Un posto al sole non conosce vacanza e torna regolarmente su Rai 3 anche domani in occasione della Festa del 2 giugno. Sarà un appuntamento dedicato ai nuovi problemi per Matteo, che dovrà fare i conti con i ricatti di Francesca, la misteriosa donna arrivata dal suo passato. Riuscirà a liberarsi di questa presenza scomoda? Il tutto accadrà mentre Marina e Roberto si appresteranno a partire per Stoccolma, realizando quello che era da tempo uno dei sogni della Giordano. Giulia sarà molto preoccupata per le sorti di Denis, soprattutto dopo che l’uomo ha assistito alla morte di Alfonso, rischiando di essere coinvolto in prima persona. Per questo cercherà di convincerlo ad accettare la Difesa di Niko e Ugo per il processo di Appello: il personaggio interpretato da Corrado Tedeschi accetterà di continuare a lottare? Silvia e Michele discuteranno ancora sulle diverse opinioni riguardanti in romanzo, e il fatto non sfuggirà all’attenzione di Viola…
Non mancano certo i colpi di scena nelle attuali puntate di Un posto al sole: la morte di Alfonso, il ritorno di Pasquale, il processo di Appello di Denis e il triangolo formato da Roberto, Marina e Matteo stanno appassionando costantemente i fan della soap partenopea. Eppure all’interno di queste attuali trame ricche di suspense c’è qualcosa che proprio non va giù ai fans. Si tratta della stesura della seconda parte del romanzo, con i conseguenti problemi tra Silvia e Michele. Questa storyline comincia ad annoiare in quanto, come riportato nelle varie fanpages dedicate a Upas, continua a ripetersi giorno dopo giorno senza evoluzioni degne di nota: “Scusate ma a me Silvia e Michele con la storia del libro hanno un pochino stancato” , “ma possibile che non parlino d’altro? Che pesantezza!!!!” , “non hanno alcun tipo di rapporto parlano solo del libro. Speriamo gli diano una mossa”.
Rai 3 trasmetterà questa sera una nuova puntata di Un posto al sole, nella quale Niko confermerà la sua sorpresa per il comportamento di Susanna negli ultimi tempi. La giovane ha ammesso la verità davanti ad Enriquez, confessando di avere sottratto i documenti relativi alla Difesa di Denis. In questo modo ha salvato il posto di lavoro a Beatrice e ha sorpreso il suo capo, che ha deciso di darle una seconda (e ultima) possibilità. Questa correttezza colpirà anche Niko, che comincerà a vedere l’amica con occhi diversi, proprio nel momento in cui lei metterà definitivamente una pietra sopra alla sua relazione con lo storico fidanzato Pasquale. La confusione regnerà sovrana nel cuore e nella mente di Marina che continuerà a vedere segretamente Matteo, rischiando di essere sorpresa dal sempre più dubbioso Roberto.
Ma se i problemi non fossero ancora sufficienti, la situazione andrà presto complicandosi a causa dell’arrivo di una donna dal passato di Serra. Si tratterà di un suo vecchio amore? Claudio, dopo avere superato il provino, comincerà a provare all’interno della compagnia di Gigi Del Colle. Serena sarà al suo fianco, riconfermando quell’affinità che era già apparsa evidente nei giorni scorsi. Tra loro molto presto nascerà qualcosa di più di una semplice amicizia?