STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Amiche da morire e Trespass (martedì, 9 maggio 2017)

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, martedì 9 maggio 2017: Amiche da morire su Rai 1, Trespass su Rai 2 e #cartabianca su Rai 3. La programmazione della serata nel dettaglio.

09.05.2017 - Cinzia Costa
Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, martedì 9 maggio 2017, il palinsesto di casa Rai prevede un’ampia scelta d’intrattenimento per il pubblico di casa, tra musica, attualità e grandi film d’autore, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Una pellicola dal genere commedia sarà la scelta della prima serata di Rai 1 con Amiche da Morire, opera prima della regista Giorgia Farina, premiata con il Ciak d’oro per la sceneggiatura, a seguire il talk show Porta a Porta. Si continua con i film su Rai 2 che manderà in onda un thriller nella sua prima serata seguito dal genere fantascienza i seconda serata, Rai 3 cambierà genere con un programma di attualità e l’Eurovision song contest sarà la proposta di Rai 4, concorso canoro tra i rappresentanti di tutti i paesi europei. In gara quest’anno per l’Italia c’è Francesco Gabbani. Ma adesso vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai.

Rai Uno propone in prima serata il grande cinema, protagoniste di Amiche da morire sono Cristiana Capotondi, Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore, tre donne molto diverse. Una prostituta, una donna esasperata dai tradimenti del marito e una moglie felice che si incontreranno e diventeranno complici, anche di tre omicidi. In seconda serata l’attualità e gli approfondimenti di Bruno Vespa a Porta a Porta. Film protagonisti anche della prima e della seconda serata di Rai Due. si inizia con un thriller, Trespass un venditore di gioielli interpretato da Nicholas Cage e sua moglie, una splendida Nicole Kidman vengono sequestrati da alcuni malviventi nella loro lussuosa casa. Prometheus, a seguire, è un lungometraggio di fantascienza diretto dal regista Ridely Scott. Rai Tre propone i fatti di cronaca e di stringente attualità visti attraverso gli occhi della conduttrice, la giornalista Bianca Berlinguer. In seconda serata le notizie del Tg3.

Su Rai 4 in diretta il contest canoro Eurovision song contest. Sarà il vincitore dell’ultimo Sanremo, Francesco Gabbani (in compagnia della sua scimmia) a rappresentare l’Italia che per la verità in questa competizione non ha mai raggiunto posizioni di rilievo. Su Rai 5 un film francese del 2013, Moliere in bicicletta, con Maya Sansa. Racconta la storia di un attore che si è ritirato ma viene convinto da un amico a tornare a recitare per mettere in scena, insieme con l’amico regista, la commedia Il misantropo di Moliere. Per gli amanti del grande cinema, Rai Movie propone un film drammatico diretto dalla regista Sofia Coppola, figlia di Francis Ford Coppola.

In Bling Ring si racconta la storia, realmente accaduta, di due ragazzi che si conoscono a scuola e scoprono di condividere la passione per i piccoli furti, di giorno in giorno, alzano la posta, fino a ritrovarsi con il denaro che permette loro di comprarsi vestiti e altro che prima non avrebbero mai potuto permettersi. Finale a sorpresa. Rai Premium manda in onda ben tre episodi della seconda stagione di Blue Bloods, serie televisiva che ha riportato sul piccolo schermo l’attore Tom Selleck nei panni di Franck Reagan. Nel primo episodio, Danni collaterali, i detective della squadra indagano sulla morte, apparentemente avvenuta per cause naturali, di un importante affarista che però era noto per avere delle condotte un po’ sopra le righe.

Rai Uno, ore 21.25 Amiche da morire, film

ore 23.20 Porta a Porta, talk show

Rai Due, ore 21.20; Trespass, film thriller

ore 23.05 Prometheus, film di fantascienza

Rai Tre, ore 21.20 Cartabianca, trasmissione di attualità

ore 00.00 Tg3, informazione

Rai 4, ore 20.50 Eurovision song contest, gara canora internazionale

Rai 5, ore 21.15 Moliere in bicicletta, film commedia

Rai Movie, ore 21.20 Bling ring, film drammatico

Rai Premium, ore 21.20, Blue Bloods, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori