunque avuto un grandissimo successo di pubblico, tanto che nel 2008 ne è stato realizzato un sequel, Another Cinderella story, un’altra variazione sul tema di Cenerentola, stavolta interpretata da Selena Gomez. Il terzo capitolo della saga, A Cinderella story – Once upon a song, è arrivato invece nel 2011, mentre l’ultimo, A Cinderella story – If the shoe fits, è uscito nel 2016 con Sofia Carson nei panni della moderna orfana vessata dalle sorellastre.

Cinderella story è il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 9 maggio 2017 alle ore 21.20. Una commedia romantica del 2004 diretta da Mark Rosman (The perfect man, Non entrate in quel collegio, La mia amica speciale) ed interpretata da Hilary Duff (Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, Material girls, Younger), Chad Michael Murray (Quel pazzo venerdì, La maschera di cera, The haunting in Connecticut 2 – Ghosts of Georgia) e Jennifer Coolidge (La rivincita delle bionde, Alla ricerca di jane, Campioni di razza). Il film è un adattamento moderno della favola di Cenerentola, ambientato ai giorni nostri e in cui la scarpetta di cristallo è sostituita da un moderno cellulare. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Sam Montgomery (Hilary Duff) è la figlia di un ristoratore di successo nella San Fernando Valley, rimasto vedovo alcuni anni prima. L’uomo si innamora però di un’altra donna, Fiona (Jennifer Coolidge), una ricca vedova cacciatrice di dote con due figlie, Brianna (Madeline Zima) e Gabriella (Andrea Avery). La vita agiata di Sam cambia radicalmente fin da subito, perchè andare d’accordo con la matrigna e le nove sorellastre non è per nulla facile. A complicare ulteriormente le cose arriva la morte del padre, durante un terremoto. Fiona ora è padrona del ristorante, della casa e del patrimonio dei Montogomery, oltre che ovviamente della tutela di Sam. Quest’ultima, viene costretta dalla crudele matrigna a vivere in un locale in soffitta, a lavorare al ristorante di famiglia come sguattera e a svolgere tutti i lavori più sgradevoli in casa. A sostenere Sam c’è solo l’idea di finire la scuola e potersi così iscrivere alla Princeton University con i propri risparmi. Il suo unico amico è Carter (Dan Byrd), che cerca di fare quello che può per alleviare la triste condizione della ragazza. Per sua fortuna, come nella migliore tradizione delle favole, il riscatto è dietro l’angolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori