Le prossime puntate de Il Segreto inizia a volgere a favore di Hernando soprattutto per via dell’arrivo della misteriosa Remedios. In un primo tempo ne sentiremo solo parlare visto che, a quanto pare, la donna è un pensiero comune per Beatriz e suo padre. In particolare, la giovane nei prossimi giorni ricorderà proprio questa misteriosa donna e sarà la stessa che compare sul libro paga di Hernando. L’uomo versa dei soldi a Remedios per quale motivo? Sta pagando il suo silenzio dopo quello che è successo alla sua famiglia o c’è altro dietro? I due conoscono la donna quindi è chiaro che sia legata al loro passato comune, quando ancora erano una famiglia. Lei potrà aiutare i Dos Casas ad uscire fuori da questo incubo dove sono finiti? Camila spera di sì tanto da mettersi presto sulle sue tracce, cosa scoprirà a quel punto?
La puntata de Il Segreto di oggi sarà l’ultima settimana. Come accade spesso in occasione delle principali festività del calendario, domani le vicende di Puente Viejo e delle altre storie d’amore di Canale 5, non andranno in onda per lasciare spazio a programmi più consoni alla celebrazione (e alle gite fuori porta degli spettatori). Anche sabato tali programmi non andranno in onda: trattandosi di un inevitabile giorno di ponte, Mediaset ha preso questa decisione che potrebbe ripetersi anche nel corso delle prossime settimane o (come accaduto lo scorso anno) di tutto il periodo estivo. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:20, assisteremo al poco gradito arrivo alla villa di Cristobal Garrigues le cui intenzioni non saranno affatto promettente. Trovandosi di fronte uno dei suoi peggiori nemici, la Montenegro penserà che possa accadere il peggio: farà bene a restare in guardia?
I problemi saranno all’ordine del giorno nella puntata de Il Segreto di oggi. In essa, infatti, assisteremo al faccia a faccia tra Emilia e Fe, necessario per correre ai ripari prima che Donna Francisca scopra quanto accaduto: per il momento Fe è riuscita a coprire l’amica, evitando che la sua padrona scoprisse la verità, ma non potrà continuare a mentire ancora a lungo soprattutto ora che Cristobal è tornato in paese. Anche per Camila i motivi di preoccupazione non mancheranno: il primo di essi riguarderà le sorti di Hernando, che continuerà a non rivelare i dettagli del suo passato rifiutando di lottare per dimostrare la sua innocenza. A ciò si aggiungerà il dispiacere per la salute di Beatriiz, sempre più sconvolta per le recenti vicissitudini: Camila non saprà più come proteggere la sua protetta, convincendola a dare una possibilità a Hernando. E in tutta questa confusione a peggiorare le cose ci sarà la presenza sempre più scomoda di Elias, deciso a dimostrare la colpevolezza del suo odiato datore di lavoro.
La decisione di Hernando di rinunciare ad un avvocato difensore non causerà la rassegnazione di Camila. Al contrario, la protagonista femminile de Il Segreto, continuerà ad essere più che mai convinta dell’innocenza del marito e pronta a tutto per trovare le prove che possano dimostrarla. Per questo deciderà di proseguire nelle sue indagini, frugando ancora una volta tra i documenti di Dos Casas: e sarà proprio in tale circostanza che la cubana troverà qualcosa di nuovo, che prima di allora le era sfuggito e che potrebbe segnare la svolta a queste indagini. Si tratterà di alcune carte relative ad un pagamento che mensilmente viene effettuato a favore di una donna totalmente sconosciuta. Si tratterà di una tale Remedios, che potrebbe essere in qualche modo collegata al passato di Hernando. Per questo Camila capirà che questo nuovo personaggio dovrà essere trovato il prima possibile, nella speranza che possa essere d’aiuto per riportare l’uomo in libertà. Non ci sarà tempo da perdere…